Tomb Raider Anniversary

La nostra Laura Croft si è lanciata in un sentimentale viaggio nei ricordi del primissimo episodio.

Di Laura Ricci (20 Giugno 2007)

Caverne di Montagna

Caverne di montagna
La prima parte del gioco conterrà un tutorial che spiega l'uso dei tasti. Chi conosce già "Legend" sappia che nulla è cambiato, eccetto una nuova mossa speciale durante i combattimenti.
Appena avrete il controllo del personaggio, avanzate tenendo la sinistra e salite sulla roccia ghiacciata a ridosso del muro in pietra, su cui noterete una sporgenza: saltate e aggrappatevi, scorrete a destra fino in fondo e poi saltate alla porzione successiva. Girato l'angolo, noterete una piattaforma alle spalle di Lara: dovete saltare in quella direzione e salirci sopra. Adesso girate il personaggio di 90° verso sinistra per avere di fronte la prossima zona da raggiungere con un salto, e da qui sfruttate le due sporgenze per salire ulteriormente. Ancora sulla sinistra, appeso sul vuoto, vi verrà indicato un possibile appiglio per il rampino: usate il vostro strumento per andare dall'altra parte, salite le scale e raggiungete la vostra guida che vi attende davanti al portone chiuso. Cercate sulla sinistra una roccia su cui salire e da qui saltate su quella di fronte. Ora usate il rampino sull'anello dorato in alto per spostarvi dalla parte opposta, e da qui, grazie alle pietre che sporgono dalla parete potrete, spostandovi progressivamente verso sinistra, raggiungere la zona sopra al portone. Premete il pulsante e assisterete ad una scena animata.
Riprenderete il controllo di Lara dentro la caverna. Seguite il percorso e sarete ben presto costretti a calpestare una porzione di pavimento che attiverà una serie di lancia-dardi proprio lungo il vostro cammino. Potete superarli calcolando i tempi, oppure disattivare la trappola grazie a due interruttori che si trovano sulle pareti che affiancano il pulsante a terra appena premuto. Per scorgerli, avvicinatevi il più possibile al primo lancia-dardi, giratevi di 180° e guardate in alto nelle due direzioni per scorgere le leve. Sfruttate le sporgenze a destra per raggiungere il primo, aggrappatevi per azionarlo e poi saltate all'indietro, scorrete a sinistra ed aggrappatevi al secondo. Lasciatevi cadere e proseguite il cammino in tutta sicurezza per arrivare in una zona più ampia in cui ravviserete, in alto a sinistra, l'ingresso di un'altra caverna. Per raggiungerla dovrete salire le scale e dalla piattaforma di legno saltare su quella di fronte, camminare verso sinistra, saltare di nuovo (Artefatto n°1) ed usare le sporgenze per girare l'angolo. Lasciatevi cadere ed entrate nella nuova zona.
Proseguendo il cammino, arriverete ad un bivio dove verrete attaccati da tre pipistrelli. Dopo averli eliminati, andate a sinistra e cercate un'alcova in pietra scura: potete raggiungerne il bordo saltando dal blocco di ghiaccio vicino e recuperare un Kit medico grande. Adesso tornate indietro e prendete l'altra strada, facendo attenzione ai tre pipistrelli che vi aggrediranno. Giungerete così ad una zona con un grande pilastro centrale in pietra. (Artefatto n°2). La pendenza del terreno vi farà scivolare al livello inferiore e una volta a terra altri due pipistrelli cercheranno di ferirvi. Individuate una zona scura, in basso, con delle scale: alla fine troverete una porta che si aprirà azionando l'interruttore a fianco.
Superata la porta e seguite il sentiero fino ad un'area con due ponti sospesi di legno. Camminate verso destra fino al blocco di pietra per sentire un ululato: entro breve due lupi usciranno allo scoperto, ma se restate al livello più alto potrete eliminarli senza pericolo. Se deciderete di percorrere il ponte, sappiate che crollerà sotto il vostro peso e vi troverete i balia delle belve. Eliminate i lupi in qualsiasi maniera e rompete il ponte, poi andate a recuperare il Kit medico piccolo in una delle tane. Noterete senz'altro un'alcova (non raggiungibile per adesso) con un Artefatto: ignoratela per ora, poiché potrà essere recuperato fra poco.
Risalite grazie alla porzione di ponte, e andate a destra per salire, tramite le sporgenze, ancora più in alto. Se vi interessa il Kit medico nella nicchia, potrete raggiungerlo saltando alla sporgenza del pilastro vicino mentre siete appesi al livello massimo del pavimento, e da qui saltare alla colonna successiva. Attraversate il secondo ponte (quello integro) e superate il dislivello aggrappandovi al bordo della pavimentazione più alta per giungere in un'area che presenta una fossa ed una corda che pende dal soffitto. Per prendere il Kit medico grande nell'alcova evitate di usare la corda, ma sfruttate l'appiglio alla parete sinistra, se non volete affrontare un orso in uno scontro diretto. (Artefatto n°3) Adesso, grazie alla corda, superate la fossa e raggiungete l'altra parte della pavimentazione (in fondo a sinistra, dietro ad una colonna, troverete un altro Kit medico grande). Proseguendo il cammino, troverete un'altra fossa coperta di erba: quello che dovete fare è saltare e afferrare il palo sulla sinistra, e, dopo un volteggio, atterrare sulla porzione integra di scala dalla parte opposta. Se doveste cadere di sotto, alcune sporgenze vi permetteranno di risalire.
Andate ancora avanti fino a raggiungere un corridoio fiancheggiato da lancia-dardi, che conduce ad un portone chiuso e stavolta non troverete alcun interruttore per disattivare la trappola. Occorrerà quindi calcolare attentamente i tempi per portarvi davanti al portone senza troppi danni. Calpestando il pulsante a terra, una scena animata vi mostrerà i due blocchi che impediscono il movimento delle sbarre che tengono serrato il portone: toccherà dunque rimuoverli. Per fare ciò, usate le sporgenze sulla parete a sinistra per salire al livello superiore, dove vi troverete ad un bivio. Scegliete di andare a destra per individuare il primo meccanismo, raggiungibile grazie agli appigli presenti sulla parete di fronte; una volta che sarete aggrappati al primo, scorrete a destra, voltate l'angolo e arrivate fino in fondo per poi saltare all'asta alle vostre spalle in modo che il peso di Lara disattivi il primo blocco. Tornate al bivio e stavolta andate a sinistra, impugnando le pistole per eliminare prima possibile il lupo che vi verrà incontro. Avanzate nell'unica direzione possibile per arrivare davanti a tre pali orizzontali infissi nella parete, che dovrete sfruttare per giungere dalla parte opposta, dove un paio di lupi vi staranno aspettando. Raggiungete il secondo meccanismo usando la roccia a destra e arrampicandovi sulle sporgenze superiori, poi saltate all'asta orizzontale alle vostre spalle per farla ruotare di 90° ed infine volteggiate e saltate alla sbarra per rimuovere anche il secondo blocco. Tornate davanti al portone e premete il pulsante a terra per spalancarlo. (Reliquia). Oltrepassandolo, avrete completato lo schema.
0 commenti

- 15 %

Acquista la versione PC

9,998.49

Tomb Raider Anniversary

Disponibile per: Xbox 360 , PS2, PC
Tomb Raider Anniversary Xbox 360 Cover
Empire
Empire
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

16

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Si torna nella galassia lontana, lontana!

Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Il ritorno di un grande classico!

Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!