Speciale Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x06 - Blood of my Blood

Di Valentina Barranco (3 Giugno 2016)
Non possono essere tutti da cardiopalma dall'inizio alla fine, no? A volte bisogna anche lasciare un po' di respiro alle persone, che diamine. In questo episodio di ritorni, l'unico a lasciarci le penne è stato un dolce coniglietto. Sappiate che pagheremo molto cara questa assenza di dolore e morti, mettetelo in conto.
Li avete attesi e dannatamente desiderati (lasciatelo credere a questa povera redattrice), perciò eccovi i 5 highlights della puntata intitolata "Blood of my Blood"!
Il Trono di Spade - Immagine 1
Pensavate di esservi liberati me, eh?!

1. Flashback da panico, zio!

Mentre Bran si fa trainare da una povera Meera, possiamo assistere ad una serie di flashback molto intensi e altamente significativi. Tralasciando il Red Wedding (che pugnalata al cuore rivedere quelle scene!), non possiamo che soffermarci sul "Burn them all!" sbraitato dal Re Folle Aerys Targaryen, ucciso nelle sequenze successive proprio da Jamie Lannister, chiamato lo Sterminatore di Re mica per niente. Le teorie avanzano, e si vocifera che sia stato proprio il Corvo a Tre Occhi a far impazziare Aerys, proprio come Bran ha fatto con Hodor/Willys. Che simpatica accoppiata... dunque a chi si riferiva il Re Folle quando imponeva di bruciarli tutti, in realtà? Agli Estranei forse? Lo scopriremo nel prossimo flashback... forse.
Ma ora quello di cui ci importa di più è l'identità del misterioso cavaliere armato di palle di fuoco e giochi di prestigioso che in men che non si dica salva il culetto di Bran (utile nuovamente come una forchetta in una presa elettrica) e Meera. Ta-dan! Zio Benjen - dopo 5 stagioni di latitanza - torna a far parte del cast anche se, c'è da dirlo, è un pochino più non-morto di prima. Questi Figli della Foresta ne combinano sempre una... Per chi ha letto i libri, avete riconosciuto il "personaggio"?

2. Gilly ti presento i Tarly

Mamma mia, è stata una cena terribile. Sam insultato a morte da quell'essere sputacchiante che è costretto a chiamare padre, il fratello ha le capacità intellettive da risultato di 6 generazioni di endogamia, la sorella boh, Gilly che si s*******a dopo che l'apprendista maestro le aveva espressamente raccomandato di non dire nulla sulle sue origini... l'unica che si salva è la madre. Vai così, mrs. Tarly! Almeno alla fine Sam ha deciso di tirare fuori le balls e accapparrarsi una di quelle due o tre spade nell'intero mondo che può uccidere un Estraneo. Ma lo sa o l'ha presa solo per fare un dispetto al paparino?
Il Trono di Spade - Immagine 2
Col cavolo che mi vedete a chiappe al vento.

3. Daje, Arya!

Scusate, ma non ne potevamo più. Quella ragazza non è "nessuno", è Arya Stark perdincibacco! Ci voleva il recap teatrale di un paio di stagioni di GoT per farglielo capire? Se bastava così poco... Momento magggico quando tira fuori Ago dal suo nascondiglio, e sarà ancora più magico quando lo userà per trapassare quella biondina del cavolo. Sì. (Vi preghiamo, non mettete Arya a far la sceneggiatrice di teatro! Per favore! A che sarebbero servite le lezioni del compianto Syrio Forel?).

