Speciale Il Trono di Spade

Recap Episodio 6x07 - The Broken Man
Valentina BarrancoDi Valentina Barranco (9 Giugno 2016)
Senza dubbio, questa si può considerare la stagione dei ritorni. A questo punto, ci aspettiamo anche l'arrivo di Eddard Stark con la sua bella testolina sotto braccio, e siamo al completo. Un'altra puntata con finale ad effetto, che può lasciare l'amaro in bocca ma che secondo noi “puzza di bruciato”. Abbiamo la nostra teoria e saremo lieti di spiegarvela nel punto 5 di questo recap, ma godiamoci tutti gli altri highlights con calma!

Il Trono di Spade - Immagine 1
Sono tornato solo per il pollo!

1. Can che abbaia…

Non c'entra niente, ma sempre di mastini si parla. Ve lo aspettavate? Noi no e, anzi, all'inizio pensavamo addirittura di aver sbagliato serie. Gente mai vista, che fa cose… e poi, BAM! Spunta Ian McShane in tutta la sua barbuta bellezza. E poi, BAM! Spunta fuori anche Sandor, claudicante e (quasi) in pace con sè stesso. Fino a che, BAM! Non gli fanno fuori tutta la comunità hippie che lo aveva accolto e allora col cavolo che resto qui a spaccare legna (sembra di vedere Magneto in X-Men: Apocalypse), mi vendico e comincio da voi maledettissimi Senza Vessillo. Bellissimo il monologo brainwashing di Ian McShane anche se poi, BAM! Lo troviamo appeso per il collo e addio alla new entry nella serie. Insomma, l'ex-guerriero pentito è servito da “rilancio” per il nostro Mastino, e nulla più. Ma va bene così, concentriamoci sui personaggi principali e quelli che possono dare una vera svolta alle trame future!

2. Questa - è - Isola dell'Orso!!!

Lyanna Mormont ha 10 anni e 5 minuti di scena ma ha già vinto tutto Westeros. Ed Essos. Tipo che se le avessero dato 3 draghi a inizio serie, GoT sarebbe finita in due stagioni. Jon e Sansa sono ridicolmente impacciati e timidi davanti a lei, quasi ci sentivamo a disagio per loro. Sembravano due poveri studentelli al primo colloquio di lavoro: “eh sì, ho fatto anche uno stage in uno studio legale importantissimo… però portavo solo il caffè, ecco. E, oh, sì, facevo le fotocopie! Anche fronte/retro!”. Vabbè. Per fortuna che c'è Sir Davos a salvare la pellaccia dei due Stark (anzi, una e mezzo). Vincitrice del premio Best Female Character nella sesta stagione: Lyanna Mormont!
Il Trono di Spade - Immagine 2
Ehm... parli tu o parlo io?

3. E io pago!

A furia di ripetere che “Un Lannister paga sempre i suoi debiti”, ‘sta famiglia si sta riducendo sul lastrico, sia in termini di moneta che di dignità, diciamola tutta. Le facce dei due gemelli sono praticamente identiche dopo lo smacco subito da Lady Olenna (fantastica come al solito) e il Pesce Nero. Come finirà sul fronte Delta delle Acque? E ad Approdo del Re? Le cose si fanno sempre più intricate. Ah, quanto ci manca la Cersei di una volta! Tutta vinoh, trame oscure e insulti. Che l'Alto Passero sia riuscito davvero a spezzarla? Noi speriamo in una clamorosa ribalta…Almeno Bronn riesce a strapparci qualche sorriso. Che accoppiata vincente, quei due.

4. Sister Act

Ah-a! Dunque Margeary, come sospettavamo, sta solo fingendo di essere diventata una santarellina tutta castello e tempio, e lo sta facendo anche bene. E' un po' la Whoopi Goldberg di Westeros, ci manca solo che si metta a cantare… per ora si limita a disegni floreali segreti (ma un bel murales allegro sulle pareti della Fortezza Rossa non glielo negherà nessuno) e, per fortuna, Lady Olenna è abbastanza furba da darle retta e filarsela prima che venga costretta ad una passeggiata desnuda per la città. Di vecchie nude ne abbiamo già viste abbastanza per una stagione, grazie…
Il Trono di Spade - Immagine 3
Mai fidarsi delle dolci nonnine!

