Speciale Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x05 - The Door

Di Valentina Barranco (26 Maggio 2016)
Il finale di questo episodio è entrato dritto nella top ten dei momenti più drammatici ed emozionanti di GoT. E noi ci chiediamo: ma se stiamo così alla quinta puntata, alle decima (o peggio, alla nona…) cosa succederà?!
Vorremmo parlare solo del dolce Gigante ma, ahimè, la puntata non ha tenuto un profilo basso perciò eccovi i 5 highlights di “The Door”!
Il Trono di Spade - Immagine 1
Uno degli addii più tristi di sempre.

1. Mai ‘na Jorah - La Vendetta

Anche la regina Daenerys non è immune al “quando non puoi avere una cosa, ecco che la desideri immensamente”. Un trucchetto del vecchio Mormont? Psicologia inversa? Chi lo sa. Così, dopo averle finalmente confessato il suo amore per lei, ecco che ella lo rivuole al suo fianco (anche se come amico). Il povero Andalo è ora perciò “condanndato” a trovare una cura per il morbo grigio prima di trasformarsi ne La Cosa dei Fantastici 4. Ma se... la cura fosse proprio l'amore della sua Kahleesi? A questo non ci hanno pensato? Chissà, magari Shireen si era salvata grazie all'amore del padre... Ipotesi, e nient'altro. Povero Jorah… Re della Friendzone.

2. Il Trono di Sale

Gli uomini di ferro si sono fatti abbindolare da Euron, che altro non vuole che mostrare le sue immense (così dice lui…) grazie alla Madre dei Draghi. Povera Yara, per un attimo abbiamo davvero pensato che potesse vincere quelle elezioni. E, sempre per un attimo, abbiamo anche pensato che lo zietto affogasse e che quello fosse un gomblotto per ucciderlo. Invece no, si tratta proprio della cerimonia di incoronazione. Eh beh. Vi piace come hanno reso questo personaggio? Nei libri era leggermente diverso..!

Il Trono di Spade - Immagine 2
If you didn't know you're an idiot, if you did know you're my enemy.

3. Addosso agli Eunuchi

Oh, se sei un eunuco, nè a Westeros nè ad Essos avrai vita facile. Già di per sè non deve essere semplice, ma… Può passare mezza puntata senza che qualcuno prenda in giro Theon o Varys? Che diamine! Oh, e speriamo che la Sacerdotessa Rossa non si tolga la collana... un paio di tette raggrinzite sono già abbastanza!

4. Brut...almente

Vi è garbato il discorsetto fatto dalla giovane Lady a Ditocorto? Sansa sta diventando la nuova Catelyn Stark. Dubbi sulle sue natalità proprio non ce ne sono. Mandare via Brienne però non ci sembra per niente una buona idea. Ma quanto spera di sopravvivere senza di lei? E soprattutto, dopo tutta una stagione passata a cercarti, ti ci separi così? Speriamo non ci voglia un'altra season per rivederle insieme…Nel frattempo, accontentiamoci degli sguardi languidi di Tormund. Quanto cuore per loro! Abbiamo già stampato t-shirt e spillette.

5. Tieni la porta! Tienorta! Torta!



Veniamo al pezzo forte della puntata. Prima scopriamo che i Figli della Foresta hanno creato il peggior nemico di sempre, e vabbè. Lasciamo correre. Ma alla fine… Abbiamo ancora i brividi. Una scena straziante ed infinitamente triste. Quell'"hold the door" ripetuto dal giovane Wilys ci perseguiterà per tutta la vita. Questa è una delle rivelazioni fatte da Martin ai due sceneggiatori e che troveremo probabilmente nel libro non ancora pubblicato. Grazie Hodor, sei stato fondamentale. Questa è la chiara dimostrazione di come anche i personaggi che sembrano più di “sfondo”, abbiano in realtà una storia dietro che levati. Pensate che addirittura un utente su un vecchio forum di GoT, nel 2010, aveva quasi azzeccato il tutto, scherzandoci sopra: "Ma sì, in realtà il poveretto chiede solo che qualcuno gli tenga la porta, visto che ha sempre Bran in braccio!". Close enough.
Passiamo al lato “drammacomico” della vicenda: come diavolo faranno i traduttori a rendere al meglio un dialogo così importante? E non parliamo solo dell'italiano, ma anche dello spagnolo, del tedesco… insomma, qualsiasi lingua che non sia l'inglese! Non vediamo l'ora di scoprirlo. Nel frattempo, avete qualche suggerimento per quei poveri disgraziati?
Vi lasciamo come di consueto a meme, social reaction e promo per l'episodio 6, intitolato “Blood of my Blood”!

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 184421
Il Trono di Spade - Immagine 184420
Il Trono di Spade - Immagine 184419
Il Trono di Spade - Immagine 184418
Il Trono di Spade - Immagine 184417
Il Trono di Spade - Immagine 184416
Il Trono di Spade - Immagine 184415
Il Trono di Spade - Immagine 184414
Il Trono di Spade - Immagine 184413
Il Trono di Spade - Immagine 184356
Il Trono di Spade - Immagine 184355
Il Trono di Spade - Immagine 184354
Il Trono di Spade - Immagine 184353
Il Trono di Spade - Immagine 184352
Il Trono di Spade - Immagine 184351
Il Trono di Spade - Immagine 184350
Il Trono di Spade - Immagine 184349
Il Trono di Spade - Immagine 184348
Il Trono di Spade - Immagine 184347
Il Trono di Spade - Immagine 184346
Il Trono di Spade - Immagine 184345




Cari Benioff e Weiss... La vogliamo smettere di ammazzare metalupi?! La CGI costa, ma insomma... Rimangono Nymeria e Spettro, e se li fate fuori noi e tutto l'internetto vi si rivolterà contro, sappiatelo.
Detto ciò, come farà Meera a proteggere Bran tutta da sola? Beh, secondo noi non resterà sola a lungo... rivedremo finalmente il caro zio Benjen? Speriamo. E speriamo che Doctor "Bran" Who, anche senza il Corvo a Tre Occhi, riesca ad avere i suoi flashback perchè abbiamo veramente bisogno di risposte.
HOLD THE DOOR!

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
Stranger Things

2

Stranger Things

Anni '80, tensione e paura. Vi raccontiamo la serie rivelazione rilasciata da Netflix!

Il Trono di Spade

3

Il Trono di Spade

Recap Season Finale - The Winds of Winter

Il Trono di Spade

5

Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x09 - Battle of the Bastards

Empire
Independence Day: Rigenerazione

4

Independence Day: Rigenerazione

Umani vs alieni... venti anni dopo!

I Magnifici Sette

1

I Magnifici Sette

Fuqua ci fa riscoprire il genere western!

Pets - Vita da Animali

1

Pets - Vita da Animali

Cosa fanno i nostri animali quando li lasciamo soli?

Fuck you, prof! 2

1

Fuck you, prof! 2

Il professor Muller è tornato!

Trafficanti

Trafficanti

Phillips ci raccontata il lavoro dei trafficanti...a modo suo.