The Darkness

Abbiamo mandato all'inferno il nostro Enrico Gallinucci e lui è ritornato con la soluzione di The Darkness. Sempre ligio al dovere...

Di Enrico Gallinucci (12 Luglio 2007)

Capitolo 1

L'INSEGUIMENTO

Non c'è molto da fare in questa missione se non cercare di colpire i nemici lungo la strada per acquisire l'obiettivo, niente di più.


GRAVES END CONSTRUCTION SITE
Oggetti collezionabili: #1, #89

Andate dall'altra parte dell'auto per aiutare Mikey e inoltratevi nel dialogo fino a ottenere le armi e vederlo morire, quindi sparate al lucchetto nella porta di fianco a Mikey e apritela. [Oggetto collezionabile #1: di fronte a voi subito dopo aver aperto la porta] Seguite il corridoio e raggiungete l'ascensore, salite e arriverete in una stanza con due nemici dietro gli ostacoli di fronte a voi; girate intorno a questi uccideteli, prendete le munizioni e proseguite. Arriverete da un nemico girato di spalle, colpitelo da vicino per effettuare la prima esecuzione. Arriveranno altri due uomini, siate pronti a eliminarli. Entrate ora nell'edificio, passate dalla porta di destra e raggiungete la prossima area, in cui troverete tre nemici; se non volete esporvi troppo, restate nel corridoio e attendete che siano loro a venirvi incontro, stando attenti alle ombre per capire le loro posizioni. Dopo averli eliminati arriveranno poco più tardi altri due nemici da dove siete arrivati. Dopo aver fatto fuori anche questi salite con l'ascensore. [Oggetto collezionabile #89: non salite al secondo piano, ma fermatevi al primo scendendo al volo; seguite il percorso stando attenti a non cadere, lo troverete in fondo] Una volta di sopra seguite il percorso (abbassatevi dove richiesto) e fate fuori il nemico che sbuca dalla porta in fondo. Proseguite, salite le scale ed eliminate il nemico alla finestra di fronte, quindi salite sui cassonetti, entrate nell'edificio dalla finestra e raggiungete la stanza in fondo con la tv: guardate il messaggio, aprite l'armadio e scappate.


CIMITERO TRINITA'
Oggetti collezionabili: #29, #2

Alzate lo sguardo alla finestra da cui arriveranno due nemici, prendetevene velocemente cura e andatevene dalla stanza. Eliminate un altro nemico giù dalle scale e girate a sinistra. [Oggetto collezionabile #29: troverete alla vostra destra una porta chiusa col simbolo dell'alto voltaggio, dietro cui si trova l'oggetto; la dovete aprire con lasTenebra strisciante, quindi ricordatevi di tornarci una volta ottenuti i poteri] Proseguite per raggiungere la parte frontale del cimitero, dove avrete a che fare con 8 nemici. Affrontateli restandone in disparte e attendendo che siano loro a farsi vedere. Una volta terminata l'ondata procedete verso le scale vicine al cancello chiuso e scendete nei bagni, dove troverete un senzatetto. Dopo avergli parlato tornate indietro e acquisirete i poteri, di cui avrete velocemente una dimostrazione. Attivate la Tenebra e mangiate i cuori dei nemici uccisi, quindi evocate un darkling Berserker che vi libererà e aprirà il cancello. [Oggetto collezionabile #2: subito alla vostra sinistra dopo il cancello dovreste trovare un garage socchiuso; usate la Tenebra strisciante per entrare e prendere l'oggetto] Raggiungete il piccolo edificio in fondo alla strada, che ha un piccolo passaggio aperto in basso: usate la Tenebra strisciante per entrare, distruggere la ventola ed eliminare il nemico in fondo con la chiave del cancello del metrò. Una volta recuperata la chiave, aprite voi il cancello e inoltratevi nella metrò.


CANAL ST.
Oggetti collezionabili: #34, #19, #88, #3, #39

Dopo aver ricevuto il messaggio da Jenny andate verso il telefono nella prima stanza che trovate e chiamatela. [Oggetto collezionabile #34: a destra del telefono, dietro al chiosco delle informazioni] Oltrepassate i cancelli e parlate con Enzo Scardina, quindi raggiungete l'intersezione a T; [andate dritti e raggiungete l'uscita di Lower East Side, l'oggetto è dietro al chiosco delle informazioni] andate a destra per raggiungere i binari. [Oggetti collezionabili #88 e #3: scese le scale, girate a sinistra e ancora a sinistra per andare verso il sottoscale, il primo oggetto è all'imbocco del tunnel alla vostra destra, il secondo è nel sottoscala] Andate dall'altra parte (parlate se volete con Frank Huntzinger) e salite le scale, trovando George Hadel. [Oggetto collezionabile #39: vedi la sezione "Oggetti collezionabili"] Arrivate all'uscita per Chinatown, ascoltate il notiziario se volete, parlate con Nicky Barruci e uscite dalla metrò.


