Speciale Nintendo WI-FI Usb Connector

Stefano Guzzetti Di Stefano Guzzetti (9 Febbraio 2006)
Nintendo, si sa, è sempre rimasta restia all'on-line gaming, vuoi perché tutto ciò è tipico della propria proverbiale integrità d'intenti, vuoi perché forse essa non era ancora pronta a questo nuovo modo di intendere il videogiocare; questo del resto ci è stato ampiamente mostrato con lo scarsissimo (o diciamo nullo) supporto che essa stessa ha dato a due periferiche ufficialmente prodotte per il Gamecube, ovvero il modem a 56k e il Broadband adaptor. Questi sono forse stati concretamente usati con il gioco Phantasy Star Online Episodes I & II, e giusto un po' con il sistema Warp Pipe per Mario Kart Double Dash, ma per il resto chiunque abbia comprato le periferiche prima citate è ben consapevole da un pezzo di avere buttato i propri soldi all'aria.

Nintendo WI-FI Usb Connector - Immagine 1
Nintendo WI-FI Usb Connector - Immagine 2

Tutto questo, però, è acqua passata, e mentre il mondo degli utenti di consoles continua a giocare on-line dai tempi del Sega Dreamcast (guarda caso la piattaforma originaria di Phantasy Star Ondine), ora la casa di Mario ha imparato la lezione e ha deciso di offrire anche ai propri fedelissimi utenti la possibilità di incontrare altri giocatori sparsi in tutto il mondo. La prima delle consoles a sfruttare (e finalmente supportare) tutto ciò è proprio il Nintendo DS, piccolo gioiellino di tecnologia che oltre ai vari gingilli incorporati vanta niente poco di meno che una bella porta Wi-Fi con cui dialogare verso altre piattaforme compatibili. Il sistema Wi-Fi tra l'altro si sta diffondendo a macchia d'olio, sia nella telefonia mobile che in vari altri campi, perciò Nintendo ha ben pensato di sfruttare questo protocollo come motore principale per la connessione del proprio portatile a doppio schermo. Ed è in tutto questo contesto che ha senso di necessità quello che vi stiamo presentando oggi, ovvero il Wi-Fi USB Connector. Cosa è? Semplice, altro non è che una chiavetta USB dotata di una porta a infrarossi; essa dovrà essere collegata a un PC già collegato on-line e il gioco è fatto. Sarete pronti a giocare con tutti i vostri amici Nintendiani sparsi per la terra.

Ovviamente ci sono dei requisiti (non tanti, anzi, proprio due) base che dovrete soddisfare per potere iniziare le vostre sessioni di gioco: dovrete disporre di Windows XP (spiacenti, ma l'OS System di Macintosh per il momento non è supportato, e sicuramente nelle prossime releases questa mancanza verrà colmata), e dovrete avere una connessione ADSL. Tutto qua. Da menzionare inoltre che, come si può notare dalle immagini che vi forniamo, la procedura di installazione è una cosa davvero semplicissima da eseguire, e ve ne libererete in soli quattro passi. Dopodichè non dovrete far altro che accendere il vostro DS con dentro il gioco che supporta l'on-line gaming ed è davvero tutto. Tra i giochi importanti per cui noi affermiamo che BISOGNA possedere un Ds ci sono senz'altro Mario Kart DS (già uscito un paio di mesi fa) e il favoloso Animal Crossing per DS (già uscito in Giappone e America, da noi esce a Marzo 2006) dove avrete la possibilità di espandere e sfruttare all'infinito gli orizzonti di giocabilità che la versione cubica ci aveva giusto accennato. Per ora possiamo dirci soddisfatti dell'operato di Nintendo, contando che se il buon giorno si vede dal mattino allora le cose questa volta sono state fatte davvero a regola d'arte; infatti ormai sono sempre più numerosi i Wi-Fi Spots che Nintendo sta spargendo in tutto il mondo.

Nintendo WI-FI Usb Connector - Immagine 3
Nintendo WI-FI Usb Connector - Immagine 4

Li troverete nelle biblioteche, nei centri commerciali, nelle strade ecc, e altro non sono che dei ';ripetitori' della connessione per il DS; ciò vuol dire che se non siete a casa e volete farvi una partitina a Mario Kart con un vostro amico che sta in Irlanda, beh, allora avvicinatevi a uno di questi punti Wi-Fi e riscaldate i motori. Noi invece stiamo preparando le valigie perché fra un po' partiremo in un certo villaggio di animaletti...afferrato il messaggio ?
0 commenti
Sky TG24: guarda la diretta

Nintendo WI-FI Usb Connector

Nintendo WI-FI Usb Connector Nintendo DS Cover
Empire
Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

9

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

2

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Quando si parla di remastered, si parla sempre di seconde opportunità