Speciale HyperX CloudX

Luca GambinoDi Luca Gambino (4 Ottobre 2016)
Sicuramente conoscerete tutti Kingstone, uno dei leader di mercato nella produzione di memorie (e non solo) per Personal Computer. Kingstone è senza dubbio uno dei nomi sulla bocca di molti videogiocatori che non vogliono scendere a compromessi quando si parla di qualità dei prodotti da montare sul proprio PC. Ed è proprio per questa fetta di utenza che Kingston ha creato la linea HyperX, che punta a varcare anche i confini del PC Gaming per proporre dispositivi di qualità anche sul mercato console.



Una filosofia che si ritrova anche in queste HyperX CloudX, un set di cuffie e microfono che, almeno sulla carta, dovrebbero essere dedicate al mercato Xbox, ma che funzionano egregiamente anche su PS4 e su PC. All'interno della confezione, oltre alle cuffie stesse, troviamo anche una pratica custodia che vi consente di trasportare le vostre cuffie anche in altri ambienti o ai lan party. Oltre a questo, troviamo un altro paio di padiglioni auricolari in spugna che possono essere alternati a quelli in memory foam installati di fabbrica.

E se volete utilizzare le cuffie anche per il vostro PC, niente paura, perché in dotazione c'è anche il cavo che consente la connessione anche ai computer che non sono dotati di un unico jack da 3, 5 mm ma che hanno i due classici jack separati per cuffie e microfono.
HyperX CloudX - Immagine 2
Insomma, una soluzione veramente completa che si avvale di una qualità sonora davvero pregevole, con bassi corposi e una dinamica sonora davvero ben delineata, capace di dare al giocatore la sensazione di essere davvero immerso all'interno del gioco e, soprattutto, ben consapevole della direzionalità del suono. Un elemento indispensabile soprattutto in ambito multiplayer, dove individuare la provenienza dell'avversario è spesso la linea di demarcazione tra la vita e la morte (virtuale, ovviamente).

Davvero ottimo anche il microfono, che noi di Gamesurf abbiamo utilizzato sia su Xbox Live che anche nelle nostre dirette su Twitch, ottenendo sempre ottimi risultati per il suono cristallino della voce e in particolar modo per la soppressione dei rumori ambientali.
HyperX CloudX - Immagine 4
Promozione senza indugi per queste HyperX CloudX che riescono a convincere sotto qualsiasi aspetto, a partire dal design e dai materiali utilizzati, fatti per durare nel tempo e per prestazioni che si sono dimostrate eccellenti in qualsiasi ambito d'utilizzo: entertainment, gioco e comunicazione vocale, tanto che sono diventate tra le periferiche più utilizzate dalla redazione anche per i live streaming.