Speciale Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.
Luca GambinoDi Luca Gambino (23 Agosto 2017)

Dopo quattro stagioni dalle alterne fortune e un film, Prison Break è pronto per il grande rientro. Un rientro che sembrava impossibile, dato l’epilogo dell’ultima stagione e la morte del protagonista principale. Ma in Prison Break, lo sappiamo benissimo, le sorprese sono dietro l’angolo e quindi eccoci nuovamente a parlare delle vicende di Lincoln, Sara, T-Bag e, ovviamente, Michael. Dopo la (presunta) morte di quest’ultimo i nostri protagonisti sono andati avanti con le proprie vite. C’è chi è rimasto al palo, come Lincoln e chi invece ha abbracciato nuovi orizzonti, come la dottoressa Sara Tancredi ha trovato un nuovo amore e cresce il figlio avuto da Michael. Ci sono addirittura delle svolte clamorose per T-Bag, che potrebbe ritrovare l’uso della mano amputata durante la rocambolesca fuga dalla prigione di Fox River.

Prison Break - Immagine 1

Ed è proprio T-Bag a ricevere una busta contente una confusa foto di Michael e il classico messaggio in codice che Lincoln riesce a decifrare dopo solo qualche secondo e che dà il “la” alle vicende di questa quinta stagione di otto puntate che Fox trasmetterà a partire dal prossimo 11 Settembre e che ci faranno compagnia fino a Novembre. Un progetto che spera di far ripartire il progetto, inserendo nuove insidie e complotti, tra cui anche l’ISIS, e che porteranno i nostri protagonisti in differenti location in giro per il mondo.

Abbiamo avuto la possibilità di poter vedere in anteprima italiana le prime due puntate della serie e abbiamo ritrovato tutto il buono, ma anche il meno buono, visto soprattutto nelle ultime due stagioni. Il ritmo è veloce e gli sceneggiatori iniziano a piazzare sullo scenario tutti gli elementi che troveranno risposta nel corso di nove episodi che si preannunciano davvero ricchi di eventi e che, a quanto di dice troveranno seguito in una possibile sesta stagione. Insomma, se avete amato la serie originale, non ci sono motivi per cui non dovete piazzarvi davanti alla TV e godervi questa nuova avventura, nella speranza che produzione e sceneggiatori abbiano imparato dagli errori già commessi. E, si, c’è anche Sucre…

Prison Break - Immagine 2

Azione, complotti e questa volta anche il terrorismo internazionale. La quinta stagione di Prison Break sembra mettere nuova carne al fuoco in un piatto già fin troppo ricco di suo. La qualità delle prime due puntate è comunque di buon livello, il che ci fa davvero ben sperare per il futuro della serie. Ricordatevi, 11 Settembre su Fox

Prison Break

Prison Break cover
  • Creata da: Paul Scheuring
  • Emittente: FOX
  • Genere: Azione, Thriller
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2005
  • Durata singolo episodio: 42 min.
  • N° Stagioni: 5 (In corso).
  • Cast: Wentworth Miller, Dominic Purcell, Leon Russom, Robin Tunney, Peter Stormare, Amaury Nolasco, Marshall Allman
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!

Geostorm
Geostorm

Una piacevole intervista in quel di Roma

Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok

Intrattenimento per tutta la famiglia a suon di cazzotti e martellate