Speciale Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x04 - Book of the Stranger
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (19 Maggio 2016)
In barba a tutti coloro che si stanno lamentando di questa sesta stagione, GoT non accenna a rallentare il suo ritmo, e anche questo episodio ci regala un popò di roba niente male.
Per ‘sta volta vi evitiamo tutta la pappardella iniziale che l'autrice è solita inserire e saltiamo subito ai 5 highlights dell'episodio (ma solo per questa volta, eh)!

Il Trono di Spade - Immagine 3
Fratello e sorella, status: gombloddo!!1! Loro sanno che io so che tu sai, ma se fingi di non sapere non lo sapranno mai!

1. C'è Posta per Te



Finalmente, con in testa una Brienne che pare quasi più fiera di Xena in sella al suo destriero, Sansa ‘Na Gioia giunge a Castello Nero, giusto in tempo per trovare un Jon Snow completamente resuscitato ed evitarsi così l'ennesimo dolore. Ecco dunque l'abbraccio che si meritano i due nostri giovani Stark (e anche noi telespettatori): un po' d'ammore dopo tante disgrazie ci vuole proprio! Grazie Maria per averli fatti ritrovare..!


2. Do you like bear(d)s?



A nessuno è sfuggito lo sguardo da pesce lesso che Tormund ha lasciato scivolare su Brienne appena messo piede tra i Guardiani della Notte, vero? In rete è già comparso il nome con cui shippare la coppia: #Briemund.

Il Trono di Spade - Immagine 1
Fratello e sorella, status: FEELS


3. Fly like a bird



Si parla di pennuti, ma anche di “casate”. Ri-appare la storyline di Petyr Baelish che, dopo aver fatto sposare Sansa a Ramsay Bolton, ora pianifica di fargli guerra grazie agli eserciti del marmocchio più odioso della Valle. Saggio da parte dell'astuto zio regalare al giovane babboide un qualcosa che non può morire se gettato attraverso la Porta della Luna…


4. 7 anni in Essos



Tyrion “Madre dei Draghi” Lannister attua una tattica a lungo termine per poter liberare Essos dalla schiavitù: un progetto a step della lunghezza di 7 anni, una roba che poco poco piano piano quasi si avvicina ai tempi burocratici italiani per... qualsiasi cosa. I padroni riusciranno a farsi bastare il vino e le prostitute per un bungabunga della durata di 7 anni o sarà necessario l'uso dei famelici Draghi da Cantina? Speriamo che anche gli schiavi abbiano la pazienza di aspettare…Tyrion, quanti giorni hai passato da schiavo? Ecco, appunto.

Il Trono di Spade - Immagine 2
Fratello e sorella, status: ho rischiato il collo per te, è il minimo che m'aiuti con le elezioni!

5. Che Khal-Do!



Whamp! Dany ha pensato bene di ammaliare un altro popolo (semi) innocente e farlo cadere ai suoi piedi. Bastano davvero due bracieri per far fuori tutti i Khal Dothraki? A quanto pare sì: siamo curiosi di sapere quale altro nome si aggiungerà alla schiera già folta di titoli della nostra Kahleesi. Senza pudore avanza tra le fiamme, una vera Girl on Fire (Katniss Everdeen? Ciaone) e nemmeno Jorah Sir della Friendzone riesce a resistere al magnetismo di quei capezzoli. Sarà che si tratta pur sempre di un trucco già usato (prima stagione… e tutta la storia del cinema e della tv), ma oh, l'ultima dei Targareyn fa un baffo al femminismo, riconquistando il suo popolo e riducendo in cenere un intero gruppo di maschioni maschilisti e schiavisti. Tiè.


Vi lasciamo a Social Reaction, meme e - come sempre - al promo della prossima puntata, intitolata “The Door“!










Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 183797
Il Trono di Spade - Immagine 183796
Il Trono di Spade - Immagine 183795
Il Trono di Spade - Immagine 183794
Il Trono di Spade - Immagine 183793
Il Trono di Spade - Immagine 183792
Il Trono di Spade - Immagine 183791
Il Trono di Spade - Immagine 183780
Il Trono di Spade - Immagine 183779
Il Trono di Spade - Immagine 183778
Il Trono di Spade - Immagine 183777
Il Trono di Spade - Immagine 183776
Il Trono di Spade - Immagine 183775
Il Trono di Spade - Immagine 183774
Il Trono di Spade - Immagine 183773


Come potete vedere dalla scelta di immagini, l'episodio ha di certo avuto una chiave "fraterna", mettiamola così. Il nuovo cipiglio combattivo di Sansa ci piace, anche se 'nsomma, sono tutti guerrieri con la vita degli altri... vero? Non importa, andate e riprendetevi la vostra casa, avete la nostra benedizione. Altre considerazioni? Beh, vanno per salvare la Kahleesi, e poi è lei a salvare loro, e pure tutto il kahlasar: Mhysa strikes again. Niente flashback per questa volta, ma contiamo sulla prossima. Di quali "porte" attraverseremo la soglia?

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
The Walking Dead

10

The Walking Dead

Recap Episodio 7x06 - Giura

The Walking Dead

4

The Walking Dead

Recap Episodio 7x05 - Codardi

The Walking Dead

8

The Walking Dead

Recap Episodio 7x04 - Al tuo Servizio

The 100

3

The 100

Arriva il cofanetto della seconda stagione

The Walking Dead

13

The Walking Dead

Recap Episodio 7x03 - La Cella

Empire
Infinity
Infinity

Una piattaforma in costante aggiornamento...

Star Trek Beyond
Star Trek Beyond

Vi sveliamo 5 segreti racchiusi nell'edizione home video.

Sully

1

Sully

Eastwood ci racconta la normalità di un uomo straordinario!

Sky Go Plus
Sky Go Plus

Sky rinnova la piattaforma IPTV e On Demand, ma qualcosa ancora non quadra..

Assassin's Creed

3

Assassin's Creed

Le lame celate sul grande schermo