Speciale The Walking Dead

Mid-Season Finale 7x08 - I Cuori Battono Ancora
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (14 Dicembre 2016)
Siamo giunti al fatidico mid-season finale, atteso con trepidazione da tutti i fan di TWD. Chi vedremo morire questa volta? Quale atrocità ha in serbo Negan per noi? Tante le domande che affollavano la nostra testa, ma... Pensavamo di dover avere paura e invece questo episodio ci ha regalato una nuova speranza. La cosa più importante è il battito del cuore, il tuo e di coloro che ami. Loro sono ancora qui, sono ancora in piedi, nonostante tutte le cose che gli sono successe. Tutto questo avrà pure un significato, no? C'è chi potrebbe pensare: "meglio non rischiare ancora, teniamoci stretti quello che abbiamo", ma questi non sarebbero i nostri Survivors... loro non si fanno piegare, loro non si arrendono. La "Ricktatorship" è tornata. Se non volete che quel noiosone di Spencer vi inviti a giocare a biliardo per poi lasciare a metà la partita, date subito un'occhiata ai 5 highlights di questo finale di metà stagione!
The Walking Dead - Immagine 2
L'incantesimo viene spezzato, l'arma definitiva torna al suo legittimo proprietario
1. Aggiungi un posto a tavola

Tipica Domenica in famiglia. Negan continua a dare sfoggio delle sue doti paterne insegnando a Carl come radersi (è inutile, la barba rende tutti più fighi. Vi ricordate quando Rick aveva fatto la stessa cosa davanti a quello stesso specchio?) e cucinando degli ottimi spaghetti con tutti i pelati rimasti nella dispensa di Alexandria. Sembra andare tutto bene fino a che quel furbetto di Spencer non ha la brillante idea di proporsi come nuovo pigrissimo capo. Non ha ancora capito che Negan è fuori di testa, un pazzo imprevedibile, con una scala di valori e una moralità tutte sue. E SNIKT! Manco avesse artigli di adamantio, con sorprendente velocità apre in due il poverino, lasciandolo vicino al biliardo a morire, pronto per trasformarsi. Neanche il tempo di dire "Palla in buca" che BLAM! QUALCUNO FERISCE LA SUA PREZIOSA LUCILLE. Ok, non poteva morire così facilmente... ma Rosita, o sei proprio sfigata, o hai una pessima mira. Forse entrambe le cose. Sappiamo tutti come va a finire, no? Nemmeno la chirurgia plastica potrà rimettere a posto la sua mazza da baseball. Ma Negan è stato fin troppo buono...

2. Il momento giusto

Nell'attimo in cui Padre Gabriel ha consigliato a Rosita di aspettare il momento giusto per sparare a Negan, sapevamo che le cose non sarebbero andate così. Figurati se le persone agiscono seguendo la logica e non i propri sentimenti. Che poi... lo sbudellamento di quell'essere inutile di Spencer figlio di Deanna poteva essere così tragico da far perdere la testa e tentare il tutto per tutto con l'unico proiettile in tuo possesso? La risposta, a parer nostro, è no. Rosita, forse il tempo passato con Banderas al Mulino Bianco ti ha un po' rammollita. Ora sulla coscienza non solo avrai la povera Olivia (và, e insegna agli angeli come fare una limonata perfetta con quelle polverine schifose), ma anche il buon Eugene, l'unico che poteva dare un apporto scientifico decente al nostro team, qualcosa che non fosse: "ho il pistolone più grande, quindi vinco io".
The Walking Dead - Immagine 1
Messaggi subliminali?
3. No camping in this area

Non si può dire che non ci abbia provato. il braccio destro di Re Ezekiel ha capito come vanno le cose, ha già fiutato la catastrofe che i Salvatori 99 su 100 scateneranno sul suo amato Regno, ma Carol e Morgan non hanno ascoltato i suoi timori e non hanno accolto la sua richiesta di aiuto. Tutto questo per dimostrarci che... Rick è l'unico vero leader. C'è una sola persona in grado di convicere Ezekiel ad andare in guerra. Non Carol. Non Morgan. Ma per ora l'unica cosa da fare è disperarsi in una roulotte nascosta dal fogliame.

4. Bromance

Vogliamo parlare del tenerissimo abbraccio tra Rick e Daryl a fine puntata? Le fan avranno materiale per le loro fanfiction yaoi per i mesi a venire.
The Walking Dead - Immagine 3
Uno che proprio non sa perdere
5. Ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost

Survivors Assemble! Pensavamo di vedere morire qualche personaggio importante, di dover piangere lacrime amare e invece no. Daryl - scappato da Neganlandia grazie ad un aiuto misterioso (Jesus? Dwight? O la moglie?), e ritornato un essere umano (cosa non possono fare una camicia e un paio di jeans) - consegna persino a Rick la sua amata pistola. Insomma, "one gun to kill them all". Quella che abbiamo davanti è la trasposizione televisiva del proverbio "l'unione fa la forza". Col cavolo che ci facciamo mettere i piedi in testa un'altra volta. Loro sono tanti, troppi? Noi diventeremo ancora di più. Negan comanda su tutta questa gente? E lui li convincerà a ribellarsi e insorgere contro colui che li affama e li uccide. Non saranno sempre rose e fiori... perciò godetevi il gruppo più unito che mai che, al rallenty, si muove verso la telecamera, perché tante battaglie sono state combattute, ma la guerra è appena iniziata.

Vi lasciamo ora ai best tweets e un insieme di promo per la 7x09, prevista per il 13 Febbraio!



Nessun morto particolare, nessun arto mozzato. Carl non è stato punito per l'incursione a Neganlandia, Rick si è risvegliato dal torpore e vuole di nuovo mettersi contro Negan, anche se questa volta (finalmente l'ha capito) non agirà da solo. La seconda parte di questa settima stagione vedrà il buon sceriffo riunire tutti gli altri gruppi sotto il suo vessillo, per distruggere il villain una volta per tutte. Riusciranno nel loro intento? Negan come si comporterà? Ma, incognita più grande di tutte... a chi appartiene quello scarpone visto in riva al lago? Appuntamento a Febbraio con i consueti recap/recensioni/highlights di Gamesurf!

The Walking Dead

The Walking Dead cover
  • Creata da: Frank Darabont
  • Emittente: AMC
  • Genere: Zombie, Azione, Thriller, Drama, Horror
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2010
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 7 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Empire
13 Reasons Why

1

13 Reasons Why

Alla fine, tutto è importante...

Marvel's Iron Fist
Marvel's Iron Fist

Netflix chiude il cerchio e presenta il quarto membro dei Defenders

Sherlock

1

Sherlock

Recap Episodio 4x03 - The Final Problem

Sherlock
Sherlock

Recap Episodio 4x02 - The Lying Detective

Sherlock

2

Sherlock

Recap Episodio 4x01 - The Six Tatchers

Empire
La Bella e La Bestia

1

La Bella e La Bestia

Il classico Disney si lancia nel live action.

Kong: Skull Island

3

Kong: Skull Island

Il gorilla più famoso nella storia del cinema torna sul grande schermo e lo fa in grande stile.

Logan

8

Logan

L'ultima artigliata di Hugh Jackman

Split
Split

23 personalità, un solo grande regista ritrovato!

Arrival

3

Arrival

Villeneuve ci racconta gli alieni a modo suo...