Speciale Offerte PlayStation Plus di Dicembre

Indovina indovinello, chi ti regala il Pipistrello?
Tommaso AlisonnoDi Tommaso Alisonno (28 Novembre 2012)
Il servizio Playstation Plus continua a crescere, come abbiamo avuto modo di illustrare nel nostro reportage di qualche settimana fa: fedele alle promesse, Sony rende noto il catalogo-giochi che sarà disponibile a partire dal prossimo 5 Dicembre. Parliamo dei titoli gratuiti dell'offerta Your Istant Game Collection, alcuni permanentemente a disposizione degli abbonati, altri acquistabili solo per periodi di tempo limitati (ma che rimango naturalmente di proprietà dell'utente fintanto che conferma il suo abbonamento PS+).

Diamo quindi uno sguardo a cosa potrete trovare ad attendervi in vista di Natale; a seguire, spazio anche ai nuovi sconti e a PlayStation Vita.

Gioco del mese di Dicembre: BATMAN  ARKHAM  CITY

Un gioco che ha probabilmente bisogno di pochissime presentazioni: un grande successo dello scorso anno, l'atteso Sequel di Arkham Asylum, un gioco che non ha certamente deluso le aspettative dei fan. More of the Same, si, ma con classe. Oppure, se volete, l'arte del ciclostile. Comunque la si voglia mettere, basta giocare per qualche ora con la nuova avventura prodotta da Rocksteady per rendersi conto di avere tra le mani una versione “bigger and better” di Arkham Asylum. A Rocksteady, infatti, è bastato “semplicemente” prendere la stessa struttura di gioco che tanto è piaciuta a critica e pubblico e portarla all'esterno delle quattro mura del manicomio criminale di Gotham, in una città vera e propria dedita unicamente al crimine.
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 1
Batman Arkham City
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 2
Batman Arkham City
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 3
Batman Arkham City
Batman si muoverà all'interno degli ambienti cittadini sfruttando le classiche risorse associate al suo essere supereroe. I nemici non dimostrano particolari doti legati all'intelligenza artificiale, ma si propongono ancora una volta numerosi, coriacei e spesso e volentieri pesantemente armati. Cosi, come nel precedente episodio, il gameplay vi pone nella condizione di scegliere il tipo di approccio più adatto alla situazione: a voi, quindi, la scelta di affrontare tutti i nemici in una unica “fasolada” totale, oppure agire più astutamente, attirandoli singolarmente in zone meno battute dell'area di gioco e farli fuori nel silenzio più totale.

La celebre “modalità detective” ci permette di vedere al di là delle strutture solide e capire immediatamente se i nostri nemici sono pesantemente armati oppure no. I gadget a disposizione, volendo, potranno essere usati anche per variare un minimo il combattimento, che sarà sempre condotto a mani nude dal nostro personaggio. L'abbattimento dei nemici, specie se eseguita con una certa varietà di mosse, consente l'acquisizione di preziosi punti esperienza che, a loro volta, potranno essere spesi nella consueta progressione delle caratteristiche del nostro personaggio che potrà, di volta in volta, upgradare le caratteristiche di resistenza o efficacia della tuta, imparare nuove tecniche d'ingaggio o acquisire nuovi gadget tecnologici.

Appagante per gli occhi la realizzazione tecnica del titolo che se già in Asylum mostrava un comparto estetico veramente ben realizzato, Rocksteady regala in Arkham City una Gotham decadente e corrotta, perennemente avvolta dalla tenebre e popolata da un bestiario che non si discosta di molto da quanto già visto in Asylum. More of the same, quindi, ma mai come questa volta è da considerarsi come un difetto. Anzi. Arkham City è da considerarsi come l'apoteosi alla massima potenza di quello che è stato Asylum: una vera manna dal cielo per tutti gli appassionati del Cavaliere Nero.
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 4
Batman Arkham City
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 5
Batman Arkham City
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 6
Batman Arkham City
BULLETSTORM

