Speciale Lo Scaffale di Marzo 2015 - Microsoft

Tutti i titoli in uscita a marzo per Xbox One e Xbox 360..
Roberto VicarioDi Roberto Vicario (6 Marzo 2015)
Il mese di marzo segna la fine dell'inverno e l'inizio, timido, della primavera. Le giornate si allungano e la voglia di stare all'aria aperta aumenta. A non diminuire però è la nostra voglia di videogiocare, e con la grande infornata di titoli che uscirà in questo mese, siamo sicuri che avrete davvero tanto da fare. Entriamo nel dettaglio.

Settimana dal 02/03/2015 al 08/03/2015

WHITE NIGHT - XBOX ONE - 04/03/2015

Il titolo sviluppato da OSome Studio è sicuramente uno dei digital più attesi di questo inizio 2015. Si tratta di un survival horror con uno stile grafico decisamente noir e condito da forti tinte bianche e nere.

La fase di esplorazione ci porterà a visitare ville inesplorate, e altri luoghi dal forte carisma. La gran parte degli enigmi si baserà, ovviamente, sul contrasto tra luce e ombra e anche i nemici da eliminare si baseranno su questa caratteristica. Un prodotto che senza ombra di dubbio va tenuto sott'occhio.
Lo Scaffale di Marzo 2015 - Microsoft - Immagine 4
White Night punta a soddisfare i palati fini degli amanti del noir.
SCREAMRIDE - XBOX ONE e XBOX 360 06/03/2015

Arriviamo alla prima esclusiva di Microsoft del mese, e anche in questo caso si tratta di un titolo molto particolare. In Screamride il nostro compito sarà quello di creare la montagna russa più adrenalinica di sempre. Per poter raggiungere questo obiettivo, il titolo ci metterà a disposizione un editor molto ricco, così da disporre di discese verticali, giri della morte, avvitamenti e gadget a base d'acqua.

Non ci sarà purtroppo il supporto al multigiocatore, ma ci sarà la possibilità di verificare i punteggi degli altri giocatori attraverso le classiche leaderboards mondiali.

Altre uscite della settimana:

SHIFTLINGS - XBOX ONE - 04/03/2015
ZOMBIE ARMY TRILOGY - XBOX ONE - 06/03/2015
DYING LIGHT (copia fisica) - XBOX ONE - 06/03/2015

Settimana dal 09/03/2015 al 15/03/2015

ORI AND THE BLIND FOREST - XBOX ONE - 11/03/2015

Ori and The Blind Forest è sicuramente il titolo più interessante per quanto riguarda le esclusive di Microsoft riguardanti il mese di marzo. Il titolo sviluppato da Moon Studio, sin dal suo annuncio, ha suscitato interesse grazie al suo stile molto particolare.

Si tratta di un action platform e uno stile di gioco alla “Metroidvania”. Noi vestiremo i panni di Ori un piccolo mostriciattolo in possesso di poter magici, che dovremo utilizzare per liberare la foresta magica in cui viviamo, invasa da dei mostri molto particolari.

Come detto, la caratteristica sicuramente più interessante riguarda lo stile grafico del titolo che grazie anche una palette cromatica molto “pastellosa” trasmette un particolare senso di magia.

GTA ONLINE: HEIST - XBOX ONE e XBOX 360 - 10/03/2015

Dopo una lunghissima attesa, ci siamo! ma finalmente le tanto attese rapine sbarcano all'interno di GTA Online. L'aggiornamento sarà totalmente gratuito e permetterà a quattro giocatori online di creare una sorta di gang e organizzare - pianificandoli con estrema attenzione - dei colpi a banche, abitazioni e attività commerciali di Los Santos. Curiosi di provarla? noi tantissimo.

Altre uscite della settimana:

SNIPER ELITE 3 ULTIMATE EDITION - XBOX ONE e XBOX 360 - 13/03/2015
Lo Scaffale di Marzo 2015 - Microsoft - Immagine 2
Battlefield Hardline ci porterà all'interno di una moderna guardia e ladri.

