Speciale 1000 Ricette di Cucina di Elle à Table

1000 ricette sempre pronte nelle nostre tasche!
Fabio FundoniDi Fabio Fundoni (20 Luglio 2010)
 Uno dei più grandi pregi del Nintendo DS è stato sicuramente quello di aver saputo allargare il pubblico dei videogame, aprendo la strada per avvicinare nuovi target ai giochi o, quantomeno, alle console. Figli di questo movimento sono giunti tantissimi titoli dedicati al nuovo target, tra allevamenti virtuali di animali da compagnia e improbabili gestionali per diventare stilisti o quant'altro arriva “1000 Ricette di Cucina di Elle à Table” che, come è facile capire, rappresenta un'escursione nel mondo della cucina.

No, nessun gioco o presunto tale questa volta, semplicemente una applicazione che trasforma il nostro Nintendo DS in un ricettario interattivo particolarmente ampio, tratto direttamente dalle pagine della rivista francese “Elle à Table”. Come dice il titolo ecco mille ricette pronte per essere preparate, non solo offerte come sequenza di schede e consigli culinari, ma rese interattive grazie ad un sistema di classificazione che permette di trovare il proprio piatto preferito per regione d'origine, ingredienti disponibili o altre opzioni.

Per i veri buongustai anche la possibilità di abbinare automaticamente i propri piatti ad una lista di ben 300 vini di tutto il mondo e una selezione di formaggi internazionali (entrambi con schede informative), così da non sbagliare mai le unioni da fare quando di ha un ospite importante da conquistare con i propri manicaretti.

In base a quel che vorrete cucinare, il titolo vi permetterà di creare una completa lista della spesa, per ricordarsi anche al supermercato tutto il necessario. Presente anche un calendario-agenda su cui annotare impegni e note e persino le schede nutrizionali dei vari cibi in modo da tenere d'occhio anche il lato più salutista delle vostre cene più gustose.

Ma l'offerta di Elle à Table non finisce qui, con l'opportunità di salvare le ricette preferite, la creazione di menù personalizzati e consigli pratici per la preparazione vera e propria, con il vostro Nintendo DS che potrà persino trasformarsi in timer per ricordarvi quando levare le lasagne dal forno! Se poi siete tra i possessori di Dsi o Dsxl potrete persino fotografare i vostri risultati e mostrare a tutti quanto siete campioni in cucina, per poi scambiare le vostre creazioni con altri giocatori tramite la connessione wireless della console portatile Nintendo.

Un simpatico prodotto per tutti coloro che hanno il pallino della buona cucina, ne più ne meno, dove potrete persino sbloccare, compiendo particolari azioni, delle nuove ricette segrete! Bon appetit!

Interessante raccolta di ricette con abbinamenti a vini e formaggi, più simpatiche features per chi ama la buona cucina. Buone forchette videoludiche all'ennesima potenza e Il lato casalingo del Nintendo DS.

1000 Ricette di Cucina di Elle à Table

1000 Ricette di Cucina di Elle à Table Nintendo DS Cover
  • Piattaforma: Nintendo DS
  • Produzione: Nintendo
  • Sviluppo: Interno
  • Genere: Cucina
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • Sito ufficiale
  • Data di uscita: 2 Luglio 2010
Empire
I Segreti di Twin Peaks
I Segreti di Twin Peaks

Se siete amanti di Lynch non dovete perdere questo gioiello

Una Serie di Sfortunati Eventi
Una Serie di Sfortunati Eventi

Le avventure degli orfani Baudelaire continuano

Marvel's Jessica Jones
Marvel's Jessica Jones

Cinque episodi per una storia da raccontare

The Walking Dead
The Walking Dead

Abbiamo visto in anteprima la 8x09

Piccole Grandi Bugie
Piccole Grandi Bugie

Il (deludente) DVD di una serie che racconta tante verità

Empire
Hearthstone: Heroes of Warcraft
Hearthstone: Heroes of Warcraft

Nuova espansione, nuove carte da giocare

Masters of Anima
Masters of Anima

Salva la cheerleader, salva il mondo

God Of War (PS4)

17

God Of War (PS4)

Kratos come non lo avete mai visto!

Titan Quest
Titan Quest

Un vecchio mito su PC ritorna su console next gen

Extinction
Extinction

Un Attack on Titan in salsa occidentale? Non proprio..