Speciale The Walking Dead

Recap Episodio 7x02 - Il Regno
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (4 Novembre 2016)
Dopo le batoste (in tutti i sensi) prese nel primo episodio, proseguiamo la visione facendo nuove cavalleresche conoscenze all'interno del vasto mondo di TWD. Mettiamo un attimo da parte il buon Negan per stringere la mano - e la zampa - di Re Ezekiel e della sua tigre da compagnia, Shib- Shiva (scusi sua maestà!). Eccovi i cinque highlights dell'episodio intitolato Il Regno, buona lettura!
The Walking Dead
The Walking Dead - Immagine 204049
The Walking Dead - Immagine 197591
The Walking Dead - Immagine 197590
The Walking Dead - Immagine 197589
The Walking Dead - Immagine 197588
The Walking Dead - Immagine 197587
The Walking Dead - Immagine 197586
The Walking Dead - Immagine 197585
The Walking Dead - Immagine 197584
The Walking Dead - Immagine 197583

1. Carol vede la gente viva...

Traumatizzata dagli eventi che l'avevano spinta ad allontanarsi da Alexandria, il disagio di Carol si manifesta ora in una maniera inaspettata: sì, vede la gente viva. Ovvero, i walkers che le si avvicinano o che intravede nei primi attimi della puntata, mentre è ferita e in stato allucinatorio, li vede per quello che erano prima della trasformazione: uomini, donne, anziani... contadini, madri, mogli... insomma, un disastro. Per fortuna il suo nuovo e maldestro tentativo di fuga viene interrotto da Morgan ed i cavalieri del Regno che, in sella ai loro destrieri, le protezioni da motocross come scintillanti armature, salvano la nostra Carol e la portano al sicuro.

2. ...e manca l'Oscar di un soffio

Ce l'aveva quasi fatta, oh. Ferita, recuperata da Morgan e salvata dagli abitandi del Regno, Carol aveva rimesso in piedi la recita della perfetta mogliettina, della debole signora coi capelli argentati finita sulla sedia a rotelle, sconvolta dal mondo apocalittico. Ci erano cascati praticamente tutti, i suoi nuovi amichetti, ma alla fine Ezekiel l'ha anticipata mentre cercava di svignarsela (dopo aver rubato beni di prima necessità per la fuga: un coltello, dei vestiti e... del cioccolato) e ha avuto con lei una chiacchierata molto intima, su loro stessi, il mondo che li circonda ma, soprattutto, sulle persone che li circondano. Sboccerà l'ammore tra i due? Le basi sono state poste...
The Walking Dead - Immagine 1
La parola secondo Ezekiel

3. Sua Maestà King Ezekiel

Ha una maledettissima tigre, i rasta brizzolati fighissimi come nel fumetto e sui muri delle abitazioni sono state scritte le sue parabole con stencil in stile medioevale. Benvenuti nel Regno di Re Ezekiel dove vengono coltivati frutti esotici, esiste ancora la cavalleria e ognuno ha un ruolo molto importante che svolge alacremente, felice di servire il proprio Re ma, al contrario della gente di Alexandria, ben consapevole del pericolo che "vive" al di fuori delle salde mura della cittadina. Anche il linguaggio di Ezekiel richiama gli antichi fasti del medioevo: niente male per un ex-guardiano in uno Zoo, vero? La "comicità" della situazione, già notata da Carol, è solo uno dei tanti aspetti irrealistici del Regno (devono sfamare i Salvatori, gli abitanti e pure una tigre che mangia come 10 uomini? Come diavolo fanno?) ma è il loro modo di superare una situazione avversa come... un'apocalisse zombie.

4. Osensei Morgan

Il nostro maestro di Aikido trova finalmente una nuova vocazione quando gli viene chiesto di addestrare il giovane Ben (che piani ha in mente per lui Ezekiel?) e si sente sempre più accolto in questa comunità che non giudica la sua visione "non violenta" del combattere gli azzannatori. Il Re comprende che Morgan può essere un ottimo cavaliere aggiunto alla sua tavola rotonda e lo tiene stretto a sè, rendendolo partecipe e complice dell'inganno perpetrato ai danni dei Salvatori al soldo del nuovo villain della serie. Non dimentichiamoci che nè Carol nè Morgan sanno che due dei loro più cari amici sono stati massacrati da Negan... prevediamo una bella alleanza tra queste due comunità!
The Walking Dead - Immagine 2
Cotta di maglia e gambeson dei giorni nostri

5. La porchetta del Regno

Che ne dite di un bell'hamburger di suino e zombie? A quanto pare il piano del Re è quello di avvelenare Negan e i suoi dando loro maialetti nutriti a ghiande e carne morta. Cosa accadrà? Si trasformeranno (ricordate la reazione dei cannibali di Terminus con il povero keBob? Paura o disgusto?) perchè, in fondo, "sei ciò che mangi", oppure dovranno correre al bagno manco fosse una mega combo sigaretta + caffè + panchina gelata? Forse l'idea è proprio quella di attaccare mentre sono tutti sul water e colpire alla Tyrion Lannister. Si vedrà! #GoVegan #GoNegan


Vi lasciamo ai consueti tweets dall'internetto e alla promo del prossimo episodio, in onda Lunedì sera su FOX (e Domenica negli USA)!
E ricordate, bevete dal pozzo, rifornite il pozzo.






Con un episodio dal ritmo molto più tranquillo ci vengono presentati i nuovi personaggi che - insieme al gruppo di Negan - comporranno il panorama "umano" di questa settima stagione. Re Ezekiel, la tigra Shiva (che non vediamo l'ora di vedere in azione), il buon Jerry e tutto il Regno sono ben contenti di darci il benvenuto con sorrisi, parabole e melograni. I maialini avvelenati però no, grazie, non li vogliamo. La prossima puntata sarà dedicata a Daryl, cosa gli starà accadendo nel covo di Negan? Sono aperte le scommesse.

The Walking Dead

The Walking Dead cover
  • Creata da: Frank Darabont
  • Emittente: AMC
  • Genere: Zombie, Azione, Thriller, Drama, Horror
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2010
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 7 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Andrew Lincoln, Steven Yeun, Norman Reedus, Lauren Cohan, Danai Gurira, David Morrissey, Chandler Riggs
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

28

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Si torna nella galassia lontana, lontana!

Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Il ritorno di un grande classico!

Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!