5. Mai accettare caramelle dagli sconosciuti

Ora, questo è il pezzo che ha fatto inorridire e ammutolire milioni di fan. Però, dai, parliamoci chiaro. Arya è andata a dormire stringendo Ago accanto a sé nella scorsa puntata, figuriamoci se di punto in bianco, in una città come Bravoos (che non è Fondo delle Pulci certo, ma le canaglie non le mancano), sapendo di essere in pericolo perché “col cavolo che divento un'assassina per il vostro dio”, se ne va in giro bella tranquilla, sventolando borse stracolme di monete d'oro e per di più disarmata. La nostra teoria è che la piccola di casa Stark abbia rubato la propria "faccia" dalla stanza dei volti, pagato una poveretta qualsiasi per indossarla e poi atteso che la credessero morta, così da poter partire per Westeros indisturbata. La prima cosa che questa ragazza vedrà, sarà il proprio stesso volto tra la folla.

Prima di lasciarvi ai consueti meme, social reaction e promo della prossima puntata intitolata "No One", un'ultima considerazione finale. Se aveste dei dubbi sul destinatario della misteriosa lettera che Sansa scrive dopo il fallimento nel reclutare soldati per il suo esercito, un fan pazzoide l'ha decifrata per voi!

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade - Immagine 185726
Il Trono di Spade - Immagine 185725
Il Trono di Spade - Immagine 185724
Il Trono di Spade - Immagine 185723
Il Trono di Spade - Immagine 185722
Il Trono di Spade - Immagine 185721
Il Trono di Spade - Immagine 185720
Il Trono di Spade - Immagine 185719
Il Trono di Spade - Immagine 185718
Il Trono di Spade - Immagine 185717
Il Trono di Spade - Immagine 185716
Il Trono di Spade - Immagine 185715
Il Trono di Spade - Immagine 185714
Il Trono di Spade - Immagine 185713
Il Trono di Spade - Immagine 185712



Mancano solo due episodi alla fine della sesta stagione e già il nostro cuore piange. Che ne pensate di questa sesta stagione "so far"? Siete contenti/e del ritorno del Mastino? Quale pensate che sia la sorte di Arya? Sfogatevi nei commenti e arrivederci al prossimo recap!

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade cover
  • Titolo Originale: Game of Thrones
  • Creata da: David Benioff, D.B. Weiss
  • Emittente: HBO
  • Genere: Fantasy
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2011
  • Durata singolo episodio: 60 min.
  • N° Stagioni: 6 (In corso).
  • Sito ufficiale
  • Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Maisie Williams, Jack Gleeson, Sophie Turner, Isaac Hempstead-Wright, Alfie Allen, Iain Glen, Rory McCann, John Bradley, Aidan Gillen, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Joe Dempsie, Gwendoline Christie, Rose Leslie, Stephen Dillane, Liam Cunningham, Carice van Houten, Natalie Dormer, Michael McElhatton, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Michelle Fairley, Richard Madden, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, jason momoa, Harry Lloyd
Empire
The Walking Dead

10

The Walking Dead

Recap Episodio 7x06 - Giura

The Walking Dead

4

The Walking Dead

Recap Episodio 7x05 - Codardi

The Walking Dead

8

The Walking Dead

Recap Episodio 7x04 - Al tuo Servizio

The 100

3

The 100

Arriva il cofanetto della seconda stagione

The Walking Dead

13

The Walking Dead

Recap Episodio 7x03 - La Cella

Empire
Infinity
Infinity

Una piattaforma in costante aggiornamento...

Star Trek Beyond
Star Trek Beyond

Vi sveliamo 5 segreti racchiusi nell'edizione home video.

Sully

1

Sully

Eastwood ci racconta la normalità di un uomo straordinario!

Sky Go Plus
Sky Go Plus

Sky rinnova la piattaforma IPTV e On Demand, ma qualcosa ancora non quadra..

Assassin's Creed

3

Assassin's Creed

Le lame celate sul grande schermo