ZERO COMICO

Soluzione Completa

Di Giulia Bellisano (21 Febbraio 2002)

Livello 1

Il protagonista di questo livello sarà Giovanni, che dovrà impegnarsi a fondo per capire come procedere. Per prima cosa raccogliete il contenitore vicino ai vostri compagni, la confezione di "idraulico LEPEGO", e la bottiglia di liquore, quindi uscite dalla sala dell'astronave. Entrate nella sala di Puck Man, raccogliete la fragola, le ciliegie ed andate a parlare con il grasso Puck Man: purtroppo il vostro eroe è fuori gioco, ha fatto indigestione per cui sarà vostro compito farlo digerire! Recuperate dunque la Fuffa Cola vicino al Puck Man e combinatela col contenitore vuoto al quale dovrete aggiungere anche il liquore, la bottiglia di "Idraulico LEPEGO" in modo da ottenere la pozione digerente. Selezionate dall'inventario la pozione digerente e consegnatela al grosso eroe giallo che, grato per il vostro aiuto, vi consegnerà una sfera bianca, la stessa che ha appena rigurgitato! Raccogliete la sfera bianca sul pavimento e tornate nella sala dell'astronave, quindi entrate nella sala dei mattoni. Una volta qui avvicinatevi alla parete fatta di mattoni colorati e mettete la sfera bianca sul pannello inserito sulla parete. Guardate il breve filmato dopodiché recuperate il libro rosso di Marx ed il cappello da esploratore, quindi uscite anche da questa stanza. Usate il cappello da esploratore e varcate la porta della sala della giungla. Seguite il breve sentiero che conduce al coccodrillo e leggete il cartello: meno male, si tratta di un coccodrillo vegetariano! Aprite l'inventario, combinate la fragola con le ciliegie cosi da ottenere la confezione di frutta "Fantasia di Frutta", quindi datela al feroce animale. Saltate sopra all'alligatore ormai innocuo e recuperate la chiave d'oro che si trova tra le mani dello scheletro sopra l'altare. Tornate nuovamente nelle sala dell'astronave ed aprite con la chiave appena recuperata il portone bloccato. Avvicinatevi all'idraulico e parlateci per cercare di allontanarlo dal suo posto di lavoro, sarà inutile aspettare perché il suo turno dura 48 ore! A questo punto dovrete fargli capire che è un povero lavoratore sfruttato dai sui padroni capitalisti, dategli dunque il libro rosso di Marx, dopo di che se ne andrà furibondo a scioperare! Approfittate della sua assenza per impossessarvi della chiave inglese nella cassetta degli attrezzi. Tornate nella sala principale, usate la chiave inglese sulla navicella spaziale e mettetevi comodi sulla poltrona a vedere la scena finale del livello.
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