Speciale Xiaomi Bluetooth Speaker 2 Premium

Arriva da Xiaomi un nuovo modo di intendere gli speaker bluetooth
Luca GambinoDi Luca Gambino (12 Maggio 2017)

Abbiamo già parlato su queste pagine di diffusori bluetooth, esaltando il concetto di portabilità dello strumento e di un utilizzo al contempo semplice e generalmente di qualità discreta, rimanendo sempre all’interno del discorso qualità/prezzo. Oggi arriva dagli amici di TomTop, un dispositivo realizzato direttamente da Xiaomi che unisce a tutti i concetti espressi qui sopra anche un ottimo livello di design che apre nuovi possibili scenari.

La configurazione cilindrica dello speaker e la completa assenza di bottoni a vista è sicuramente una delle chiavi dell’ottima estetica di questa proposta Xiaomi, proposta con due differenti colorazioni: Nera e Bianca. Un dispositivo che potrebbe essere scambiato molto facilmente come un complemento d’arredo e che ben si sposa con qualsiasi tipo di arredamento moderno. L’assenza di bottoni è compensata dalla presenza di una parte superiore del dispositivo che si può premere per accendere lo speaker e procedere al pair con il vostro cellulare bluetooh, oppure ruotare per aumentare o diminuire il volume.

Xiaomi Bluetooth Speaker 2 Premium - Immagine 1

Lo Xiaomi Speaker supporta il bluetooth 4.1 e una potenza complessiva di 5 watt per una dimensione del prodotto davvero contenuta: 6x6x9 centimetri in totale. La batteria da 1200 mAh consente un ascolto di circa 6 ore, con un raggio di ricezione di circa una decina di metri. Purtroppo, al contrario di altri dispositivi di questo tipo non ha la possibilità di suddividere il segnale audio con un altro dispositivo identico e non ha ingressi indipendenti per MicroSD, quindi dovrà sempre funzionare in accoppiata con il vostro telefono o un altro emettitore bluetooth.

La riproduzione musicale è nella media, forse un po' troppo chiuso e livellato sui medi. I bassi non sono particolarmente esaltati, pur mantenendo comunque una buona fedeltà rispetto all’originale, anche dal punto di vista della stereofonia. Buona anche la riproduzione al massimo volume, il suono non viene distorto e l’ascolto rimane su livelli ampiamente accettabili. Probabilmente le scelte di design hanno un po' lavorato contro la qualità sonora, ma tutto sommato questo speaker Xiaomi se la cava davvero bene in tutte le occasioni e su qualsiasi tipo di musica, ovviamente sempre in relazione al prezzo di vendita di circa 30€.

Xiaomi Bluetooth Speaker 2 Premium - Immagine 3

Una buona proposta, questa di Xiaomi, che unisce uno speaker di discreta qualità ad un design davvero raffinato ed elegante, che non sfigura in un qualsiasi salotto moderno. Forse le scelte di design hanno rubato un po' la scena alle potenzialità della riproduzione audio, che si rivela comunque fedele, senza però eccellere.

Xiaomi Bluetooth Speaker 2 Premium

Xiaomi Bluetooth Speaker 2 Premium cover
  • Categoria: Speaker Bluetooth
  • Produttore: Xiaomi
  • Uscita: 1 Aprile 2017
Empire
The Assassination of Gianni Versace
The Assassination of Gianni Versace

Abbiamo visto in anteprima la prima puntata della serie TV

Bright

7

Bright

Ayer ci porta in una L.A. che unisce fantasy e moderno.

The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Empire
The Post
The Post

Spielberg mette in scena i drammi interiori del giornalismo d'inchiesta

Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri
Tre Manifesti ad Ebbing, Missouri

Una black comedy sui sentimenti umani!

Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione

2

Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione

Il cinecomic all'italiana torna sul grande schermo!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

35

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Si torna nella galassia lontana, lontana!

Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Il ritorno di un grande classico!