Speciale The Walking Dead

Recap Episodio 7x06 - Giura
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (30 Novembre 2016)
Viene da pensare che sia facile infrangere le promesse in un mondo post-apocalittico, quando tutto quello che conta è sopravvivere e mettere sè stessi prima degli altri, giusto? Un mondo in cui è facilissimo imbrogliare, ferirsi, uccidere e, soprattutto, morire. Perchè mantenere la propria parola quando se va bene tra un paio d'ore uno zombie ti staccherà a morsi un pezzo di guancia? A volte però basta un atto di coraggio, di devozione, per tornare ad essere umani, tornare a sperare che bastino le nostre azioni per cambiare il mondo terribile in cui viviamo, a renderlo un posto migliore per tutti. Dare fiducia, dare speranza, per riceverne in cambio altrettanta, e riuscire a non essere mostri in mezzo ai già tanti mostri che camminano sulla Terra. Riuscite a capire le azioni di Tara ora, protagonista assoluta di questo settimo episodio? Eccovi i consueti 5 highlights conditi da best tweets e una promo speciale!
The Walking Dead - Immagine 1
Questi abiti ci hanno ricordato i terrestri di The 100

1. Amazzoni

La prima cosa che abbiamo pensato non appena visto che il villaggio di Natania era abitato da sole donne è stata: "Olè! Il paradiso per Tara!", poi ci siamo ricordati che non lei non sapeva ancora che la sua Doc (e Glenn) sono stati uccisi, e ci è salita la tristezza. Le ragazze sono tutte diffidenti ma la nostra sopravvissuta è una brava ragazza e se ne accorgono subito (che tra loro si nasconda la sua futura fidanzata?). Quando confessa loro di aver partecipato al massacro degli uomini di Negan, dopo aver assistito allo scambio di sguardi tra le presenti a cena, temiamo per un attimo che quelli fossero gli uomini uccidi facenti parte del loro gruppo, anche se cozzava un po' con la "bontà" di fondo che sembra caratterizzare con questi nuovi personaggi. In effetti poi così non è stato: sono tutti in fuga dai Salvatori. Ci chiediamo come abbiano fatto a non incontrarlo per almeno 6 stagioni...

2. Innocenza perduta

L'approccio con le nuove generazioni in TWD è sempre qualcosa... che stride. Basti pensare a Sam, il figlio dell'amante/parrucchiera di Rick e poi alla piccola Rachel, incontrata insieme a Cyndie. Le due abitati di Oceanside sono molto diverse tra loro, e non parliamo solo dell'età (o dell'aspetto fisico...Cyndie sembra Vaiana del nuovo film Disney "Oceania"). In Rachel traspare subito una ferocia e una noncuranza nell'uccidere che poco si confanno ad una bimba di 11 anni circa. Se non fosse stato per la sua amica, non si sarebbe fatta scrupoli ad ammazzare anche Tara dopo aver saltellato allegramente per la spiaggia in cerca di "galleggianti" da finire. Ok, sono le regole del gruppo, ma accidenti... che fine hanno fatto i giochi con la palla, il pampano e la bambole? La risposta la sapete già...
The Walking Dead - Immagine 3
Altro che beach volley...

3. Heath se la batte

Dopo aver assistito alle chiacchiere dei due nella roulotte (Tara ha citato Glenn, quando parlava dei posti in cui sono nascoste le cose... vi è scappata la lacrimuccia?), ci aspettavamo che Heath abbandonasse la ragazza nel momento del bisogno. Oddio, era circondato da zombie, però... voi cosa avreste fatto al suo posto? Pensate sia vivo? Diamo il via al televoto!

4. Stessa spiaggia...

Ma vogliamo parlare di quanto sono fighi questi zombie in versione "vacanza al mare"? Un po' annegati e rigonfi, un po' impanati nella sabbia come quando da bambini ci rotolovamo in riva al mare poco dopo essere usciti dall'acqua... Nicotero sta esplorando tutti gli elementi terrestri e ci piace tantissimo come riesce a rendere alla perfezione il passaggio dei suddetti sui corpi marcescenti dei nostri amati walkers. Good Job!
The Walking Dead - Immagine 2
Tipico orto in quel di Oceania

5. Rosita on the floor

Come dicevamo ad inizio recap, mantenere una promessa in questo nuovo mondo non è facile. Ma Tara l'ha fatto, a discapito - probabilmente - del suo gruppo. Ha scoperto che la sua amata e il suo amico Glenn sono morti (la reazione non è stata eccessiva come ci immaginavamo) ma non ha ceduto al desiderio di vendetta contro i Salvatori, e ha scelto di proteggere Cyndie e le altre donne di Oceanside. Siete d'accordo con questa scelta? Rosita scoprirà tutto e saranno cavoli amari...

Prima di lasciarvi alla top tweets di quesa settimana e succosa promo (che contiene anche un assaggino dedicato a Michonne), ancora una considerazione: siamo noi, o Tara è l'unica che - fino ad'ora - si è dimostrata stanca dopo una corsa in mezzo al bosco? Capisco che non sia in forma smagliante ma chiunque avrebbe il fiatone se inseguito da vivi/morti!
Detto ciò, non ci resta che augurarvi buona visione!



Una puntata Taracentrica ci ha portato a conoscere una nuova comunità all'interno del mondo di TWD. Si uniranno anche loro alla lotta contro Negan? Chissà. Il prossimo episodio, intitolato "sing me a song", durerà 90 minuti (comprese le pause pubblicitarie) e sembra sarà così anche per l'ottavo, il fatidico mid-season finale che andrà in onda il 12 Dicembre. Pronti per il drama? Come se la caveranno Carl e Jesus in territorio nemico? Appuntamento a Lunedì..!

The Walking Dead

The Walking Dead cover
  • Creata da: Frank Darabont
  • Emittente: AMC
  • Genere: Zombie, Azione, Thriller, Drama, Horror
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2010
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 7 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Empire
Castlevania
Castlevania

Un'icona del gaming sbarca su Netflix. Sarà vera gloria?

I Segreti di Twin Peaks
I Segreti di Twin Peaks

Benvenuti al Lynch Park!

Sense8

1

Sense8

I Sense8 sono tornati

Empire
The War - Il Pianeta delle Scimmie
The War - Il Pianeta delle Scimmie

Cesare ci accompagna verso lo scontro finale!

Spider-Man: Homecoming

1

Spider-Man: Homecoming

Il bimbo ragno è tornato a casa!

Transformers: L'ultimo Cavaliere

6

Transformers: L'ultimo Cavaliere

Uno scontro sempre più epico...e confusionario!

LEGO Batman Il Film
LEGO Batman Il Film

Anche a cubetti, il pipistrello di Gotham non tradisce le aspettative

La mummia

5

La mummia

Il nuovo Dark Universe parte dall'Antico Egitto!