Speciale Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x02 - Home
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (4 Maggio 2016)
"Scusate! Vorrei chiedere scusa per aver mentito a tutti." esordisce così Kit Harington dopo che l'episodio 6x03 è andato in onda, negli Stati Uniti. Il destino di Jon Snow è stato finalmente rivelato, e lui continua:"Sono contento del fatto che la gente fosse arrabbiata per la sua morte. Credo che la mia più grande paura fosse che alla gente non importasse. O che dicesse 'Vabbè, Jon Snow è morto'. Ma sembra che ne abbia sofferto, come nell'episodio del Red Wedding. Quindi vuol dire che io -o lo show- abbiamo fatto qualcosa di giusto". Calmati gli animi e riscosso le vincite delle scommesse dopo la gioiosa rinascita, diamo un'occhiata a questa nuova puntata di GoT, nei suoi consueti 5 highlights!

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 182763

1. Cane pazzo

Che Ramsey Sn - ops, Bolton - fosse fuori di testa, lo avevamo già intuito nella scorsa stagione. Ma così fuori di testa? Ci aspettavamo che ammazzasse la rotonda Walda e il piccolo erede... ma non il suo adorato padre, colui del quale ha sempre ricercato l'approvazione e l'amore. La sua visione di "Grande Inverno" ormai discostava troppo con quella di Roose Bolton e così, alleato ai Karstark in cerca di vendetta contro gli Stark, Ramsey ha deciso di prendere il comando ed eliminare ogni possibile ostacolo sulla sua via. Terribile la scena con i mastini, ahimè, i cani più ben nutriti di Westeros. Prossimo passo? L'attacco al Castello Nero e l'uccisione (?) di Jon Snow, l'ultimo pericolo che potrebbe toglierli il suo avamposto del Nord da sotto gli artigli insanguinati. Prevediamo un folle scontro con i bruti da cui il caro nuovo Lord Bolton potrebbe non uscire vincitore...

2. Hodor?

Wooo! Hodor parlava! Cosa gli sarà mai successo per farlo diventare così? Un cavallo imbizzarrito gli ha assestato un bel colpo in testa, rimbecillendolo? Lo scopriremo grazie ai flashback di Bran che, insieme al Corvo a Tre Occhi (impersonato da Max von Sydow), rivive importanti scene del passato, aprendo finalmente per noi la prima di tante finestre sulle vite di chi ha vissuto in quella terra, svelando importanti nodi e segreti, cruciali (pensiamo) per la vincita della guerra. Ma non solo... oltre al gioire nello scoprire qualcosa di più sulla tanto nominata Lyanna e famiglia Stark, avete riconosciuto le parole che il giovane Ned pronuncia durante il combattimento? Forse possiamo rinfrescarvi la memoria grazie a questa immagine...
Il Trono di Spade - Immagine 1
Avrà fatto l'inchino, vero? Non vorrà finire come Malfoy...

3. Ciò che è morto non muoia mai

Il caro vecchio Balon se l'è proprio tirata, con quella storia dei 4 Re su 5 deceduti, intorno a lui. Diamo così un fradicio ingresso a Euron Greyjoy, personaggio quantomai misterioso e ambiguo. Mentre un Signore delle Isole di Ferro muore, un altro sarà incoronato tramite l'antica tradizione locale chiamata Kingsmoot. Sarà Yara a regnare sul Trono Abissale o il fratricida, lo zio Euron? Voi per chi tifate? #TeamYara

4. Il nano che sussurrava ai Draghi

No, non è l'inizio di una succosa barzelletta sui nani (come quelle che pensa Varys), bensì la dote che abbiamo scoperto Tyrion sa padroneggiare molto bene. Un dono? Fortuna? Chi lo sa. Fatto sta che con quelle furbe e temibili bestiole ci si è stretto il cuoricino mentre diceva "Magari un drago piccolo, come me". Folletto vieni qui e fatti coccolare da mezza redazione! Te lo regaliamo noi un drago!
Possiamo esultare anche per Arya che, finalmente, smette di fare la mendicante e inizia un nuovo addestramento. Quand'è che la smetterà di fare addestramenti, lavaggi di corpi e venditrice di frutti di mare e scopriremo qual è veramente il suo vero ruolo nella storia?
Il Trono di Spade - Immagine 2
Non osiamo immaginare la fiatella...

