Speciale XPLODER Sblocca Codici

Ritorna lo sblocca codici XPloder ora compatibile anche con il Dsi.
Paolo MulasDi Paolo Mulas (27 Giugno 2010)
Nonostante sembrino in qualche modo legati ad un periodo videoludico ormai passato, gli sblocca codici continuano ad intervalli regolari a ripresentarsi sulle nostre console per la gioia degli utenti più “pigri” o smaliziati. Soprattutto sul Ds (anche per via dell'uscita di più versioni della console) questi particolari accessori sembrano riscuotere un discreto successo commerciale, che lascia spazio ad un agguerrito numero di concorrenti sul mercato. Così dopo l'Action Replay della Datel, sviluppato per assicurare la piena compatibilità del proprio serbatoio di trucchi e salvataggi anche con il Nintendo Dsi, ecco arrivare anche la risposta della Blaze con il suo nuovo XPloder.  Come si conviene in questi casi il funzionamento dell'accessorio è piuttosto semplice, ed anche se il libretto d'istruzioni si presenta in versione minimalista basteranno davvero pochi minuti per imparare ad utilizzarlo. Per prima cosa bisogna installare il software contenuto nel cd, e dopo aver registrato il prodotto si potrà subito accedere all'intero database, una lista di titoli davvero lunga ed in continuo aggiornamento. Si parte dai titoli più vecchi ma sempreverdi come Super Mario 64 Ds e Mario Kart, passando per Gta: Chinatown Wars, Trauma Center, fino ad arrivare

ai giochi più recenti come Zelda Spirit Tracks o il Professor Layton e lo scrigno di Pandora, senza dimenticare i vari episodi dei Pokémon ma anche titoli meno popolari ma non per questo meno importanti; inoltre grazie ai feed Rss si potrà poi rimanere costantemente aggiornati sui giochi che progressivamente si renderanno disponibili. Sarà possibile quindi scegliere eventualmente i codici che maggiormente ci aggradano tra (solo a titolo d'esempio), vite infinite, armi bonus, o sbloccando da subito piste, modalità, personaggi e quant'altro. Una volta selezionati i trucchi o i salvataggi di nostro interesse potremo caricarli nel gioco, semplicemente inserendo la scheda nell'apposito adattatore (che sarebbe poi lo sblocca codici in questione) che andrà poi collegato al pc tramite l'uscita usb. In maniera analoga all'Action Replay anche l'XPloder potrà essere utilizzato per poter trasferire sul pc i propri salvataggi; una possibilità intelligente per preservare i propri dati, magari prima di prestare il gioco ad un amico o per ricominciare una piacevole avventura senza dover per forza cancellare il precedente profilo. Naturalmente anche i salvataggi dell'utente potranno essere caricati online per contribuire attivamente con la comunità degli utenti dell'XPloder.

Piuttosto semplice da utilizzare, più economico del suo principale rivale (che però può vantare un maggior numero di funzionalità), lo sblocca codici XPloder ritorna aggiornato con la piena compatibilità con il Nintendo Dsi (oltreché con le precedenti versioni). Gestire al meglio i propri salvataggi o sbloccare da subito tutti i livelli di un gioco diventerà facilissimo con questa periferica, ma ricordate che ciò che si guadagna con la fatica lascia sempre più soddisfazioni.
Sky TG24: guarda la diretta

XPLODER Sblocca Codici

XPLODER Sblocca Codici Nintendo DS Cover
Empire
Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
Rogue Trooper Redux
Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

2

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Quando si parla di remastered, si parla sempre di seconde opportunità

Gundam Versus

4

Gundam Versus

I Mobile Suit Gundam sbarcano su PlayStation 4

The Evil Within 2

14

The Evil Within 2

Tango Gameworks manca il bersaglio, ancora una volta.