Se cercate anche un minimo di profondità da un gioco come Bulletstorm, lasciate perdere perché Bulletstorm è quanto di più simile ad un tracciato cerebrale piatto si sia visto nel corso degli ultimi anni (una specie di incrocio tra Serious Sam e Duke Nukem, insomma). Detto questo, parliamo un gran bel gioco, divertente e impegnativo pur nella sua completa ignoranza. Dopo un inizio stentato, dove Bulletstorm si presenta come un qualsiasi altro shooter in prima persona, ecco che il gioco inizia a decollare, mettendovi nelle condizioni ideali di sfruttare al meglio un sistema di combattimento al contempo profondo e originale.
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 7
Bulletstorm
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 8
Bulletstorm
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 9
Bulletstorm
Il ritrovamento di un particolare “cappio” elettronico sarà la prima chiave di volta che vi permetterà di dare veramente inizio alle danze. Tramite questo particolare accessorio potrete attirare verso di voi i vostri avversari con la successiva possibilità di sferrare un potente calcio per rispedirli al mittente e, al contempo, centrarli comodamente con una qualsiasi delle vostre armi. Ogni azione spettacolare sarà ricompensata con dei particolari “punti” che potranno poi essere spesi per upgradare non solo il cappio stesso ma anche le armi in vostro possesso. Divertente, spensierato e assolutamente privo di qualsivoglia profondità narrativa, Bulletstorm si presenta al pubblico come uno shooter immediato, fatto per essere fagocitato e digerito in un sol boccone.

RESIDENT  EVIL  5  GOLD  EDITION

Lo scenario di Resident Evil 5 è il continente africano e i due protagonisti, Chris e Sheva, sono alla caccia dei soliti batteri assassini e delle solite multinazionali, che questa volta stanno usando il cuore più debole del Continente Nero per mettere a punto la madre di tutti i Virus. Come sempre l'intreccio narrativo di Capcom riuscirà a mettere nello stesso piatto nuovi personaggi come Sheva, appunto, e vecchie conoscenze della saga come Chris Redfield (che ne frattempo ha potenziato il proprio fisico) e altri di cui ovviamente non vogliamo svelarvi l'identità. Pochi istanti per prendere confidenza con il sistema di controllo (di poco variato rispetto al 4, ma con possibilità di avvalersi di PS Move) e ci ritroveremo già a dover fronteggiare orde di zombie africani assetati del nostro sangue.
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 10
Resident Evil 5 Gold Edition
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 11
Resident Evil 5 Gold Edition
Offerte PlayStation Plus di Dicembre - Immagine 12
Resident Evil 5 Gold Edition
Uno degli elementi più interessanti di Resident Evil 5 è rappresentato dalla presenza di un secondo personaggio giocante sullo schermo. La nostra compagna sarà sempre gestita dall'intelligenza artificiale, a meno che non subentri un secondo giocatore umano a prenderne il comando e portare congiuntamente in porto la missione. Ovviamente un titolo come il survival horror Capcom vive moltissimo sulla violenza delle scene, per cui aspettatevi anche il classico abuso di sangue e “gore” dietro ogni angolo anche se mai gratuito ma sempre consono all'azione di gioco. Resident Evil 5 è il manifesto del cambiamento in atto nella saga: un gioco validissimo sia per gli amanti della serie, che troveranno finalmente risposta ad alcuni elementi lasciati in sospeso, sia da tutti coloro siano alla ricerca di un action game dal ritmo più compassato ma comunque carico di adrenalina.

Offerte PlayStation Plus di Dicembre

Offerte PlayStation Plus di Dicembre PS3 Cover
  • Piattaforma: PS3
  • Produzione: Sony
  • Sviluppo: Vari
  • PEGI: +12
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Far Cry 5

1

Far Cry 5

Siamo tornati in Montana!

Resident Evil Revelations 2

3

Resident Evil Revelations 2

L'orrore sbarca in forma portatile!

Linea Sparco Gaming
Linea Sparco Gaming

Nella splendida cornice del Monza Rally Show, Sparco Gaming ha presentato la nuova seduta da gioco per il 2018

Steep

1

Steep

Le Olimpiadi coreane in questo nuovo DLC!

Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!