The Simpsons Hit & Run

Soluzione Completa

Di Alessio Conte & Silvia Lombardo (6 Gennaio 2004)

Consigli

Questa è la guida completa di Simpsons hit & run. Il gioco non è difficile da finire ma se volete completarlo al 100% dovrete perlustrare a fondo tutti i livelli. Visto che non dovrebbero dare grossi problemi le “Story missions” mi limiterò a segnalare le gags, le wasp cameras e le card.


Se non volete ricorrere subito alla soluzione ma preferite sforzarvi ancora un po' prima di gettare la spugna ecco alcuni consigli che vi potrebbero essere molto utili.
1) Le gags (le interazioni col mondo circostante) si trovano quasi esclusivamente in luoghi appartenenti a personaggi famosi della serie che di solito attraverseremo durante le “story missions”. Poiché le mappe dei livelli sono usate per più personaggi è sicuro che la maggior parte delle gags trovate in livello, con un personaggio varrà anche per l'altro personaggio. Per chiarire faccio un esempio. La mappa del primo livello con Homer la ritroveremo con Marge nel quarto livello e di nuovo con Homer nell'ultimo livello: le gags coincideranno quasi totalemente in tutti e tre i livelli. Ci saranno alcuni cambiamenti ambientali (zone nuove chiuse in precedenza) e di conseguenza anche gag differenti(infatti mancheranno alcuni oggetti).
Quindi annotatevi le gag perché così ,quando ripercorrerete il livello con altri personaggi, avrete già fatto più di metà lavoro senza faticare.
2) Per quanto riguarda le Wasp cameras (le vespe spie), di solito si trovano in prossimità delle monete e delle scatole sparse per il livello. Appena vedete uno di questi due oggetti andate a controllare se là vicino c' è una vespa. Di solito si trovano anche in prossimità delle card.
3) Se non riuscite a vincere le “street races” vi conviene continuare le story missions in modo da avanzare di livello e di ottenere così veicoli nuovi. Infatti nelle gare l'avversario più difficile da battere ha la stessa auto che avrete all'inizio del livello successivo.
4) Per ottenere denaro per comprare veicoli, vestiti anziché demolire la città e rischiare di essere multati dalla polizia vi conviene fare le gare dei mafiosi (l'uomo con i dadi). A seconda del veicolo che usate nella gara la difficoltà cambierà e di conseguenza anche la vincita.
Infatti con ”easy” il costo della gara raddoppierà, con “medium” triplicherà, e con “hard” (che è quasi impossibile) quadruplicherà.
0 commenti