Speciale Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013

I regni di Amalur e due sugose esclusive Fantasy
Tommaso AlisonnoDi Tommaso Alisonno (21 Maggio 2013)
Giugno arriva prima nell'aggiornamento del programma Your Instant Game Collection, il quale offrirà tre nuovi titoli PS3 a partire dal 29 Maggio - ovviamente andando a sostituirne altrettanti: dunque affrettatevi a recuperarli! Parliamo come sempre dell'offerta di titoli gratuiti che Sony propone agli abbonati PlayStation Plus, di cui fanno parte anche quattro giochi PS Vita - due fissi e due che cambiano ogni mese.

Oltre a questa offerta, già di per sé sugosissima (date un'occhiata anche solo ai titoli per rendervene conto), ricordiamo che l'abbonamento PS+ offre numerosi altri servizi, come il salvataggio in cloud, l'aggiornamento automatico, accesso anticipato alle Beta e sconti extra su un gran numero di prodotti Digital Delivery, siano essi giochi completi o DLC.


Gioco del mese di Giugno 2013: KINGDOM OF AMALUR: RECKONING

Electronic Arts ha messo in piedi un dream team davvero niente male per sviluppare un gioco che potesse occupare un posto di primo piano nel firmamento degli RPG fantasy. Il risultato di questo sforzo è Kingdoms of Amalur Reckoning, partorito dallo sviluppo congiunto dei due team 38 Studios e Big Huge Games, ma soprattutto dalle menti di tre grandi del mondo dell'entertainment su larga scala: parliamo di R.A. Salvatore, Todd Mc Farlane e Ken Rolston. Fin dalle prime battute risulta evidente come la narrazione principale sia un puro contorno al gioco, il quale in realtà sarà tutto incentrato sulle vicende progressivamente create e cercate dal giocatore.

In Kingdoms of Amalur potrete scegliere il vostro (o la vostra) protagonista tra 4 razze, ognuna con i propri ascendenti verso attività differenziate (combattimento corpo a corpo, utilizzo della magia, azione furtiva e scassinamento e via dicendo). Questa scelta, a differenza di altri RPG, non determinerà un legame indissolubile con un certo percorso di crescita del personaggio ma, complice l'andamento della storia, risulterà sempre completamente reversibile e modificabile. Il sistema di combattimento, piuttosto interessante e coreografico, è incentrato sull'utilizzo di due armi, principale e secondaria, assegnate ad altrettanti pulsanti del pad; ovviamente non mancano le magie, assegnabili ai pulsanti principali in combinata con un grilletto laterale e con effetti differenziati a seconda dei vostri bersagli.
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 - Immagine 1
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 - Immagine 2
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 - Immagine 3
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 - Immagine 4
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Nei forzieri che troverete disseminati per i dungeon, in maniera fin troppo generosa, troverete ogni sorta di oggetto: peccato che risulti fin troppo semplice rinvenire oggetti notevoli già fin dalle prime ore di gioco in forzieri accessibili senza nessuna sfida da superare; senza contare poi l'idea "geniale" di far comparire sulla mappa l'indicazione di tutti i tesori più importanti, che quindi potranno essere reperiti senza sforzo alcuno - una scelta che probabilmente rappresenta lo scotto che tocca pagare per rendere il titolo più appetibile ad un target di videogiocatori esteso. Il gioco scorre tuttavia piuttosto bene e risulta divertente da giocare, anche se la totale libertà offerta al giocatore da un lato lascia grande spazio all'esplorazione ma dall'altro fa sentire la mancanza di una componente narrativa forte ed entusiasmante che trascini nel corso dell'avventura, sottolineandone in maniera adeguata i momenti salienti.

Lo stile tipico di Todd McFarlane traspare subito fin dalle prime immagini su schermo e si sposa alla perfezione con la natura del gioco, soprattutto quando vi ritroverete a scontrarvi con le creature più imponenti presenti nel mondo di Kingdoms of Amalur. Un ottimo lavoro per quanto riguarda tutto il comparto audio, a partire dalle musiche fino agli effetti sonori, passando i dialoghi. In conclusione, Kingdoms of Amalur Reckoning è senz'altro un buon gioco che non raggiunge l'eccellenza solo per una serie di “peccati veniali di gioventù”.


Altre Novità di Giugno 2013

ICO AND SHADOW OF THE COLOSSUS HD COLLECTION

Può un gioco che ha oltre dieci anni sul groppone continuare a trasmettere emozioni e sentimenti semplicemente attraversando le sue ambientazioni ripulite e restaurate? E può un altro gioco, costruito in parte su enormi boss da sconfiggere in altra parte da un vasto mondo in cui perdersi, costituire ancora una sfida interessante per un mondo in cui i concetti del gaming si sono evoluti? La risposta, secondo noi, è certamente “Si”, a entrambe le domande. Ico e SotC: due titoli che hanno in comune la creatività di Fumito Ueda, da esso dichiaratamente “riuniti” in un'unica ambientazione di cui è destinato a far parte anche The Last Guardian. Il primo, la tenera storia del bambino cornuto che deve fuggire da un castello insieme alla diafana principessa Yorda, fece la sua comparsa nel 2002; Il secondo, l'audace impresa di Wander per riportare in vita la donna amata, giunse sugli schermi nel 2005.
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 - Immagine 7
Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 - Immagine 8
Ico & Shadow of the Colossus HD Collection
Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 - Immagine 9
Ico & Shadow of the Colossus HD Collection


Sky TG24: guarda la diretta

Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013

Offerte PlayStation Plus di Giugno 2013 PS3 Cover
  • Piattaforma: PS3
  • Produzione: Sony
  • Sviluppo: Vari
Empire
Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
ELEX

1

ELEX

Un cristallo per trasformarli tutti.

WWE 2K18

3

WWE 2K18

Il Wrestling Made in WWE, torna sulle nostre console!

NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!