Speciale Offerte PlayStation Plus di Giugno 2014

Si combatte, si spara, e si combatte ancora!
Davide OttagonoDi Davide Ottagono (5 Giugno 2014)
Ah, la calda estate. La bella stagione è ormai iniziata, si vede e si sente, e mentre qualcuno sta già preparando borsoni ed asciugamani per una bella gita al mare, noi di GameSurf siamo qui a parlarvi di cosa troverete gratuitamente sul Plus di Giugno. Del resto, non c'è niente di male a restarsene in casa a provare qualche capolavoro (quasi) gratis. Prima di proseguire, vogliamo sottolineare come da questo mese - come confermato da Sony stessa - i titoli in regalo aumenteranno di numeri. Da adesso, infatti, ogni 30 giorni potrete scaricare ben due titoli per ogni console, che sia PS4, PS3 o PSVita. Che altro dovremmo aggiungere?

PIXELJUNK SHOOTER ULTIMATE (PS4)


PixelJunk Shooter Ultimate è uno sparatutto a due levette creato dal talentuoso team di Q-Games. Come possiamo leggere dal Blog Ufficiale PlayStation, Pixeljunk Shooter Ultimate è un nuovo sparatutto a due levette che miscela sapientemente esplosioni, esplorazione e rompicapo da risolvere.

Pixeljunk Shooter Ultimate riunisce le campagne di Shooter 1 e 2 in un unico titolo con nuove funzionalità e ottimizzazioni. un gioco estremamente coinvolgente e, grazie alla possibilità di conquistare un trofeo di Platino, offrirà materiale a sufficienza per divertire i gamer per tutto il mese di Giugno. Aspettatevi a brevissimo una nostra recensione.
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2014 - Immagine 8
PixelJunk Shooter Ultimate

TRINE 2: THE COMPLETE STORY (PS4)


I nostri tre protagonisti, Amadeus, Pontius e Zaya sono ormai degli eroi dopo gli avvenimenti del primo Trine, dove, alla ricerca dell'omonimo, salvarono il mondo dalla discesa più totale nel nulla. Ma qualcosa è cambiato, e il Trine si ripresenta per rendere i personaggi partecipi di una nuova ma anche piuttosto misteriosa avventura.
  • Offerte PlayStation Plus di Giugno 2014 - Immagine 18
    Trine 2
  • Offerte PlayStation Plus di Giugno 2014 - Immagine 7
    NBA 2K14
Nei 13 mondi che andremo a superare ogni dettaglio è curato a tutto tondo, con un design visionario accompagnato da una resa visiva semplicemente magnifica, fluida e fatta di animazioni fantastiche. Un connubio stupefacente tra 2D e 3D, la cui visione spesso appare come un dipinto in movimento.

Ma Trine 2 non è un semplice video, è piuttosto qualcosa che abbraccia il significato di video interattivo, riuscendo a creare un'atmosfera unica nel mercato attuale. Ed anche la fisica, che a suo tempo riusci a distinguersi dalla massa, in questo seguito risulta essere ancora più potenziata e perfezionata, capace di stupire più di una volta per come appare curata e, letteralmente, in mano al giocatore.

Una fisica che, soprattutto, non è fine a sè stessa ma permea ogni aspetto fondamentale del gameplay, assicurando al titolo anche una più che discreta rigiocabilità.

NBA 2K14 (PS3)


Sotto l'aspetto del gameplay, si nota con decisione la strada intrapresa con lo sviluppo di NBA 2K14. Se infatti in prima istanza il gameplay può risultare simile a quello dello scorso anno, il lavoro svolto dagli sviluppatori emerge partita dopo partita. Sia chiaro, non ci troviamo difronte ad un lavoro di rivoluzione totale, ma piuttosto ad una fine cesellatura di quegli elementi che nelle passate stagioni avevano fatto storcere il naso agli amanti della serie.

