Speciale Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014

Un mese per grandi e piccini, quello di Aprile
Davide OttagonoDi Davide Ottagono (3 Aprile 2014)
E' primavera, gli alberi sono in fiore, gli uccellini cinguettano e il PS Plus si prepara ad un nuovo mese di contenuti gratis. Noi di GameSurf, puntuali come un orologio svizzero, vi parliamo di tutta la pletora di giochi che, da questo Mercoledì, gli abbonati potranno scaricare senza costi aggiuntivi. Tenetevi forte, perchè parliamo forse di uno dei mesi più carichi ed eterogenei della storia del servizio. C'è di tutto e per tutti i gusti. Cosa aspettate? Leggete di che parliamo!


MERCENARY KINGS (PS4)
Mercenary Kings è uno sparatutto a scorrimento bidimensionale che richiama palesemente i cabinati da sala giochi degli anni '90. Veloce, divertente e dallo stile retrò, promette ore di intense battaglie contro esseri umani e non, oltre che la possibilità di poterci creare la nostra personalissima arma in tutta libertà. Non abbiamo molto altro da dire su questo gioco, per il semplice motivo che è un prodotto nuovissimo uscito proprio in questi giorni. Vi consigliamo di rimanere sintonizzati per una nostra recensione!
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 14
PRO EVOLUTION SOCCER 2014 (PS3)
Pro Evolution Soccer 2014 rappresenta a tutti gli effetti una sorta di giorno zero per l'opera firmata KCET. Non ci riferiamo tanto alla decisione da parte del team di sviluppo di abbandonare il vecchio motore in favore del ben più potente -e giovane- Fox Engine, quanto piuttosto alla scelta di rinnovare gran parte del sistema di gioco nonostante l'ottima base di partenza.

Eccezion fatta per l'ormai cronica assenza della Bundesliga, della licenza ufficiale della Premier League e per la rinuncia a buona parte degli stadi del campionato spagnolo (ridotti a 20) ed al relativo editor (alfine di non incappare in imbarazzanti violazioni dei diritti su alcune delle licenze esclusive di Electronic Arts), dal punto di vista contenutistico PES 2014 rappresenta con ogni probabilità il Pro Evolution Soccer più ricco di sempre.

Anche sotto il profilo delle modalità di gioco, il titolo made in Konami offre di fatto una versione ampliata delle medesime opzioni già viste nella versione 2013 dello stesso gioco (raggruppate sotto le cinque macrocategorie Allenamento, Editing, Partita, Competizioni e Football Live), utili per familiarizzare con il nuovo sistema di controllo, modificare a proprio piacimento squadre e giocatori, affrontare la classica partita mordi e fuggi, cimentarsi contro il computer o con un amico in una delle numerose coppe ufficiali e, naturalmente, mettere alla prova la propria abilità attraverso i classici tornei online e le entusiasmanti partite multiplayer fino a 22 giocatori.
Le premesse sono più che positive, i difetti non mancano, ma resta un apprezzabile tentativo in attesa dell'imminente salto generazionale.


SLY COOPER: THIEVES IN TIME (PS3, PSVita)
Quarto capitolo ufficiale della simpatica saga del procione furfantello, Thieves in Time è un vero e proprio proseguio del terzo episodio e vede tornare sulle scene Sly e la sua banda, dopo un periodo di inattività davvero lunghissimo.

Il gioco abbraccia gli stilemi più classici del franchise, con tantissime ed ampie mappe esplorabili ed un sistema a missioni derivativo da quello dei più famosi free-roaming, GTA su tutti. I viaggi nel tempo aggiungono freschezza al risultato finale, aggiungendo in contemporanea la possibilità di comandare i famosissimi avi della famiglia Cooper, ognuno con le proprie caratteristiche e personalità.
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 2
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 30
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 31
Un ottimo episodio, magari un po' troppo legato ai canoni del passato, ma che sicuramente non mancherà di appassionare i fan della precedente trilogia.


