Speciale 22.11.63

Una delle migliori trasposizioni kinghiane arriva in blu ray
Luca GambinoDi Luca Gambino (23 Dicembre 2016)
Quello dell'omicidio Kennedy è probabilmente il più importante dei “Turning Points” della moderna storia americana e non sono in pochi a definire quel 22 Novembre del 1963 come un vero e proprio spartiacque. L'ingerenza militare nella vita degli americani fu sempre più massiccia negli anni a seguire, andando ad infrangere il sogno di pace che lo stesso Kennedy aveva cercato di pianificare nel suo mandato presidenziale. Ma se si fosse potuto evitare? Pensate solo a questo fatto: quel giorno, a Dallas, era prevista pioggia intensa. Se così fosse stato, la macchina del presidente sarebbe stata sicuramente coperta dalla cappotta, impedendo di fatto a Oswald di fare fuoco dal magazzino di libri in Elm Street.

Stiamo ovviamente tralasciando le varie teorie del complotto che hanno popolato gli oltre mille libri scritti dal '63 in poi, perché in fondo non è nemmeno la cosa più importante, almeno per Stephen King. Il genio del Maine ha semplicemente ipotizzato che in qualche modo quell'omicidio si potesse evitare, imbastendo quindi la trama di uno dei suoi romanzi più riusciti e che qui troviamo trasposto in maniera ottima sotto forma di mini serie TV.
22.11.63 - Immagine 2
Poteva mancare una storia d'amore?
22/11/63 è prodotta dallo stesso King e JJ Abrams e se già questi due nomi possono essere sinonimo di qualità, si deve per forza di cose aggiungere un cast di tutto rispetto che vede nomi di alto profilo come James Franco e Sarah Gadon come interpreti principali. La trama vede un giovane insegnante interpretato dallo stesso Franco scoprire, sotto la guida di un amico ormai prossimo alla morte, un passaggio dimensionale sul retro di un ristorante capace di trasportarlo direttamente nel 1960. Il suo compito sarà quello di prevenire l'omicidio Kennedy, con l'assoluta convinzione che la sopravvivenza di JFK avrebbe significato un futuro sicuramente più radioso per l'America. Il protagonista scoprirà a sue spese che alla storia non piace essere modificata in alcun modo e cercherà in tutti i modi di impedirgli di portare a termine la sua missione.

La miniserie di otto episodi in totale è contenuta in due blu ray che propongono un segnale video full HD di buona fattura e una traccia audio italiana in Dolby 2.0. All'interno del secondo disco è contenuto anche uno speciale di mezz'ora dove viene raccontata direttamente dai protagonisti dell'opera (Tra cui lo stesso Stephen King), la genesi della miniserie, trasmessa in Italia ad Aprile del 2016. Al di là di alcuni passaggi che sono stati ovviamente rimaneggiati in sede di sceneggiatura affidata a Bridget Carpenter, bisogna dire che 22/11/63 è davvero un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista a cui forse possiamo muovere qualche accusa su un doppiaggio italiano che meritava forse un miglior trattamento.
22.11.63 - Immagine 1
Al Templeton racconta a Jake Epping come salvare Kennedy
Che siate fan di King o alla semplice ricerca di un valido prodotto di intrattenimento, noi di Gamesurf non possiamo fare altro che consigliarvi di prendere in considerazione questo cofanetto che vi regalerà oltre 8 ore di una delle migliori trasposizioni delle opere di King mai viste su piccolo schermo.

22.11.63

22.11.63 cover
  • Titolo Originale: 11.22.63
  • Creata da: J.J. Abrams
  • Emittente: Hulu
  • Genere: Fantascienza, Drammatico
  • Nazionalità: USA
  • Anno di produzione: 2016
  • N° Stagioni: 1 (Annunciata).
  • Cast: James Franco, Chris Cooper, Josh Duhamel
Empire
Castlevania
Castlevania

Un'icona del gaming sbarca su Netflix. Sarà vera gloria?

I Segreti di Twin Peaks
I Segreti di Twin Peaks

Benvenuti al Lynch Park!

Sense8

1

Sense8

I Sense8 sono tornati

Empire
The War - Il Pianeta delle Scimmie
The War - Il Pianeta delle Scimmie

Cesare ci accompagna verso lo scontro finale!

Spider-Man: Homecoming

1

Spider-Man: Homecoming

Il bimbo ragno è tornato a casa!

Transformers: L'ultimo Cavaliere

6

Transformers: L'ultimo Cavaliere

Uno scontro sempre più epico...e confusionario!

LEGO Batman Il Film
LEGO Batman Il Film

Anche a cubetti, il pipistrello di Gotham non tradisce le aspettative

La mummia

5

La mummia

Il nuovo Dark Universe parte dall'Antico Egitto!