La novità più grande riguarda la gestione del tiro e dei trick totalmente allo stick di destra senza la necessità di schiacciare qualsiasi altro tasto (come avveniva lo scorso anno, ad esempio). NBA 2K14 si rivela ancora una volta, prodotto di riferimento per quanto riguarda il basket su console casalighe. Come per altri titoli sportivi di questa stagione, non ci troviamo davanti ad una vera e propria rivoluzione, bensì ad una pulizia del codice sia sotto l'aspetto estetico che di gameplay.

LONE SURVIVOR (PS3, PSVita)


Senza troppi preamboli narrativi, verremo catapultati nei panni di un ragazzo perso nel marciume di una città da tempo abbandonata e grondante di zombie assassini. Lui è il "Lone Survivor", ovvero quell'unico sopravvissuto (o presunto tale) di cui dovremo prendere le redini. Lone Survivor è il viaggio ansiolitico di una persona che, suo malgrado, si trova circondata da incubi indicibili, dal degrado di una metropoli abbandonata da chissà quanti anni, costretto a fuggire continuamente da orrori di cui non si conoscono nè natura nè provenienza.

Camminare lentamente nell'ombra esposti ad attacchi a sorpresa armati solo di una flebile torcia sarà non solo la regola, ma anche un'esperienza che a lungo andare vi segnerà nel profondo. Il pargolo di Jasper Byrne non solo è inquietante come pochi altri, ma è anche senza pietà. In veste di sopravvissuti, non solo dovremmo infatti far attenzione a risparmiare le pochissime munizioni a nostra disposizione o vitali batterie della torcia, ma anche a riposarci a fine giornata o a procacciarci del rarissimo cibo commestibile per poterci sostentare. Lone Survivor è una perla di rara bellezza che inaspettatamente si nasconde dietro ad un prezzo budget e ad uno stile grafico che potrebbe non ammaliare i più.
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2014 - Immagine 4
Lone Survivor

DRAGON'S CROWN (PSVita)


Il gioco ha una trama che parte in sordina, con un avventuriero di belle speranze - scelto tra sei stereotipi - che si reca alla locale gilda per cercare missioni che gli diano gloria e ricchezza. Quasi subito, però, il nostro eroe si troverà coinvolto in prima persona nei problemi che affliggono il regno, a partire dal Re scomparso alla ricerca della leggendaria Corona dei Draghi, passando per le lotte per la successione, fino ai complotti mistici che minacciano il mondo intero.

All'inizio delle vostre avventure avrete accesso ad una singola missione, terminata la quale si sbloccherà la successiva e poi ancora quella dopo, e così via fino alla nona. Al termine di ogni missione farete però ritorno in città dove potrete vendere ed acquistare equipaggiamento, addestrare le vostre skill ed infine scegliere la prossima destinazione: ciascuna locazione sarà infatti ri-esplorabile in modo da svolgere commissioni (leggasi subquest) per conto della gilda o semplicemente per accumulare denaro, equipaggiamento ed alleati.

Dragon's Crown ha troppo in comune coi classici picchiaduro a scorrimento degli anni '80-'90 per non esserne un evidente “tribute”, ma ciò detto è un gioco che propone caratteristiche uniche sia dal punto di vista grafico-stilistico, con l'impronta inconfondibile di Vanillaware/Kamitani, sia nelle scelte interessanti del gaemplay. Con gli unici difetti di “allontanare” un po' troppo alcune feature (tra cui il multiplayer) e di esasperare la ripetizione dei livelli, specie per chi ama cambiare spesso
personaggio, il gioco è decisamente un Must per gli appassionati del genere.

Altri titoli in arrivo: Surge Deluxe (PSVita)
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2014 - Immagine 2
Dragon's Crown
12
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Steep
Steep

Le Olimpiadi coreane in questo nuovo DLC!

Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!

SpellForce 3
SpellForce 3

Mondi in pericolo e fetidi maghi da eliminare

Monster Hunter World

1

Monster Hunter World

Siamo entrati in contatto con il nuovo mondo!