Speciale Diablo III

Preparate le vostre anime ad un grande cambiamento
Simone RampazziDi Simone Rampazzi (12 Novembre 2013)
Che Diablo III non fosse stato in grado di appagare completamente la community dei giocatori hardcore è cosa nota, come altrettanto palese è stata (nel corso del tempo) l'intenzione da parte degli sviluppatori di rimediare alla “grezza” con piccoli aggiustamenti ed altrettante novità, causali che ancora, nostro rammarico, non sono riusciti a riportare in auge la vecchia nomea di “hack'n slash perfetto” visto nel precedente Diablo II.

Dopo aver quindi eliminato le tediose Aste Pubbliche (notizia di qualche tempo fa) in sede della recente BlizzCon 2013 il team dietro a questo incredibile gioco ha deciso di portare una ventata di freschezza in queste lande flautolenti dal marciume dei cadaveri, ascoltando con minuziosa attenzione tutti i vari feedback arrivati nei forum ufficiali di Battle.Net.

Una cosa è certa, l'espansione Reaper of Souls™ è pensata per cambiare radicalmente la concezione di Diablo e per questo vi invitiamo a vedere, nel dettaglio, cosa il malefico Malthael avrà in serbo per noi.
Diablo III - Immagine 1
La nuova schermata di gioco proporrà le due modalità citate, Campagna ed Avventura. In questo modo sarà possibile dividere la nostra esperienza, in caso vogliate seguire la storia oppure vagabondare liberamente per le terre di Sanctuarium.
Per prima cosa, il titolo ci offrirà la possibilità di scegliere fra due differenti modalità di gioco, ovvero la Campagna e l'Avventura. Nella prima, chiaramente, il giocatore potrà seguire la storia principale come nel già giocato Diablo, progredendo in modo lineare tutte le gesta del Nefilim nella sua sconfitta del maligno e la conseguente liberazione dei cieli. La seconda, d'altro canto, rimuove gli aspetti narrativi sopracitati per permettere un esplorazione più libera del mondo di Sanctuarium, sbloccando completamente tutti i Crocevia e gli Atti, nonché tutti i livelli di difficoltà disponibili, senza costringere così il giocatore a completare forzatamente ogni atto almeno quattro volte per ognuno dei personaggi creati.

Ad aumentare l'esperienza videoludica ci pensano gli Incarichi, ovvero degli obiettivi facoltativi generati casualmente (consultabili dalla modalità Avventura) che propongono al giocatore un espediente più accattivante per guadagnare esperienza e ricompense speciali, che tra oggetti rari ed epici vede l'aggiunta di un nuovo item, ovvero le Chiavi del Varco, utili per aprire i Varchi dei Nefilim, dimensioni parallele totalmente randomiche da completare in meno di quindici minuti per ottenere un gran numero di bottini, destreggiandosi tra sempre diverse orde di mostri con addirittura un boss finale annesso.
Diablo III - Immagine 2
Nella modalità Avventura verranno aperti tutti i Portali disponibili, così potrete saltare da un posto all'altro per poter riscuotere le taglie sui vari mostri del gioco.
Tanto per rendere le cose più divertenti, questi livelli che ricordano molto da vicino l'attempato “Cow Level” proporranno incredibili aree diversificate, che potranno contare persino un massimo di 10 livelli di profondità, ed una serie di santuari creati allo scopo incredibilmente strani, in grado di fornirvi bonus come invulnerabilità, incremento di velocità supersonica o strane aure dagli effetti devastanti.

Chiaramente l'espansione del mietitore di anime porterà con sé la nuova classe del Crociato, già ampiamente discussa e vista nello specifico con precedenti notizie, sempre presenti tra le nostre pagine. Una buona implementazione del Bestiario permette inoltre di incontrare nuovi tenebrosi mostri, ed innumerevoli migliorie sull'IA dei medesimi cercherà di mettere a dura prova i giocatori, a seconda ovviamente della difficoltà scelta nell'affrontare l'avventura.

La sfida nella nuova area, chiamata Pandemonium, chiuderà le già citate migliorie con un ottimo level-design (sempre tenebroso e gotico) così come il lvl-cap, aumentato al livello settanta, che permetterà al giocatore di acquistare delle nuove skill (passive ed attive), creando così un nuovo processo di personalizzazione, richiesto a gran voce dai fans della saga.

Vi ricordiamo che l'espansione includerà al suo interno un nuovo aiutante, l'avvenente Mistica, che abbiamo già incontrato nelle precedenti news (vedi il link)

In conclusione, eccovi un video riassuntivo editato da mamma Blizzard.



Il terreno della BlizzCon promette incredibili novità e finalmente sembra dare un pò di ascolto agli innumerevoli feedback della community hardcore del gioco.
Sky TG24: guarda la diretta

Diablo III

Disponibile per: PS3, PC , PS4, Xbox 360
Diablo III PC Cover
Empire
Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
Rogue Trooper Redux

1

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

2

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Quando si parla di remastered, si parla sempre di seconde opportunità

Gundam Versus

4

Gundam Versus

I Mobile Suit Gundam sbarcano su PlayStation 4

The Evil Within 2

14

The Evil Within 2

Tango Gameworks manca il bersaglio, ancora una volta.