Speciale Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x09 - Battle of the Bastards
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (4 Luglio 2016)
Il grande giorno è arrivato e i due Bastardi più famosi di Westeros si sono finalmente sfidati in un'epica battaglia, forse una delle più epiche viste fin'ora sul piccolo schermo. L'avete vissuta col fiato sospeso fino all'ultimo, dolce, secondo? Soddisfatti del finale? Un nono episodio che, insomma, non ha dopotutto rispettato i suoi “standard”, ma che ci ha dato modo di vedere quanto questo show sia incredibilmente realistico, ben realizzato e sempre in grado di emozionarci. Analizziamo insieme i 5 highlights di “Battle of the Bastards”!
Il Trono di Spade - Immagine 1
Seconda stella a destra e poi dritto fino al... mattino. Certo.

1. Zig-zagare che passione

Partiamo dalla morte più inutile e meno triste dell'episodio. Il piccolo (?) Rickon ci ha lasciati, anche se - nonostante presente da 6 stagioni - non ci è stato dato modo di affezionarci in qualche modo a lui tanto da soffrire per la sua dipartita… se non fosse che è uno Stark, e siamo stufi di vederli cadere come mosche. La critica che tutto il web gli sta muovendo è: ma non potevi correre a zig-zag?! Lo stesso attore ci ha ironicamente scherzato su twitter…


2. Dracarys!


Quanto ci piace quando Dany pronuncia queste parole? Tanto. Niente male il suo exploit con i padroni! Lacrimucce per i tre dragoncelli che ormai sono cresciuti e non sono più dei bambini, sniff. Simpatica anche la scenetta con Yara e Theon, figurarsi se la Madre “femminista” dei Draghi non sosteneva un'altra donna nell'ascesa al potere… da notare come la giovane Greyjoy abbia più possibilità di cuccare con Daenerys di (MaiNa)Jorah, ormai rinchiuso in un qualche laboratorio sotterraneo in cerca della cura alla sua malattia: la daeneryte.
Il Trono di Spade - Immagine 3
Ti piace vincere facile?

3. A strati come le cipolle



Anche le cipolle hanno un cuore e ce l'avevano dimostrato da tempo. Davos scopre che Melisandre ha ordinato di bruciare sul rogo la piccola Shireen e, di certo, non gliela farà passare liscia. Ne vedremo delle belle. Dopo il bastard bowl…la cat fight tra Seaworth e Sandra! Vedremo accadere il peggio?

4. Manovre a tenaglia



Se non ci avessero spoilerato il finale della battaglia, saremmo rimasti col dubbio su chi avrebbe prevalso fino alla fine. Il sostegno di Ditocorto era un qualcosa che aleggiava nell'aire fermamente da quando si era vista la giovane Sansa scribacchiare ardentemente su una pergamena, ma in GoT mai dare qualcosa per scontato. Così, l'arrivo di Baelish in stile Gandalf al Fosso di Elmo non poteva essere più propizio visto che insomma, si stava perdendo malamente (e non per colpa dei 62 uomini di Lady Mormont).
Per le scene sul campo, realizzate sì grazie all'aiuto della CGI (il video qui sotto mostra come è stata usata), ma anche con tanto valore "umano": sono stati usati 80 cavalli e 65 comparse, vestite e decorate di tutto punto per determinare l'appartenenza a quella casa, tribù o fazione. Insomma, un lavoro che è costato 10 milioni di dollari e durato 25 giorni di riprese con ben quattro cameramen diversi sul posto. Sequenze perfettamente giostrate che ci hanno fatto sentire come se fossimo lì, sul campo di battaglia, soffocati dai nostri stessi soldati, in fuga dalle terribili lance dei Bolton.



Mentre QUI trovate il dietro le quinte ufficiale di HBO con attori, registi e sceneggiatori intervistati sulla battaglia di Grande Inverno!
Il Trono di Spade - Immagine 2
Col cavolo che muoio oggi, devo vendicarmi di Melisandre!

