Speciale Hitman: Sniper Challenge

L'Agente 47 stuzzica prima dell'uscita ufficiale
Davide OttagonoDi Davide Ottagono (11 Maggio 2012)
Non ci sorprenderemmo se buona parte di voi non sapesse di che stiamo parlando. Del resto, Hitman: Sniper Challenge è stato annunciato ufficialmente al pubblico solo in queste ore, mentre noi abbiamo avuto qualche tempo in più per provarlo e parlarvene. Seguendo la falsariga di Electronic Arts e di Dead Space, anche Eidos (anzi, Square Enix Europe, se vogliamo fare i pignoli) ha deciso di regalare al pubblico un simpatico passatempo nell'attesa del vero piatto forte.
Pre-ordinando Hitman Absolution (appena confermato per fine Novembre, tra l'altro), potrete ricevere in omaggio questo mini-gioco ispirato alle avventure dell'Agente 47. Non aspettatevi chissà cosa, ovviamente, ma - del resto - a caval donato...

Sniper Challenge offre un solo livello di gioco, ambientato tra i tetti di Chicago, in pieno stile Hitman. Al pelatone viene affidato un incarico, lui sale all'ultimo piano del palazzo adiacente a quello della sua vittima ed infine imbraccia il suo fucile di precisione. Una sola arma, nessuna possibilità di movimento: solo noi e il nostro mirino. Una volta in posizione, abbiamo quindici minuti di tempo per dare l'estrema unzione al malcapitato di turno, assolutamente ignaro di cosa lo aspetta e, per nostra sfortuna, circondato da decine di guardie del corpo.
Hitman: Sniper Challenge - Immagine 1
Hitman: Sniper Challenge - Immagine 2
Hitman: Sniper Challenge - Immagine 3
In realtà, il gioco è tutto qui. Puntate subito il VIP, stendetelo con un colpo preciso e lasciate la zona vittoriosi. Pochi secondi e già potrete archiviare l'unico livello di Sniper Challenge. Il bello, però, sarà provarlo e riprovarlo per ottenere tutte le medagliette segrete o punteggi sempre migliori, tra l'altro condivisibili online tramite il sistema di classifiche, vero fulcro del prodotto. Uccisioni complesse e fantasiose ci apriranno la strada a votazioni migliori, oltre che ad esclusivi extra sbloccabili e compatibili proprio con il futuro Absolution.

Si può giocare anche solo per mettersi alla prova e liberarsi di tutti senza destare alcun sospetto, oppure tentando di scoprire gli assassinii contestualizzati allo scenario. Con colpi più ricercati, le bodyguard potranno essere spinte giù dai parapetti, schiacciate dalle impalcature traballanti sopra di loro e molto altro ancora. Noi abbiamo provato e riprovato il livello almeno una ventina di volte, solo per vedere cos'altro gli sviluppatori avevano preparato per noi e ci era sfuggito, e ci manca ancora tantissimo.
Hitman: Sniper Challenge - Immagine 4
Hitman: Sniper Challenge - Immagine 5
Hitman: Sniper Challenge - Immagine 6
In verità, potrete anche archiviare il tutto in una manciata di ore, ma Sniper Challenge non vuole essere niente di più. Una chicca gratuita che vi impegnerà quel po' di tempo per sbloccare tutto lo sbloccabile e, soprattutto, che vi farà provare in anteprima assoluta il nuovo motore grafico della saga. Che, a dirla tutta, sembra anche piuttosto massiccio. Non ci resta far altro che augurarvi buona giocata e buona fortuna nel superare i punteggi della redazione. Ovviamente, occhi sempre puntati sul 20 Novembre, perché sarà allora che arriverà la vera portata principale.
Sky TG24: guarda la diretta

Hitman: Sniper Challenge

Hitman: Sniper Challenge PS3 Cover
Empire
Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

2

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Quando si parla di remastered, si parla sempre di seconde opportunità