Speciale Il Trono di Spade

Recap Season Finale - The Winds of Winter

Di Valentina Barranco (5 Luglio 2016)
Come faremo ad aspettare un anno? Come?! Ce lo stiamo chiedendo tutti. Non c'è una risposta valida, più o meno le tante opzioni comprendono il re-watch delle precedenti stagioni, (ri)leggere i libri, riempirsi di gadget, nutrirsi di meme e fan-video, interviste e contenuti extra che man mano spunteranno fuori (anche grazie all'arrivo dell'edizione home video)... tenendo anche conto che, secondo quanto rivelato dagli autori e HBO, la settima stagione sarà composta da 7 episodi e l'ottava - la conclusiva - di 6. Dite addio ai canonici 10 episodi di GoT, insomma. Ma, tornando al presente, come è stato questo season finale? Col botto? Diamo un'occhiata insieme ai 5 highlights dell'episodio “The Winds of Winter”!
Il Trono di Spade - Immagine 2
Kaioken!!!

1. BOOM BABY!

Un minuto di silenzio per la povera Margeary che, nonostante il suo essere come era - intelligente, bella, furba, scaltra, manipolatrice e destinata alla vedovanza perenne - è rimasta vittima del gioco di Cersei, insieme a quasi tutti i Tyrell (gli Dei benedicano nonna Olenna), l'Alto Passero e i suoi uccelletti e un bel po' di innocenti cittadini di Approdo del Re.
La Regina Madre si è data alla vendetta tanto agognata ma ha toccato veramente il fondo con la morte dell'unico figlio rimasto: Re Tommen. La vista del suo cadavere deve averla trascinata a dei livelli di follia toccati probabilmente solo da Aerys Targaryen, e che verranno presto sperimentati da tutta Approdo del Re (e non solo). Un'incognita lo sguardo di Jamie quando al suo ritorno la trova sul trono di spade: shock? Tristezza? Paura? Che lo Sterminatore di Re sia costretto ad includere nella sua schiera di nomi anche l'uccisione dell'amata sorella, ormai divenuta incontrollabile? Non crediamo Jamie capace di tanto… viste le “cose che fa per amore”, ma lo scopriremo. Nel frattempo… Shame! Shame! Shame!

2. Winter is here



Sulle ali di corvi bianchi la notizia che l'inverno è (finalmente e purtroppo) arrivato viene trasmessa in tutto il continente. E così non può che scapparci un sorriso mentre gli stessi Jon e Sansa sghignazzano alle parole “Winter is here - L'inverno è arrivato” dopo che per sei stagioni ce l'hanno “stra-scaramellato” con ‘sto inverno che non se ne poteva più. La cat-fight tra Seaworth e Sandra non è finita come speravamo, ma lo sguardo che lei lancia a Jon in risposta alla richiesta di Davos di farla uccidere… è da dieci. Voi come avreste reagito? Vi sareste comportati come Jon o l'avreste fatta impiccare subito? Il Cavaliere delle Cipolle, comunque, merita tante coccole. Siamo già in fila per regalargli un abbraccio pieno di tenerezza, anche se non potremo mai sostituire la sua Shireen. Per parlare invece di un'altra "bambina", vogliamo forse dimenticare Lyanna Mormont? No di certo. Idolo delle folle, entrata già tra le top five di "Cosa voglio fare da grande". Anche noi da grandi vogliamo essere come lei!

Il Trono di Spade - Immagine 1
Guai a chi mi chiede le mie ricette...

3. Molto meglio la mano della Regina

Una mano da e l'altra toglie. Mentre Daario è stato brutalmente friendzonato al piano di sopra, Tyrion di sotto viene nominato “Hand of the Queen” ovvero Primo Cavaliere della Regina. Un onore che, lasciatecelo dire, è millemila volte più grande dell'essere Primo Cavaliere del Re alla corte di un Joffrey Baratheon/Lannister. A chiudere la puntata poi è di nuovo lei, che con la sua arricchita flotta - ora anche Dorne e Alto Giardino si sono uniti all'armada - naviga verso Westeros pronta a riprendersi ciò che è suo, per diritto di nascita.

4. Masterchef Arya



Ha visto tutte le puntate della Prova del Cuoco e sappiamo che conserva gelosamente una foto autografata di Antonella Clerici nel tascapane. Stiamo parlando di quella ragazza, Arya Stark, che finalmente è ritornata a “casa” e ha cominciato a depennare nomi dalla sua lista. Walder Frey fa la fine che si merita, anche se l'avremmo fatto soffrire un po' di pi… come la prenderà la giovane Stark quando saprà che il Mastino è ancora vivo? Ma poi, Jaqen sa che ha rubato una delle facce dalla sala dei Mille Volti?? A questo punto, c'è una gara in atto su chi per primo ucciderà Cersei Lannister…
Il Trono di Spade - Immagine 3
Bene, per passare il tempo... chi la sa una barzelletta?