5. Bolton Friskies



Dopo che Jon (senza Wun Wun non ce l'avrebbe MAI fatta: ci sono giganti che tengono le porte e alcuni che le sfondano...) e l'esercito si sono ripresi Grande Inverno ed il vessillo degli Stark è tornato a sventolare sulle mura (come Melisandre aveva predetto), è giunto il momento dell'agognata vendetta. Con un'idea suggerita da lui stesso, Ramsey saluta questo mondo in uno dei modi più dolorosi possibili, ed anche uno dei suoi preferiti. It's Karma, bitch! Il sorrisetto di questa Sansa finalmente diventata donna ci piace assai, ma le ultime parole del signorino non ci sono piaciute: che la lady stia aspettando un piccolo Bolton nel suo grembo? Speriamo vivamente di no…
Vi lasciamo ora a meme e promo dell'attesissimo e temutissimo season finale, intitolato “The Winds of Winter”!

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 188123
Il Trono di Spade - Immagine 188122
Il Trono di Spade - Immagine 188121
Il Trono di Spade - Immagine 188120
Il Trono di Spade - Immagine 188119
Il Trono di Spade - Immagine 188118
Il Trono di Spade - Immagine 188117
Il Trono di Spade - Immagine 188116
Il Trono di Spade - Immagine 188115
Il Trono di Spade - Immagine 188114
Il Trono di Spade - Immagine 188113
Il Trono di Spade - Immagine 188112
Il Trono di Spade - Immagine 188111
Il Trono di Spade - Immagine 188110
Il Trono di Spade - Immagine 188109
Il Trono di Spade - Immagine 188108
Il Trono di Spade - Immagine 188107
Il Trono di Spade - Immagine 188106
Il Trono di Spade - Immagine 188105
Il Trono di Spade - Immagine 188104
Il Trono di Spade - Immagine 188103
Il Trono di Spade - Immagine 188102
Il Trono di Spade - Immagine 188101
Il Trono di Spade - Immagine 188100
Il Trono di Spade - Immagine 188099
Il Trono di Spade - Immagine 188098
Il Trono di Spade - Immagine 188097
Il Trono di Spade - Immagine 188096
Il Trono di Spade - Immagine 188095
Il Trono di Spade - Immagine 188094
Il Trono di Spade - Immagine 188093
Il Trono di Spade - Immagine 188092
Il Trono di Spade - Immagine 188091
Il Trono di Spade - Immagine 188090
Il Trono di Spade - Immagine 188089
Il Trono di Spade - Immagine 188088
Il season finale più atteso di sempre andrà in onda in lingua italiana Lunedì 4 Luglio. Per coloro che lo hanno già visto in lingua originale, mi raccomando, non usate questo recap per i vostri commenti o, per lo mano, avvisate in anticipo se state per spoilerare qualcosa! Arrivederci all'ultimo (e triste) recap di Game of Thrones!

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
The Walking Dead

10

The Walking Dead

Recap Episodio 7x06 - Giura

The Walking Dead

4

The Walking Dead

Recap Episodio 7x05 - Codardi

The Walking Dead

8

The Walking Dead

Recap Episodio 7x04 - Al tuo Servizio

The 100

3

The 100

Arriva il cofanetto della seconda stagione

The Walking Dead

13

The Walking Dead

Recap Episodio 7x03 - La Cella

Empire
Infinity
Infinity

Una piattaforma in costante aggiornamento...

Star Trek Beyond
Star Trek Beyond

Vi sveliamo 5 segreti racchiusi nell'edizione home video.

Sully

1

Sully

Eastwood ci racconta la normalità di un uomo straordinario!

Sky Go Plus
Sky Go Plus

Sky rinnova la piattaforma IPTV e On Demand, ma qualcosa ancora non quadra..

Assassin's Creed

3

Assassin's Creed

Le lame celate sul grande schermo