HOTLINE MIAMI (PS3, PSVita)
Hotline Miami è uno sparatutto a scorrimento verticale in due dimensioni. In linea di massima, parliamo di un gioco malato e fuori di testa, capace di unire violenza e racconto in un mix mai visto prima, oltre che colonne sonore e scelte stilistiche fortemente ispirate a quelle dei film deli anni '80.

Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 9
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 10

All'inizio di ogni capitolo, il protagonista si risveglia nel suo appartamento, ritrovandosi ad ascoltare strani messaggi lasciati nella sua segreteria telefonica. Saltando spoiler di alcun tipo, possiamo assicurarvi come, tutte le volte, la faccenda finirà in un grande massacro. Ad ogni missione potremo anche selezionare una maschera tra tutte quelle disponibili, ognuna con i suoi pro e i suoi contro. Il nostro obiettivo sarà quello di sterminare chiunque ci si pari davanti, stringendo i denti per l'intero livello e cercando di arrivare alla "cima" dello schermo ancora in vita.


Altri titoli in arrivo:

  • MOTOGP 13 (PSVita)


Titoli già presenti nell'offerta:

BIOSHOCK INFINITE (PS3)
Quando nel non troppo lontano 2007 Irrational Games e 2K lanciarono sul mercato il primoBioshock, assistemmo ad una vera e propria esaltazione di un prodotto che mossosi in discreta sordina nei mesi precedenti il lancio, era riuscito a stupire critica e pubblico per la sua qualità sia di gioco che artistica. Dopo alcuni anni ecco finalmente approdare alla fine di questa generazione il terzo capitolo della saga, con il nome di Bioshock: Infinite.
Costa del Maine, 1912. Un uomo, Booker DeWitt (ex agente della Pinkerton) deve saldare un debito che può valergli la vita. Un compito apparentemente banale: riportare a casa una ragazza di nome Elizabeth. Da questo punto di partenza molto semplice, si dirama una storia che come già ampiamente anticipato dai filmati nei mesi scorsi, ci porterà a visitare una città tra le nuvole di nome Columbia. Questa città che galleggia tra i cieli grazie a dei palloni aerostatici e leggi di fisica quantistica, oltre che simbolo (inizialmente) della grossa potenza emergente dello stato nord americano, si è rivelato un vero e proprio microcosmo di ideali estremi, poteri corrotti e disillusione dell'umanità.

Se sotto l'aspetto narrativo la verve di un tempo sembra scorrere nuovamente nelle vene degli sviluppatori, lo stesso non si può dire del sistema di gioco che a parte un paio di novità di cui vi parleremo a breve offre, un gameplay troppo simile a quello del primo episodio datato 2007. Trattandosi di un FPS atipico, avremo ancora una volta la possibilità di utilizzare delle armi da fuoco sulla mano destra e dei poteri particolari chiamati Vigor (molto simili sia per concetto che per utilità a plasmidi di Bioshock) su quella sinistra. Booker sarà in grado di alternare due armi da fuoco ad una serie di poteri speciali.
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 3
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 4
Offerte PlayStation Plus di Aprile 2014 - Immagine 5
Bioshock: Infinite, nonostante le sue imperfezioni, offre sia un contesto narrativo che una qualità artistica e visiva di assoluto livello e spessore. Un titolo complesso ma allo stesso tempo completo e soddisfacente. Forse si poteva osare qualcosa di più, sopratutto nelle fasi di shooting, ma ciò che rimane di questa esperienza è una città che, proprio come fece Rapture diversi anni fa, vi sedurrà fino a farsi amare totalmente. Un'esperienza che nessun giocatore deve lasciarsi sfuggire. Riportate la ragazza e pagate il vostro debito, non ve ne pentirete.


12
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Linea Sparco Gaming
Linea Sparco Gaming

Nella splendida cornice del Monza Rally Show, Sparco Gaming ha presentato la nuova seduta da gioco per il 2018

Steep

1

Steep

Le Olimpiadi coreane in questo nuovo DLC!

Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!

SpellForce 3
SpellForce 3

Mondi in pericolo e fetidi maghi da eliminare

Monster Hunter World

1

Monster Hunter World

Siamo entrati in contatto con il nuovo mondo!