5. Jon… sono tua zia!



R + L = J. Se anche voi vi siete spoilerati il tutto grazie ai commenti e i post trovati sul web con queste sigle che manco fossimo in un bosco di alberi intagliati con iniziali in un cuore, benvenuti nel triste club di cui facciamo parte. Ebbene sì, Jon in realtà non è figlio di Eddard Stark, bensì della sorella Lyanna, “rapita e stuprata” (più probabilmente si trattò invece di una fuga d'amore... vero, Robert?) da Rhaegar Targaryen. Il povero Ned, per amore della sorella e per mantenere la parola datale su letto di morte, ha mentito al mondo (l'ha mai perdonato Catelyn per quella “scappatella”? No…) e cresciuto quel bambino come fosse suo. Di certo con sangue più che nobile (e non parliamo solo di lignaggio) Jon è destinato a fare grandi cose… Come si ricongiungerà alla zia Daenerys? Ora sono entrambi paladini di R'hllor, il Signore della Luce… coincidenze? Chiediamolo ad Adam Kadmon.


In conclusione, possiamo dire che questa sesta stagione è stata ricca di soprese, colpi di scena e momenti epici come solo Game of Thrones sa offrirci, a cominciare dalla resurrezione di Jon, proseguendo poi con la morte di Hodor, i flashback di Bran, la traformazione di Sansa e la nuova potenza di Daenerys. Principalmente comunque, ci è parso che la trama girasse molto intorno a Snow, il nuovo King in the North e non ci è dispiaciuto per niente, sebbene il focus sugli altri personaggi sia andato perfettamente ad implementare già un ricco arsenale di storie e sfaccettature nuove e misteriose anche per coloro che fin'ora si erano basati sui romanzi di Martin. Peccato per Dorne, vista solamente nel primo e poi ultimo episodio. Cosa aspettarsi dalle prossime stagioni? Riuscirà quello scomodo scranno ad essere conquistato da qualcuno che se lo merita? Ma, soprattutto, chi morirà? Date libero sfogo ai vostri pensieri nei commenti, ma prima godetevi la carrellata di meme che vi proponiamo dal web, che verrà arricchita di giorno in giorno con nuove immagini!

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 188235
Il Trono di Spade - Immagine 188234
Il Trono di Spade - Immagine 188233
Il Trono di Spade - Immagine 188232
Il Trono di Spade - Immagine 188231
Il Trono di Spade - Immagine 188230
Il Trono di Spade - Immagine 188229
Il Trono di Spade - Immagine 188228
Il Trono di Spade - Immagine 188227
Il Trono di Spade - Immagine 188226
Il Trono di Spade - Immagine 188225
Il Trono di Spade - Immagine 188224
Il Trono di Spade - Immagine 188223
Il Trono di Spade - Immagine 188222
Il Trono di Spade - Immagine 188221
Il Trono di Spade - Immagine 188220
Il Trono di Spade - Immagine 188219
Il Trono di Spade - Immagine 188218
Il Trono di Spade - Immagine 188217
Il Trono di Spade - Immagine 188216
Il Trono di Spade - Immagine 188215
Il Trono di Spade - Immagine 188214
Il Trono di Spade - Immagine 188213
Il Trono di Spade - Immagine 188212
Il Trono di Spade - Immagine 188211
Il Trono di Spade - Immagine 188210
Il Trono di Spade - Immagine 188209
Il Trono di Spade - Immagine 188208
Il Trono di Spade - Immagine 188207
Il Trono di Spade - Immagine 188206
Il Trono di Spade - Immagine 188205
Il Trono di Spade - Immagine 188204
Il Trono di Spade - Immagine 188203
Il Trono di Spade - Immagine 188202

Amici di Gamesurf, grazie per averci accompagnato durante la visione di questa sesta stagione di Game of Thrones. Ciò che ci preme sapere da voi è: qual è stato il vostro momento preferito nei 10 episodi visti? Se non volete che Lyanna Mormont venga a casa vostra a sgridarvi e farvi sentire insignificanti, dite la vostra e sfogatevi nei commenti! The North Remembers. E pure noi. A prestissimo!

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
Stranger Things

2

Stranger Things

Anni '80, tensione e paura. Vi raccontiamo la serie rivelazione rilasciata da Netflix!

Il Trono di Spade

3

Il Trono di Spade

Recap Season Finale - The Winds of Winter

Il Trono di Spade

5

Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x09 - Battle of the Bastards

Empire
Independence Day: Rigenerazione

4

Independence Day: Rigenerazione

Umani vs alieni... venti anni dopo!

I Magnifici Sette

1

I Magnifici Sette

Fuqua ci fa riscoprire il genere western!

Pets - Vita da Animali

1

Pets - Vita da Animali

Cosa fanno i nostri animali quando li lasciamo soli?

Fuck you, prof! 2

1

Fuck you, prof! 2

Il professor Muller è tornato!

Trafficanti

Trafficanti

Phillips ci raccontata il lavoro dei trafficanti...a modo suo.