CHINATOWN
Oggetti collezionabili: #5, #91, #53, #90, #44
Vestiti per Darkling: #1

Salite le scale. [Vestito per Darkling #1: nella lanterna di fronte a voi in cima alle scale] In fondo al vicolo ci sono sei nemici; fate un po' di buio intorno a voi se volete usare i poteri e liberarvi con semplicità dei nemici, altrimenti restatene lontani (nascondetevi magari nel vicolo a sinistra) ed eliminateli con calma con le vostre pistole. Un paio di questi sei nemici vengono fuori solo quando vi avvicinate alla macchina, quindi siate veloci a tornare indietro per non restare esposti. [Oggetto collezionabile #5: all'incrocio con l'auto girate a destra, eliminate i due nemici in fondo, girate ancora a destra e troverete l'oggetto di fianco al bidone dell'immondizia, vicino ai container // Oggetto collezionabile #91: all'incrocio con l'auto girate a destra e poi subito a sinistra, eliminate i due nemici in fondo e troverete l'oggetto dietro all'edicola // Oggetto collezionabile #53: all'incrocio con l'auto girate a sinistra e poi a destra, eliminate i due nemici dietro l'angolo e troverete l'oggetto nella rientranza sulla destra // Oggetto collezionabile #90: all'incrocio con l'auto andate dritto, troverete l'oggetto dietro una grata metallica sulla destra] All'incrocio con l'auto andate dritto, girate in fondo a sinistra e poi ancora a sinistra. Vedrete Jenny che vi chiama dal palazzo di fronte; entrate dalla porta sotto di lei e salite al secondo piano, la porta è la prima a sinistra. Suonate il campanello per entrare, soffiate le candeline e parlate con Jenny. Usate il telefono per chiamare Butcher Joyce, quindi uscite dall'edificio e tornate in strada. Prendete il vicolo di fronte. [Oggetto collezionabile #44: vedi la sezione "Oggetti collezionabili"] Girate a sinistra nella strada principale e poi ancora a sinistra. Vedrete presto arrivare una macchina con due nemici; allontanatevi e seccateli, quindi proseguite lungo la strada. In fondo troverete altri tre nemici; sfruttate l'auto come riparo e prendetevi cura di tutti e tre, quindi raccattate le munizioni e infilatevi nel vicolo con l'insegna del Green Olive Grove. Dietro l'angolo ci sono due nemici; usate la Tenebra strisciante per liberarvi di entrambi, quindi salite sull'auto sulla sinistra e raggiungete la porta in fondo al vicolo.


LOWER EAST SIDE
Oggetti collezionabili: #6, #55, #7, #35

Entrate nell'edificio e incontrate Butcher. [Oggetto collezionabile #6: dalla stanza in cui incontrare Butcher, nello stanzino sulla sinistra] Aiutatelo con il corpo e portatelo nell'auto, quindi tornate dentro quando arrivano i poliziotti. Uscite dalla cucina e vi ritroverete presto al centro dello scontro con i poliziotti. Rifugiatevi dietro la finestra in fondo a destra e attendete che un camioncino degli SWAT faccia irruzione; velocemente distruggete le luci rimaste accese, evocate un Berserker ed aiutatelo contro i tre agenti, stessa cosa contro gli altri due che entrano dalla porta principale del ristorante. Prendete la shotgun dagli agenti morti e uscite dal ristorante, usando il cassonetto sulla destra come riparo dai quattro poliziotti in fondo. Cercate di distruggere alcune delle luci vicino agli agenti, quindi evocate di nuovo il Berserker e andate con lui alla caccia dei poliziotti; non avvicinatevi troppo, se il Berserker muore sarete soli e scoperti e avrete bisogno di tornare al riparo. Quando l'area è libera, procedete verso le volanti parcheggiate. Infilatevi nel vicolo di fronte e nascondetevi nella seconda rientranza sulla destra, accanto al cassonetto. Uccidete il poliziotto di fronte al cancello, quindi distruggete le luci ed evocate un Berserker farvi aprire il cancello ed eliminare l'altro poliziotti. [Oggetto collezionabile #55: sopra di voi c'è un condotto d'aerazione, entrateci con lasTenebra strisciante per prendere l'oggetto] Andate verso la fine del vicolo e usate lasTenebra strisciante per eliminare un paio di eventuali poliziotti presenti a sinistra del cancello aperto. Una volta in strada, da destra arriverà una volante con un paio di uomini; eliminateli stando attenti all'eventuale arrivo dell'elicottero. [Oggetto collezionabile #7: nella cabina telefonica accanto alla volante appena arrivata] Quasi di fronte al vicolo da cui siete venuti c'è un'altra vicolo in cui potete andare usando una scala a pioli. Scendete nel vicolo e avanzate finché non arriva una volante con due poliziotti; nascondetevi dietro il container alla vostra destra, evocate un Berserker ed aiutatelo a farli fuori. Andate quindi in fondo alla strada (andate dritto all'incrocio, non girate a destra), oltrepassate il cancello alla vostra sinistra e girate in fondo a sinistra, verso il fuoco acceso. Il cancello si aprirà facendo strada agli ultimi due poliziotti; riparatevi dietro il container e fateli fuori. Oltrepassate ora il cancello [Oggetto collezionabile #35: sul container dietro all'ultima volante delle polizia, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] e scendete le scale in fondo.