Settimana dal 16/03/2015 al 22/03/2015

BATTLEFIELD HARDLINE - XBOX ONE e XBOX 360 - 19/03/2015

Dopo aver “bucato” il periodo natalizio, il brand di Battlefield si appresta ad uscire con questo Hardline che, sviluppato da Visceral Games, si posiziona come uno spin off della serie originale. A differenza dei militari, in questa versione ci troveremo all'interno di un contesto molto più poliziesco, immischiati in pericoli traffici di droga al confine con il Messico.

Il protagonista di questa storia è Nick Mendoza, agente SWAT dai metodi decisamente poco convenzionali. La storia sarà raccontata in stile serie TV e nel progetto sono coinvolti molto autori di serie TV televisive. Il comparto multiplayer ricorda molto da vicino le partite a guardia e ladri (siete stati bambini anche voi, vero?) e molte delle modalità di gioco saranno indirizzate su questa strada.

RIDE - XBOX ONE e XBOX 360 - 20/03/2015

Nel mese di marzo tornerà sulle scene videoludiche anche l'italianissima Milestone con quello che probabilmente è il loro progetto più ambizioso di sempre: creare una sorta di Gran Turismo basato sul mondo delle due ruote.

All'interno del gioco troveremo tantissimi modelli delle case più importati, sia di strada che da pista, e diverse modalità di gioco dedicate sia al singolo giocatore che al multi offline o online sino a 16 giocatori. Il titolo proporrà inoltre un gameplay estremamente scalabile: ricco d'aiuti per coloro che hanno bisogno di prendere confidenza con le moto, e decisamente simulativo per i più appasionati. Sarà infine possibile settore nel minimo dettaglio il proprio o i propri bolidi.

Altre uscite della settimana:

FINAL FANTASY TYPE-0 HD - XBOX ONE - 20/03/2015
DMC DEVIL MAY CRY: DEFINITIVE EDITION - XBOX ONE - 17/03/2015
RESIDENT EVIL REVELATIONS 2 (release fisica) - XBOX ONE e XBOX 360 - 17/03/2015
BLADESTORM NIGHTMARE - XBOX ONE - 20/03/2015

Settimana dal 23/03/2015 al 29/03/2015

BORDERLANDS: THE HANDSOME COLLECTION - XBOX ONE - 27/03/2015

Sbarca sulla nuova generazione la serie di Borderlands, e lo fa con una riedizione del secondo episodio e del pre sequel. Sotto l'aspetto tecnico troveremo, per entrambi gli episodi i 1080p e i 60 fps, e la possibilità di giocare in multi split screen fino ad un massimo di quattro giocatori.

All'interno troveremo anche tutti i DLC usciti sino ad ora per entrambi i titoli. Lascia molto perplessi la scelta di non inserire il primo capitolo della serie, ma potrebbe comunque trattarsi di un'ottima opportunità per recuperare due titoli molto divertenti.
Lo Scaffale di Marzo 2015 - Microsoft - Immagine 1
1080p e 60 fps per la collection della serie di Borderlands!
Il mese di marzo è sicuramente un momento molto interessante, i titoli tra cui scegliere non mancano e anche i generi toccati sono tra i più disparati. In attesa dei pezzi da novanta che Microsoft sparerà nel corso dell'anno, abbiamo davvero un sacco di titoli con cui intrattenerci.
Empire
The Flash
The Flash

Diamo un'occhiata alla terza stagione in Blu-Ray

The 100
The 100

Analizziamo i contenuti di questa terza stagione

Stranger Things

9

Stranger Things

Il sequel (quasi) perfetto!

Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Empire
Kingdom Come: Deliverance
Kingdom Come: Deliverance

Abbiamo fatto un salto nel medioevo!

SpellForce 3
SpellForce 3

Mondi in pericolo e fetidi maghi da eliminare

Monster Hunter World
Monster Hunter World

Siamo entrati in contatto con il nuovo mondo!

Titan Quest: Ragnarök
Titan Quest: Ragnarök

Un gradito ritorno che però non convince fino in fondo