4. No Shame No Party

L'Alto Passero ha trollato tutti. Per coloro che speravano di vedere Margaery nuda, sorry, ma Re Tommen si è fatto brainwashare dalla religione (un classico) e supponiamo che la sua cara mogliettina abbia un ruolo in tutto questo. Cosa succederà ora che Corona e Fede... no, che la Fede ha ottenuto il controllo pressochè totale? Boh, chissene. Per noi c'è solo Jamie che sale a cavallo le scale del Tempio *sospiro sospirante*.

|bigim|3|

5. Daenerys come Beppe Grillo

Ed è così che, dopo essersi ricordata di aver lasciato il Drago in seconda fila, Dany Nata dalla Tempesta, ecc, ecc decide di concludere l'episodio con un altro dei suoi momenti epici regalando giuoie tra i Dothraki. Le navi non ce le ha ancora eh, ma per fortuna ha visto le scorse puntate, il caro zio Greyjoy ne sta costruendo 1000 giuste giuste per lei in cambio di... una partita a carte.

In conclusione, prima di lasciarvi a meme, social reaction e video promo, vogliamo parlarvi di #TrovaUnModo. Che ne pensate della traduzione realizzata per "Hold The Door"? Vi assicuriamo che la versione italiana è stata una delle migliori:
  • Spagna: Ocluye el corredor! "Occludi il passaggio!"
  • Francia: Qu'ils n'aillent pas au-dehors! una specie di "non vanno fuori, non escono"
  • America Latina: Dejalo cerrado! "Lascialo chiuso!"
  • Turchia: Orada dur! "Stai fermo lì!"
  • Germania: Halt das Tor! Stessa traduzione inglese
  • Giappone: doa wo motte! "Ferma la porta"... uhm.
  • Repubblica Ceca: Drz vrata! Honem! "Tieni il cancello, veloce!"
  • I danesi, i norvegesti e gli svedesi non doppiano e hanno semplicemente sottotitolato con un "Hold doren!: Hold dora!; Hall dorren!"
  • Finlandese: anche loro non doppiano e hanno sottotitolato "Pitele ovea”
Detto ciò, arrivederci al prossimo episodio intitolato "The Broken Man"!

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 185272
Il Trono di Spade - Immagine 185271
Il Trono di Spade - Immagine 185270
Il Trono di Spade - Immagine 185269
Il Trono di Spade - Immagine 185268
Il Trono di Spade - Immagine 185267
Il Trono di Spade - Immagine 185266
Il Trono di Spade - Immagine 185265
Il Trono di Spade - Immagine 185264
Il Trono di Spade - Immagine 185263
Il Trono di Spade - Immagine 185262
Il Trono di Spade - Immagine 185261
Il Trono di Spade - Immagine 185260
Il Trono di Spade - Immagine 185259
Il Trono di Spade - Immagine 185258
Il Trono di Spade - Immagine 185257
Il Trono di Spade - Immagine 185256
Il Trono di Spade - Immagine 185255
Il Trono di Spade - Immagine 185254
Il Trono di Spade - Immagine 185253
Il Trono di Spade - Immagine 185252
Il Trono di Spade - Immagine 185251
Il Trono di Spade - Immagine 185250
Il Trono di Spade - Immagine 185249



Il caro Holly&Benjen non è l'unico ad essere riapparso in questa puntata: il maledettissimo Walder Frey ha deciso di ricordare a tutti che, oltre ad aver assassinato brutalmente mezza famiglia Stark e futuri eredi, tiene in ostaggio quel poveretto di Edmure Tully. A questo punto, #uscite anche Gendry e fateci felici!

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
Stranger Things

2

Stranger Things

Anni '80, tensione e paura. Vi raccontiamo la serie rivelazione rilasciata da Netflix!

Il Trono di Spade

3

Il Trono di Spade

Recap Season Finale - The Winds of Winter

Il Trono di Spade

5

Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x09 - Battle of the Bastards

Empire
Independence Day: Rigenerazione

4

Independence Day: Rigenerazione

Umani vs alieni... venti anni dopo!

I Magnifici Sette

1

I Magnifici Sette

Fuqua ci fa riscoprire il genere western!

Pets - Vita da Animali

1

Pets - Vita da Animali

Cosa fanno i nostri animali quando li lasciamo soli?

Fuck you, prof! 2

1

Fuck you, prof! 2

Il professor Muller è tornato!

Trafficanti

Trafficanti

Phillips ci raccontata il lavoro dei trafficanti...a modo suo.