Speciale Star Trek Beyond

Intervista a Sofia Boutella
Valerio De VittorioDi Valerio De Vittorio (12 Luglio 2016)
In Star Trek Beyond non troveremo solo vecchi amici, ma anche nuovi personaggi. In particolare i trailer hanno generato molto interesse attorno a Jaylah, una misteriosa guerriera interpretata da Sofia Boutella. Se il nome non vi suona molto familiare è perché la giovane attrice si sta affermando solo recentemente sul grande schermo, ma ci ha già regalato un'interpretazione memorabile nei panni di Gazelle, letale killer vista in Kingsman. Volati a Londra per intervistare il cast di Star Trek Beyond, non ci siamo fatti scappare l'occasione di scambiare due parole con la bella attrice.
Star Trek Beyond - Immagine 2

Da danzatrice a letale killer

Sofia Boutella nasce a Bab El Oued in Algeria nel 1982. Sin da bambina si appassiona alla danza, e trasferitasi con la famiglia in Francia all'età di 10 anni, entrerà nel team nazionale francese di danza ritmica. La sua carriera continuerà nel mondo della danza più in generale, passando per praticamente ogni genere musicale, fin ai primi lavori di spicco, come la collaborazione con la coreografa Bianca Li ed un importante ruolo per la Nike. Approderà poi sui palchi di Madonna e Rihanna, a testimonianza delle sue capacità.La passione per la recitazione, però, la spinge a muoversi verso altri lidi, e dopo StreetDance 2 e StreetDance 3D, la vediamo interpretare con grande carisma Gazelle, letale killer di Kingsman.

Scopriamo Jaylah

La nostra chiacchierata con Sofia Boutella non poteva che iniziare con delle domande sul suo personaggio, nuovo per la serie. Ce lo descrive come combattivo e per certi versi simile a Kirk, con il quale passerà molto tempo. Jaylah è totalmente nuova per la saga, non ha relazioni con la serie originale. Sofia spera sinceramente che il pubblico saprà apprezzarla. Ce lo descrive poi come un personaggio molto fisico, Boutella avrà diverse scene d'azione ed il suo passato da danzatrice le ha permesso di esprimersi al meglio, anche se per entrare alla perfezione nel ruolo ha dovuto sottoporsi ad estenuanti allenamenti nel parkour e nelle arti marziali.
Jaylah è un personaggio totalmente inedito per la saga di Star Trek

Abbiamo notato ovviamente il ricercato trucco, le abbiamo chiesto se ha dovuto affrontare delle lunghe sessioni di preparazione. Boutella ci scherzava moltissimo, raccontando di come si doveva alzare prestissimo per arrivare al lavoro diverse ore prima degli altri, ed affrontare sedute di ben 4 ore di trucco. E' stato sicuramente difficile ma l'attrice ci ride su ed è la gioia di fare questo lavoro ha reso sempre il tutto leggero e più facile di quanto avrebbe pensato.Per Star Trek Beyond ma anche per Kingsman le è stato chiesto di trasformarsi, ma Boutella si è appassionata molto a questi ruoli.

Allo stesso tempo ha già avuto occasione di impegnarsi in interpretazioni più naturali, dimostrando di essere totalmente onnivora. Ammette di non avere preferenze, in questo momento è contenta di essersi allontanata dal mondo della danza e di affrontare la sua nuova carriera con grande entusiasmo, per prendere qualsiasi cosa le riservi il futuro con grande energia e positività.
Star Trek Beyond - Immagine 3
Chiacchierare con Sofia Boutella è stato molto piacevole. L'attrice franco-algerina trasuda grande entusiasmo sotto un'eleganza davvero invidiabile. Si nota come l'aver lasciato il mondo della danza non l'abbia per nulla rattristata e anzi si sta buttando a testa bassa in questa nuova carriera, e accoglie a braccia aperte qualsiasi cosa le riservi il futuro. Siamo molto curiosi di scoprire il suo personaggio, inedito per la saga, e di vederlo interagire con il Kirk di Chris Pine. Appuntamento al 21 luglio per l'uscita del film nelle sale, e sulle nostre pagine per tutte le novità che vi stiamo raccontando sul film!

Star Trek Beyond

Star Trek Beyond Cover
  • Regia: Justin Lin
  • Produzione: Skydance Productions, Bad Robot, Paramount Pictures
  • Nazionalità: America
  • Distributore: Universal Pictures
  • Sceneggiatura: Simon Pegg, Doug Jung
  • Genere: Fantascienza, Azione
  • Data di uscita: 21 Luglio 2016
  • Cast: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Joseph Gatt
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!

Geostorm
Geostorm

Una piacevole intervista in quel di Roma

Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok

Intrattenimento per tutta la famiglia a suon di cazzotti e martellate