Speciale The Walking Dead

Recap Episodio 7x03 - La Cella
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (10 Novembre 2016)
Piano piano ci stiamo riprendendo dallo shock iniziale e, finalmente, torniamo in compagnia di Negan, sempre in grado di regalarci brividi di emozione e terrore. Sotto le grinfie spinate sue e di Lucille troviamo il nostro Daryl, nudo, sporco e affamato in una cella nel complesso residenziale di Salvatorilandia. Eh sì, "La Cella" cui si riferisce il titolo di questo terzo episodio è proprio quella di Mr. Dixon. Senza badare ad ulteriori indugi ci fiondiamo sui 5 highlights della puntata come zombie su un piatto di cervella fumanti!
The Walking Dead - Immagine 1
La doggybox direttamente da Subway

1. Mostri si diventa

Avevamo già incontrato Dwight e sua moglie in precedenza e di sicuro li ricorderete. All'epoca però, D aveva un aspetto leggermente diverso. Ci riferiamo ovviamente alla metà della sua faccia che non era stata sciolta con un ferro da stiro. Negan oltre a massacrare la gente con la sua mazza ha anche un'altra passione: stirare. Le facce altrui. E così, scopriamo che in realtà non bisogna mai giudicare un libro dalla sua copertina bruciacchiata. Il giovane Dwight si è sottomesso a Negan per amore e la stessa (ex) moglie ha sposato il villain per salvare il suo amato da morte certa. Sembrerebbe quasi Shakespeare se non ci fossero gli zombie!

2. Casalingo Superpiù

Una cella buia, zero vestiti, zero igiene (non che a Daryl mancasse il telefono della doccia...) e panini al Friskies sono la nuova quotidianità di Mr. Dixon. Oltre alla minaccia di un bel bagno caldo, Daryl viene anche assillato con l'opening di una vecchia serie tv anni '80 "Casalingo Superpiù" (che, tra l'altro, tra i protagonisti ha un vecchio giocatore di baseball in pensione... coincidenze?) che non lo fa dormire e di certo non lo rallegra. Ben presto anche noi arriviamo ad odiare la suddetta canzoncina e, ad un certo punto, complici certi tagli visivi/sonori, arriviamo anche a pensare ad un insano esperimento alla Pavlov con al centro il povero Daryl. Niente di così sottile però, lo scopo è solamente portarlo allo stremo delle forze grazie a giochetti mentali e trucchetti vari (come quello della "finta fuga"). La A sul maglione non rappresenta il voto scolastico e nemmeno un riferimento ad Alvin Superstar. Mostrargli la foto di Glenn (ecco uno dei motivi per i quali è stata scattata!) poi, è stato un vero colpo basso...
The Walking Dead - Immagine 2
Daryl rampante, è in forma smagliante...

3. Reminders

Dwight è stato molto chiaro con Daryl: se non si sottometterà, diventerà come uno dei tanti non-morti piazzati nel recinto intorno alla proprietà e usati come... difesa? Parco giochi? Addestramento? Le lettere sulle loro felpe testimoniano che sono stati tanti a fare la scelta sbagliata durante la prigionia a Casa Negan... troveremo anche Daryl presto in quel recinto? Chi lo sa. Nel frattempo, Dwight ci fa finire anche il tizio che era andato a ripescare, fuggito da quell'orrore, proprio come aveva fatto lui un tempo non lontano. Potrebbe ucciderlo definitivamente, dargli la grazia. Ma non lo fa. Per paura di Negan? Forse. Ma secondo noi anche per ricordare a sè stesso che non si può scappare da lui e che le scelte che ha fatto, per quanto dolorose, erano necessarie. E, soprattutto, definitive. Non si torna indietro.

4. Superhot

Lasciatecelo dire (ancora): adoriamo come Jeffrey Dean Morgan sta portando questo villain sul piccolo schermo. Forse un po' "magrino" rispetto alla sua versione cartacea, ma veramente reso bene. Il buon Denny Duquette ha ricevuto un nuovo cuore e si è trasformato nel male sceso in terra. Il suo modo di parlare ed il suo accento (ci riferiamo alla versione originale) sono fantastici e sappiamo che ha in serbo per noi (e loro) tantissime brutte sorprese. Sopravvivremo? Forse. Alcuni sicuramente no...
The Walking Dead - Immagine 3
Happy Hour al FigaBar! Yeah!

5. Who are you?

Lui non si inginocchierà mai. Le parole che pronuncia all'inizio dell'episodio sono ormai il motto di tutto il fangirl che tifa per Daryl dalla prima stagione, lo stesso fandom che ha tremato quando Negan si è scagliato sul balestriere con la sua temuta Lucille (urlanti sul divano, un unico lungo respiro trattenuto per pochi lancinanti secondi). Parole cui ha tenuto fede per tutta la durata della puntata, ma riuscirà a resistere a ciò che Negan ha in serbo per lui?

Nell'attesa, godetevi i best tweets...


...e una breve anteprima dell'episodio 7x04 "Al tuo servizio" dove Negan tornerà ad Alexandria tra le braccia di Rick e che durerà ben 85 minuti!
Privati del sonno, dei vestiti e trattati come animali. Ci siamo sentiti tutti un po' Daryl in questo episodio, colui che non ha nulla da perdere e proprio per questo non si inginocchierà. Negan ha trovato un osso duro da piegare, ma non sappiamo se gli importi così tanto da spenderci ancora energie. I Giochi Senza Frontiere Walkers's Edition stanno per cominciare! Voi che avreste fatto, non vi sareste inchinati per lavorare alla detronizzazione di Negan dall'interno? Meglio vivi che non-morti, diciamo noi...

The Walking Dead

The Walking Dead cover
  • Creata da: Frank Darabont
  • Emittente: AMC
  • Genere: Zombie, Azione, Thriller, Drama, Horror
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2010
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 7 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Empire
Castlevania
Castlevania

Un'icona del gaming sbarca su Netflix. Sarà vera gloria?

I Segreti di Twin Peaks
I Segreti di Twin Peaks

Benvenuti al Lynch Park!

Sense8

1

Sense8

I Sense8 sono tornati

Empire
The War - Il Pianeta delle Scimmie
The War - Il Pianeta delle Scimmie

Cesare ci accompagna verso lo scontro finale!

Spider-Man: Homecoming

1

Spider-Man: Homecoming

Il bimbo ragno è tornato a casa!

Transformers: L'ultimo Cavaliere

6

Transformers: L'ultimo Cavaliere

Uno scontro sempre più epico...e confusionario!

LEGO Batman Il Film
LEGO Batman Il Film

Anche a cubetti, il pipistrello di Gotham non tradisce le aspettative

La mummia

5

La mummia

Il nuovo Dark Universe parte dall'Antico Egitto!