Speciale The Walking Dead

Recap Episodio 6x15 - Cerchio

Di Valentina Barranco (30 Marzo 2016)
Vabbè ragazzi e ragazze, è The Walking Dead. Sentivamo l'odore di drama ormai da 6 episodi e, man mano che ci avviciniamo alla fine, ci avviciniamo anche alla fonte del puzzo: Negan. Dal promo (che potete vedere a fondo recap) ormai non ci sono più dubbi. Come avevamo immaginato, il finale di stagione è tutto per lui, il super villain creato da Kirkman, e la sua Lucille, la mazza ricoperta di filo spinato che è un po' come la sua amante (anche se poi è lei a f*****e gli altri). Ma facciamo un piccolo passo indietro. In questo episodio sono successo tante cose, ma noi ci concentreremo sulle "solite" 5!
The Walking Dead - Immagine 1
Manca solo la foglia di fico...

1. Cacciati dal Paradiso

Al posto di Johnny Cash (complimenti per la scelta della canzone, a proposito), io sentivo l'Opera 23 di Peer Gynt, Morning Mood. Soprattutto per le deliziose scenette con Richonne, i due Adamo ed Eva dell'Apocalisse che hanno appena azzannato il frutto proibito di Alexandria e che, pressssto, verranno spediti nuovamente a quell'inferno in terra che è la vita dopo il virus Zombie. Tutto è uccellini che cinguettano: chi fa la doccia (non di certo Daryl) insieme e si supporta, chi si fa le coccole a letto, chi si corteggia con qualche sigaro... ma, come cantava Nelly Furtado, tutte le cose belle hanno una fine e, in questo caso, sarà una fine davvero tragica, annunciata in tantissimi modi (vogliamo parlare della pistola che trova Carl con sopra incisa la sagoma di Lucille? Ecco).

2. Goodbye Carol

Era giunto il momento per Carol di lasciare il nido, come preannunciato nello scorso episodio. Zitta, zitta se ne va, prende un auto che sembra uscita da Mad Max: Fury Road e riesce persino ad incrociare un paio di Saviours lungo il tragitto, proprio diretti verso Alexandria. La donna piange, perchè sa che la costringeranno ad ucciderli, e lei è così stanca di uccidere... Ma a volte non c'è scelta e Carol - come Rick -lo sa bene. Ci fanno penare per lei per metà episodio e alla fine la spunta sì, anche se qualcosa non va. E' ferita, armata fino ai denti, e vaga per le vallate. Morgan e Rick seguono le sue tracce, decisi a riportarla a casa perchè Carol = Famiglia. Finalmente soli, Morgan sputa il rospo sul Wolf che aveva tenuto rinchiuso in quello scantinato, quel tizio dai denti marci che secondo lui "sarebbe cambiato" dando la vita per Denise (che aveva rapito) che poi avrebbe appunto curato Carl. Un cerchio (lo stesso che da il titolo alla puntata) che rappresenta che ogni vita è importante. Rick sarà pure rimasto ammaliato dalle sue parole ma noi non siamo d'accordo. Non credete sia facile "sacrificarsi" quando si sa già che si sta per morire? Per non parlare del fatto che è stato lui stesso a mettere la Doc in quella situazione di pericolo. Non contiamoci bubbole, Morgan, per favore.
The Walking Dead - Immagine 2
Avete davvero pensato che Carol fosse in pericolo anche solo per un momento?

