Speciale The Walking Dead

Recap Episodio 7x04 - Al tuo Servizio
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (17 Novembre 2016)
Ve ne sarete accorti anche voi, questo episodio è durato più del solito (85 minuti comprese le pause pubblicitarie). Perchè? Probabilmente perchè siamo esattamente a metà di questo primo ciclo di episodi (la pausa natalizia partirà dal 12 Dicembre con l'ottava puntata) e hanno dunque voluto "regalarci" questi venti minuti in più per permettere a Negan e al suo gruppo di esattori di prendere anche l'ultimo barattolo di fagioli in scatola da Alexandria (in 40 minuti è dura svuotare un'intera cittadina!). Prima che Jeffrey Dean Morgan ci porti via il materasso solamente per bruciarlo a pochi metri da casa nostra, procediamo con i 5 highlights di questo quarto episodio, intitolato "Al tuo Servizio"!
The Walking Dead - Immagine 1
Knock Knock Rick...

Knock Knock Knock, Penny...

Il lupo mangiafrutta è arrivato anche al cancello di Rick (in anticipo, il simpaticone) e ha preteso di portarsi via gran parte dell'arredamento, dei rifornimenti e della dignità del nostro Sceriffo preferito. Come se non bastasse, quel testimonial della Lorèal di suo figlio ha pensato bene di sparare a casaccio agli uomini di Negan per intimidirli (?), cosa che ha fatto ricordare al buon villain che "ehi! Questi sono pieni di armi! Ce le avevano pure rubate, saranno sepolti dalle pistole!" e non solo, mio caro! C'è pure il bazooka utilizzato per far saltare in aria un gruppo di tuoi sgherri, se ben ricordi. Ovviamente Rick non ha pensato che la prima cosa da fare appena rientrati a casa fosse quella di nasconderle, no, sono state pure inventariate (che in un'era preneganiana sarebbe stata anche una furbata), quindi parte l'ennesima minaccia di morte quando - tadan!- mancano due pistole all'appello. La povera Olivia (personaggio indispensabile...) viene presa d'ostaggio mentre Rick mette sù una riunione di condominio d'emergenza per far saltare fuori le due armi. Qui dice la frase che tutti temevano e a cui non volevano credere: è Negan che comanda ora, e non lui. Chinate il capo (per non essere volgari...) o guardate i vostri amici morire.

Gabriel risorto

Vogliamo parlare delle genialate di Padre Gabriel? A parte la fantastica scena in cui arriva alle spalle di Negan, ha finalmente avuto una di quelle idee che ti fanno dire: "Cavoli! Così si fa!". Momento di panico in cui pensiamo che, nel suo immenso sadismo, Negan voglia tirar fuori dalla tomba (appena scavata) il "cadavere" di Maggie e invece no, sembra cascarci in pieno. O dobbiamo "ringraziare" lo sparo di Carl?
The Walking Dead - Immagine 2
Passerotto non andare via...!

La laurea a Cambridge

Aaahm, il magnifico momento in cui Negan ha conseguito la laurea cum laude all'Università di Cambridge, dove ha studiato le buone maniere ed il galateo. Come? Non ne sapevate niente? Beh, è facilmente intuibile dal linguaggio forbito ed elegante con cui si esprime. Ancora niente in confronto al fumetto ma siamo fiduciosi (e sulla buona strada). Oh, ha fatto anche l'inchino! C'è bisogno d'altro per provarlo? Abbiamo sentito che la Regina Elisabetta vuole farlo Lord. Giurin giurello.

I palloncini verdi

Piccola Enid che ha l'attimo nostalgico e tenerello con quei palloncini verdi (ricordate? Lei, Glenn e i palloncini). Lacrimucce e cuori sparsi in tutto il fandom per lei, l'asiatico scomparso e Maggie di cui ancora non sappiamo nulla (ma tranquilli, non è realmente morta come alcuni hanno pensato dopo le parole di Padre Gabriel).
The Walking Dead - Immagine 3
Lui combinerà qualche casino, è certo.

Homerun

Dobbiamo ammettere che in un paio di scene temevamo che Rick ficcasse Lucille in bocca a Negan, causando così l'estinzione di tutto il suo gruppo e la sua progenie (aspettavate davvero la conferma che Judith fosse di Shane?), per fortuna il buon sceriffo ha scelto di evitare di fare l'ennessima cavolata... per curare un po' l'orgoglio ferito e maciullato da Negan insieme alla sua virilità, Rick si sfoga sul figlio di Deanna, sempre pronto a prendere insulti a destra e a manca. Causerà un sacco di guai, quello lì...

Mentre aspettiamo di sapere se Eugene riuscirà a fare un proiettile a Rosita e quando quest'ultima incasinerà del tutto le cose, godetevi i best tweets e la promo del prossimo episodio!



La ditta di traslochi Negan&Saviours ha fatto piazza pulita ad Alexandria, e per alcuni la cosa è difficile da buttare giù. Rick sembra essere diventato un cagnolino ubbidiente e terrorizzato, mentre Michonne lo guarda consegnare anche l'ultimo fucile di precisione al loro aguzzino. Loro ed Hilltop non potrebbero mai battere Negan da soli... ma se ci fossero i cavalieri del Regno di Ezekiel ad aiutarli? Quando queste tre realtà si incontreranno, forse ci sarà una speranza... nel frattempo fate ciao ciao anche voi a Daryl che se ne va calpestando il cuore spezzato di Rick.
Sky TG24: guarda la diretta

The Walking Dead

The Walking Dead cover
  • Creata da: Frank Darabont
  • Emittente: AMC
  • Genere: Zombie, Azione, Thriller, Drama, Horror
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2010
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 7 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Empire
Prison Break

5

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Castlevania
Castlevania

Un'icona del gaming sbarca su Netflix. Sarà vera gloria?

Empire
Kingsman: Il Cerchio d'oro
Kingsman: Il Cerchio d'oro

Gli agenti al 'disservizio' di Sua Maestà ritornano in scena

Fast & Furious 8

1

Fast & Furious 8

Uno sguardo alla versione home video del film!

Death Note

6

Death Note

Il quaderno è finito nella mani di Netflix

Overdrive

1

Overdrive

A tutta velocità per le strade di Marsiglia!

Dunkirk

9

Dunkirk

Un Nolan praticamente perfetto!