5. ...Dopo tre episodi è resuscitato

Jon è tornato! E proprio come molti avevano immaginato, la Dama Rossa ha avuto un ruolo molto importante in questo. Sir Davos era tutti noi mentre andava dalla Sacerdotessa ad implorare un nuovo miracolo. Lei però, si sente sola e abbadondata dal suo Dio, la fede incrollabile che comincia a vacillare. E per un attimo ci siamo cascati anche noi. Che non ce l'avesse fatta, che ormai il Signore della Luce avesse voltato le spalle all'anziana Melisandre... e invece, passato l'attimo in cui si è temuto che fosse necessario il sacrificio di Spettro per far tornare in vita Jon, ecco che l'incantesimo si compie (cosa non fa una bella lavata, eh?) e il Lord Comandante torna dal mondo dei morti, pronto a calciare le chiappe di un paio di... Traditori.

Non vediamo l'ora di leggere i vostri entusiasti commenti su questo episodio, intitolato Casa. Molti vi hanno fatto ritorno (compresi noi fan...), in questi 54 minuti, e molti non la vedranno mai più. Lo show sta decollando in maniera eccezionale, e questo episodio ricco di colpi di scena ne è la prova. Ringraziamo ancora Tyrion, per le sue perle di saggezza. Che mondo sarebbe senza di lui? Buio, triste e sicuramente meno saggio e divertente.
Se dovessimo esprimere un desiderio poi, si tratterebbe della FrankenMountain che gioca a basket con la testa dell'Alto Passero. Altro che un povero sfigato di Fondo delle Pulci.

Ed ora, come di consueto, una carrellata di social reaction prima di lasciarvi al promo della prossima puntata, intitolata "Oathbreaker", mentre QUI trovate una clip inside episode 2. Buona visione!




Bentornato Jon "you know nothing" Snow! Di sicuro adesso saprai cose che altri ignorano completamente... Sarà veramente lui Azor Ahai, il guerriero leggendario? Non vediamo l'ora di proseguire con la visione. Inoltre, ecco le parole degli sceneggiatori D&D sul ritorno del bastardo Stark: "Sarà una stagione veramente enorme per Jon, è la stagione più importante per lui, in termine di presenza". Temevate di non vederlo più? Accadrà proprio il contrario. Cerchiamo comunque di non fossilizzarci su di lui (anche se dopo questo "colpo di scena" era impossibile non parlarne) e ricordiamoci che GoT contiene altri tantissimi e bellissimi personaggi... che potrebbero morire da un momento all'altro.

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
The Walking Dead

10

The Walking Dead

Recap Episodio 7x06 - Giura

The Walking Dead

4

The Walking Dead

Recap Episodio 7x05 - Codardi

The Walking Dead

8

The Walking Dead

Recap Episodio 7x04 - Al tuo Servizio

The 100

3

The 100

Arriva il cofanetto della seconda stagione

The Walking Dead

13

The Walking Dead

Recap Episodio 7x03 - La Cella

Empire
Infinity
Infinity

Una piattaforma in costante aggiornamento...

Star Trek Beyond
Star Trek Beyond

Vi sveliamo 5 segreti racchiusi nell'edizione home video.

Sully

1

Sully

Eastwood ci racconta la normalità di un uomo straordinario!

Sky Go Plus
Sky Go Plus

Sky rinnova la piattaforma IPTV e On Demand, ma qualcosa ancora non quadra..

Assassin's Creed

3

Assassin's Creed

Le lame celate sul grande schermo