Speciale Bandai Namco - Level Up 2015

Da Naruto ai Cavalieri dello Zodiaco, passando per The Witcher, tutte le novità di Bandai Namco
Valerio De VittorioDi Valerio De Vittorio (15 Aprile 2015)
Come è ormai tradizione, il publisher giapponese Bandai Namco, ha organizzato una giornata evento in cui accogliere la stampa per raccontare il proprio catalogo e svelare qualche interessante novità. La lista dei giochi presentati era piuttosto ricca e variegata con un occhio di riguardo ovviamente per le produzioni nipponiche, vero marchio di fabbrica dell'azienda. Bandai Namco è giapponese, e non ha paura di mostrarlo e anzi nel tempo ne ha fatto un vanto ed un punto di forza.
Bandai Namco - Level Up 2015 - Immagine 1
Dragon Ball Xenoverse ha venduto più di due milioni di copie, un ottimo risultato per Bandai Namco

Tanti auguri Pac-Man

Il Level Up milanese si è aperto con i ringraziamenti di rito, seguiti da un descrizione della nuova visione aziendale. Bandai Namco diventa Entertainment a tutto tondo, esportando fuori dai confini del Giappone una produzione che copre altri media oltre a quello del videogioco. Collaborazioni con partner e la realizzazione di progetti su larga scala sono gli ingredienti fondamentali. L'esempio lampante è l'anniversario di Pac-Man, che quest'anno compie 35 anni. La mitica pallina perennemente affamata, ha già fatto diverse apparizioni, ad esempio in uno spot del Super Bowl, ma soprattutto avrà un ruolo importante nel film Pixels di Sony Pictures, con Adam Sandler, Peter Dinklage, Kevin James tra gli altir.

Se avete visto l'ultimo trailer, avrete sicuramente notato il cameo del mitico Iwatani, papà di Pac-Man.Bandai Namco Entertainment cresce e si espande, e sta guardando anche a nuovi mercati come l'Asia e la Russia. Non sono mancati durante l'introduzione alcuni dati, come quello notevole di Dragon Ball Xenoverse, che è già a quota due milioni di copie vendute.Rimanendo in tema anniversari, quest'anno si festeggia anche il ventesimo anno dalla nascita della saga Tales Of, piccola grande serie di JRPG che sta finalmente trovando il successo che merita anche da noi, grazie ad un costante supporto del publisher, che coraggiosamente sta credendo nel mercato italiano, traducendo gli ultimi capitoli nella nostra lingua. Tales of Zestiria sarà il capitolo celebrativo, molto atteso dai fan ai quali Baba-san ha promesso di regalare uno tra i migliori Tales of di sempre. Ovviamente in esclusiva Playstation 3.
Bandai Namco - Level Up 2015 - Immagine 2
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 è praticamente indistinguibile da un Anime

Ecco le prime novità

Ma veniamo alla parte più interessante della nostra giornata ospiti di Bandai Namco, i nuovi annunci. Finalmente possiamo rivelarvi che è in lavorazione un nuovo videogioco dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya Soldier's Soul, in arrivo su PC, PS3 e PS4 il prossimo inverno. Si tratta di un picchiaduro ad incontri, legato all'ultima serie animata. Il design dei protagonisti è fortunatamente quello classico, e non quello terribile del film uscito nelle sale un po' di mesi fa. Nel trailer mostrato abbiamo intravisto i classici Pegasus, Sirio, Andromeda, qualche cavaliere d'oro ed una grafica piuttosto ben realizzata, fedele all'anime originale. E' ancora troppo presto per parlare del gameplay, del quale non abbiamo potuto provare né vedere praticamente nulla. Rimaniamo curiosi di scoprirne di più, nella speranza che Saint Seiya Soldier's Soul compie netti passi avanti rispetto al comunque discreto Brave Soldiers.

L'altro importante annuncio si chiama Project X Zone 2, un'esclusiva 3DS che forse a qualcuno di voi suonerà familiare. E' il seguito del cross-over che nonostante un successo non eclatante, con le sue 400 mila copie vendute si è costruito una buona cerchia di fan. Il titolo originale poteva contare sulla collaborazione con Capcom e SEGA, includendo moltissimi personaggi videoludici nello stesso gioco. La formula si ripete in Project X Zone 2, che vedrà protagonisti tratti da Resident Evil, Devil May Cry, Strider, Shinobi, Yakuza, Soul Calibur, Tekken, Mega Man, Virtua Fighter, .Hack, Tales of e molti altri. Il gameplay potrebbe essere classificato come RPG tattico, ma anche in questo caso non abbiamo visto nulla più che un trailer. L'interesse è alto, comunque, non fosse altro per i personaggi amatissimi che possiamo veder collaborare sul nostro 3DS.
Bandai Namco - Level Up 2015 - Immagine 3
C'è grande attesa per Tales of Zestiria, capitolo che celebra i 20 anni della saga
La lista dei giochi presentati continua con Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, che abbiamo potuto anche provare con mano. La serie continua indubbiamente a migliorare, soprattutto sul lato tecnico, diventando ormai indistinguibile da un anime. Il motore grafico, grazie anche alle nuove console e PC, offre una pulizia video finalmente più che buona, rifinendo i modelli dei personaggi e perfezionando lo spettacolare repertorio di effetti in pieno stile giapponese. Il risultato è incredibile, sia durante gli intermezzi che giocando. Il gameplay d'altra parte non ci ha stupito con particolari novità. I comandi sono i soliti così come tornano abbondantemente i Quick Time Event adrenalinici a cui Cyberconnect 2 ci ha ormai abiutati. Insomma, un gioco sicuramente da tenere d'occhio per tutti gli appassionati dell'anime, che si conferma come la serie meglio trasposta nel mondo videoludico.

Erano presenti altri titoli, ma al momento abbiamo la bocca cucita. Sappiate che abbiamo toccato con mano Formula 1 2015 e Project CARS in versione Playstation 4, tra gli altri. Appuntamento al 16 aprile per il resto delle novità.
Bandai Namco - Level Up 2015 - Immagine 5
I Cavalieri dello Zodiaco tornano in un nuovo videogioco appena annunciato!
Bandai Namco Entertainment si conferma un publisher di livello, capace di differenziarsi grazie alla sua matri nipponica di non si vergogna, ma anzi ne fa un vanto. Tra gli anniversari di Pac-man e Tales of, Un nuovo gioco dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco, Naruto ed un paio di giochi occidentali, la lista è davvero ricca e variegata. Abbiamo altre notizie da riportarvi ed approfondimenti, su Project CARS ma soprattutto Formula 1 2015, restate con noi!
Sky TG24: guarda la diretta
Empire
Star Trek Enterprise

2

Star Trek Enterprise

Arriva anche in Italia il cofanetto completo della serie cult degli anni 2000

Madame Secretary
Madame Secretary

Il political drama di Tea Leoni arriva alla seconda stagione in DVD

Suburra

3

Suburra

La lotta per il potere in una Roma allo sbando

Prison Break

6

Prison Break

Il grande ritorno di Michael Scofield.

Marvel - i Difensori
Marvel - i Difensori

Tutti insieme appassionatamente

Empire
WWE 2K18

3

WWE 2K18

Il Wrestling Made in WWE, torna sulle nostre console!

NBA Live 18
NBA Live 18

Un nuovo inizio

Rogue Trooper Redux

10

Rogue Trooper Redux

Puffo forzuto, strafatto di nandrolone, va alla guerra!

South Park: Scontri Di-Retti

2

South Park: Scontri Di-Retti

L'universo di Trey Parker e Matt Stone ridiventa un videogioco. Ed è bellissimo.