Speciale Lo Scaffale di Febbraio 2014 - Nintendo

Diamo uno sguardo alle nuove uscite di Febbraio 2014 su console Nintendo
Valerio De VittorioDi Valerio De Vittorio (31 Gennaio 2014)
Dopo la pausa di Gennaio, a Febbraio tornano sugli scaffali le grandi uscite di videogiochi. Nintendo non sta affrontando un periodo facile, ma vediamo arrivare su WiiU un titolo molto atteso di quei geniacci di Retro Studios mentre il 3DS continua la sua marcia spacca tutto, proponendo prodotti di assoluto interesse.

Settimana dal 10/2/2014 al 16/2/2014

Inazuma Eleven 3: Ogre all'attacco - 3DS - 14/2/2014
Si comincia da metà settimana, col titolo Level-5 e Nintendo Inazuma Eleven 3: Ogre all'attacco per 3DS. La storia si apre 80 anni avanti nel futuro. Si scopre presto che la squadra Ogre, fa parte di un piano per tornare indietro nel tempo di 80 anni: il loro obiettivo è sconfiggere la nazionale Inazuma sul campo di calcio per cambiare il corso della storia e creare un mondo senza calcio. Per sventare questo pericoloso complotto, Canon dovrà incontrare il suo bisnonno e collaborare. Ogre all'attacco! include più di 2000 personaggi da incontrare e reclutare e oltre 350 mosse speciali da mettere a segno.
Lo Scaffale di Febbraio 2014 - Nintendo - Immagine 1
Inazuma Eleven 3: Ogre all'attacco (3DS)
Settimana dal 17/2/2014 al 23/2/2014

The LEGO Movie Videogame - 3DS - WiiU - 20/2/2014
Un videogame tratto dal film, tratto da una serie di videogiochi che sono a loro volta tratti da un famosissimo giocattolo. Questo l'incredibile giro che la licenza LEGO è riuscita a fare per tornare sui nostri schermi sotto forma di nuovo capitolo dell'apparentemente intramontabile saga TT Games. E' infatti in arrivo al cinema un film dedicato ai mitici mattoncini danesi e i talentuosi sviluppatori non potevano ovviamente farsi scappare l'occasione di creare un nuovo videogame divertente e demenziale come solo loro sanno fare. Non ci attendiamo particolari sorprese sotto il profilo del gameplay, mentre l'ambientazione riprende fedelmente quanto vedremo sul grande schermo.
Lo Scaffale di Febbraio 2014 - Nintendo - Immagine 3
The LEGO Movie Videogame (WiiU)
Donkey Kong Country: Tropical Freeze - WiiU - 21/2/2014
Veniamo a quella che è sicuramente l'uscita più attesa del mese ed in generale di questa prima parte del 2014 per gli utenti Nintendo, ovvero il nuovo lavoro di Retro Studios. Ultimati i lavori su quel capolavoro che fu Donkey Kong Country Returns per Wii, pare che gli sviluppatori fossero rimasti con molte idee sulla lavagna dalle quali nacque il primo capitolo della serie in HD. Nuove ambientazioni e due personaggi che ritornano, Dixie e Cranky Kong, selezionabili per la cooperativa a 2 o da portare con se fanno parte di un'offerta davvero intrigante.
Lo Scaffale di Febbraio 2014 - Nintendo - Immagine 4
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (WiiU)
Settimana dal 24/2/2014 al 02/03/2014

Senran Kagura Burst - 3DS - 28/2/2014
L'ultima settimana del mese ci propone un titolo tutto giapponese che finalmente giungerà anche su 3DS europei. Per chi non lo conoscesse, Senran Kagura Burst è un picchiaduro il cui cast è composto unicamente da donne pettorute. Il fanservice va però ben oltre, visto che durante i combattimenti perderano pezzi di vestiti! Insomma, un gioco che non fa del buon gusto il proprio punto forte. A parte la voglia di soddisfare il piccolo otaku pervertito che c'è in noi, Senran Kagura Burst riesce anche a divertire con un gameplay profondo e riuscito, pare, quindi tenetelo d'occhio.
Lo Scaffale di Febbraio 2014 - Nintendo - Immagine 2
Senran Kagura Burst (3DS)
Le piattaforme Nintendo non possono vantare questo mese un'offerta particolarmente ricca, ma non mancano fortunatamente prodotti di qualità. L'utenza WiiU ha da tempo gli occhi puntati sul nuovo Donkey Kong che dopo Mario e Zelda si porta addosso il non facile compito di rivitalizzare una piattaforma davvero in crisi. Ce la farà?
Sky TG24: guarda la diretta
Empire
Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
ELEX

1

ELEX

Un cristallo per trasformarli tutti.

WWE 2K18

3

WWE 2K18

Il Wrestling Made in WWE, torna sulle nostre console!

NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!