Speciale Turtle Beach Earforce NLa

Abbiamo testato le prime cuffie ufficiali per WiiU!
Roberto VicarioDi Roberto Vicario (21 Dicembre 2012)
WiiU si avvicina lentamente verso il suo primo mese di vita qui in Italia. Oltre alla nutrita line up di lancio imbastita da studi di sviluppo sia first che third party, non sono mancate le periferiche aggiuntive che come da tradizione quando viene rilasciata una console, fanno da supporto a quelle contenute all'interno della confezione di gioco.

Un grosso, momentaneo, limite della console Nintendo è sicuramente l'impossibilità di usare il microfono del gamepad al di fuori della videochat. Il problema è stato però ampiamente risolto da Shardan che sin dal giorno di lancio ha immesso sul mercato le Turtle Beach Ear Force Nla. Questo set di cuffie oltre ad un buon lato tecnico qualitativo di cui parleremo tra poco, posso vantare la licenza ufficiale Nintendo, testimonianza del fatto che la stessa software house giapponese è consapevole della validità e dell'utilità del prodotto.

Anche su WiiU, l'orecchio vuole la sua parte!

Le cuffie si presentano in una semplice ma elegante confezione che richiama il blu di Wiiu, al suo interno troveremo oltre alle cuffie il classico manuale di istruzioni e avvertimenti oltre a dei simpatici adesivi Turtle Beach da poter attaccare dove siamo più ispirati.

La scocca del prodotto è in plastica, ma dopo una serie di utilizzi possiamo tranquillamente affermare che la solidità  non è assolutamente intaccata dal materiale utilizzato. La colorazione bianca si abbina ovviamente alla versione base della console ma messa vicina alla versione nera crea comunque un contrasto gradevole. Lo speaker da 40mm e il padiglione auricolare imbottito permettono una qualità audio buona e un isolatamente più  che discreto. Ovviamente non ci troviamo di fronte all'insonorizzazione delle cuffie top di gamma di questa casa, ma in rapporto al prezzo il lavoro che svolgono è comunque altamente soddisfacente.

Inoltre la presenza di un microfono adattabile nella posizione in base alle nostre esigenze rende perfetto l'‘utilizzo non solo della parte audio ma anche di quella vocale, il tutto gestibile comodamente da un'unità di controllo integrata sul filo per regolare volume e muto del microfono.

In definitiva possiamo quindi affermare che le nuove Turtle Beach Ear Force Nla sono un prodotto per cui vale la pena spendere i propri soldi, sopratutto se avete intenzione di giocare ora o nell'immediato futuro titoli come Black Ops 2 in cui, soprattutto online, la comunicazione risulta fondamentale.

Le cuffie sono disponibili al prezzo consigliato di 44,90 €
Delle cuffie di ottima fattura che grazie ad un rapporto qualità prezzo altamente competitivo, non solo risultano fondamentali per risolvere un limite attuale della console, ma si rilevano anche molto utili nel momento in cui si decide di utilizzarle come solo supporto audio. Consigliate.
Sky TG24: guarda la diretta

Turtle Beach Earforce NLa

Turtle Beach Earforce NLa Wii U Cover
Empire
Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

2

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Quando si parla di remastered, si parla sempre di seconde opportunità