3. Daryl in Distress

Consumato dal rimorso e dal senso di colpa, Daryl parte in sella alla sua motocicletta per rimediare all'errore commesso: liberarsi una volta per tutte del Mastin- ehm, di Dwight. Glenn, Michonne e Rosita partono al suo inseguimento per convincerlo a tornare indietro. Fu così che Alexandria rimane sguarnita di alcuni dei suoi migliori combattenti, ma questa è un'altra storia. Il gruppo trova il balestriere allergico al sapone ma non c'è nulla da fare e, come lo stesso Norman Reedus ha detto in un'intervista a EW: "Daryl ha preso la morte di Denise molto a cuore. Vederla morire davanti a sé colpita dalla sua stessa freccia non è una cosa che era disposto a lasciar correre. Penso voglia vendetta".
Rosita decide di seguirlo e i quattro si dividono. La cosa più geniale è che, accidenti a loro, non imparano mai. Ci sono de pazzoidi che vi stanno cercando e voi che fate? Vi mettete a parlare in mezzo ad un bosco - classico posto da imboscate, e parliamo dell'epoca di Robin Hood - come se nulla fosse? Vi meritate di essere presi e legati come salami, ecco. Ma che diamine.
The Walking Dead - Immagine 3
Reactions al sangue di Daryl che schizza sulla videocamera
L'arrivo stealth di Daryl non ci stupisce molto, ma la comparsa di Dwight alle sue spalle sì. Lo sparo poi, ancora di più. "Starai bene" sono le parole dette dal Saviours aggiunte in post-produzione, come rivelato da Variety. Parlava con Nixon? E' vivo? E' morto? Risorgerà in stile Glenn? Secondo noi, si tratta di una ferita non mortale. Quello che temiamo invece, è che sarà lo stesso Negan a dargli il colpo di grazia, nel finale di stagione.

5. The Walking Tweet

Il famoso social ci porta anche questa volta succosi cinguettii dai numerosi fan della serie. Cominciamo con chi indaga il fotogramma...

...a seguire poi la critica...

...il crossover...

...e la Katniss:

Cosa possiamo dire ancora? Ah sì, come non se non bastasse, pare che Maggie (con un haircut in stile Carol) stia pure perdendo il bambino. C'è troppa carne al fuoco? A Terminus sarebbero contenti.
Prima di lasciarvi al promo del finale di stagione che, vi ricordiamo, andrà in onda Lunedì prossimo e durerà 90 minuti, trascriviamo il resto dell'intervista fatta a Norman Reedus (Daryl): "Quello che vedete è il sangue di Daryl. andata esattamente così, questo è il mondo in cui viviamo. Il duello tra Daryl e Dwight è reale, la battaglia tra chi sei e chi potresti diventare e cosa ti sei lasciato alle spalle è centrale in questo momento." commenta l'attore, e continua parlando della fallita contro imboscata ai Salvatori "La cosa ha sorpreso anche me. A volte pensi con il cuore invece che con il cervello, agisci in maniera aggressiva e cadi in errore. Penso che questo sia uno dei momenti in cui Daryl è caduto in errore, pagandolo a caro prezzo."
Senza un dottore e senza biscotti, come faranno i nostri eroi a sopravvivere? Speriamo non ci pensino i Salvatori... ma Negan ha ormai annunciato il suo ingresso in grande stile. Nell'ultimo episodio, "Last Day on Earth", soffriremo e soffriremo moltissimo. Prepariamoci a 90 minuti di The Walking Dead in uno dei suoi finali più attesi. Dopo questo cliffhanger, poi... Arrivederci a Martedì prossimo, per l'ultimo recap di questa stagione!

The Walking Dead

The Walking Dead cover
  • Creata da: Frank Darabont
  • Emittente: AMC
  • Genere: Zombie, Azione, Thriller, Drama, Horror
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2010
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Empire
Stranger Things

2

Stranger Things

Anni '80, tensione e paura. Vi raccontiamo la serie rivelazione rilasciata da Netflix!

Il Trono di Spade

3

Il Trono di Spade

Recap Season Finale - The Winds of Winter

Il Trono di Spade

5

Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x09 - Battle of the Bastards

Empire
Independence Day: Rigenerazione

4

Independence Day: Rigenerazione

Umani vs alieni... venti anni dopo!

I Magnifici Sette

1

I Magnifici Sette

Fuqua ci fa riscoprire il genere western!

Pets - Vita da Animali

1

Pets - Vita da Animali

Cosa fanno i nostri animali quando li lasciamo soli?

Fuck you, prof! 2

1

Fuck you, prof! 2

Il professor Muller è tornato!

Trafficanti

Trafficanti

Phillips ci raccontata il lavoro dei trafficanti...a modo suo.