HUNTERSPOINT ALLEY
Oggetti collezionabili: #8, #97, #9, #57, #58, #59
Vestiti per Darkling: #2

Uscite dall'edificio [Oggetto collezionabile #8: sulle scale fuori dall'edificio] e parlate con Matty Forehand. [Oggetto collezionabile #97: nel muro alla vostra sinistra poco dopo Matty c'è una porta con un condotto di ventilazione sopra; usate la Tenebra strisciante per entrare e prendere l'oggetto // Vestito per Darkling #2: nella stessa stanza dell'oggetto, rompete il vetro per prendere il vestito] Saltate ora sul cassonetto alla vostra destra e scendete le scale; assicuratevi di non avere armi in mano. Dite la parola d'ordine ed entrate: prendete la prima a sinistra e poi ancora la prima a sinistra, troverete Roach. La prima volta sarete probabilmente morti in questa occasione, quindi prendete la shotgun prima che finisca di parlare e seccatelo, quindi prendete le pistole, giratevi indietro e sparate al gruppo di nemici. Rifugiatevi dietro al muro se necessario e usate la shotgun se i nemici si avvicinano troppo. Dopo aver eliminato tutti e 7 i nemici, prendete un po' di munizioni e le mitragliette e andate al citofono (vicino a Roach); fingetevi Roach al citofono, quindi prendete di nuovo le pistole e fate fuori il nemico in arrivo. Uscite dall'edificio e andate verso le scale; attirate l'attenzione dei nemici, quindi tornate giù dalle scale e sparate all'uomo vestito di bianco. Quando questo è andato, create l'atmosfera per evocare la Tenebra strisciante e manadatela su dalle scale e su per il muro con la scala antincendio a uccidere il nemico al primo piano. Ora salite le scale, andate sulle scale antincendio e salite in cima, quindi entrate nell'edificio dalla finestra. Nella prossima stanza ci sono tre nemici; senza farvi vedere colpite alla testa uno di loro, quindi tornate nella camera da letto ed evocate un Berserker per eliminare gli altri due, aiutatelo se necessario. [Oggetto collezionabile #57: nella cucina dell'appartamento // Oggetto collezionabile #58: nel corridoio a destra subito fuori dall'appartamento, in un piccolo buco in basso a sinistra] Uscite ora dall'appartamento e salite le scale, stando attenti al nemico che vi attende su queste. Dopo averlo eliminato, salite ed eliminate quello in cima con la shotgun. Distruggete quindi le luci e aprite la porta in fondo: usando la Tenebra strisciante entrate nell'appartamento ed eliminate i 4 nemici all'interno, dopodichè entrate e salite sull'attico. Dopo la piccola sequenza filmata scendete sui binari (non buttatevi direttamente su questi ma saltate prima sulla grata a sinistra) e sbloccherete le possibilità di evocare il Pistolero [Oggetto collezionabile #59: di fianco al nemico morto]. Andate verso il centro dei binari ed evocatelo, attendete che faccia il suo lavoro stando attenti al treno, quindi procedete verso il tunnel.


CANAL ST.

Proseguite lungo il tunnel, saltate sulla piattaforma, trovate un telefono per fare le telefonate e prendete il treno per Fulton.


FULTON ST.
Oggetti collezionabili: #41, #95, #10, #42

[Oggetto collezionabile #41: vedi la sezione "Oggetti collezionabili" // Oggetto collezionabile #95: nel bagno degli uomini, nell'ultima toilette // Oggetto collezionabile #10: dall'altra parte della piattaforma, poco prima dei ballerini di break dance, sulla banchina dall'altro lato dei binari // Oggetto collezionabile #42: vedi la sezione "Oggetti collezionabili"] Salite le scale verso l'uscita per il St. Mary's Orphanage, parlate con Jenny e Jimmy, quindi tornate giù e prendete l'uscita per Grinder's Lane.


GRINDER'S LANE
Oggetti collezionabili: #60, #62, #36, #11

Salite le scale e raggiungete Frank Mortis, che vi dirà come entrare. [Oggetto collezionabile #60: sopra l'uscita della metrò ci sono 3 finestre; sparate ad una di queste ed entrateci con la Tenebra strisciante per trovare l'oggetto] Innanzitutto usate la Tenebra strisciante per oltrepassare il muro e uccidere in tranquillità i due uomini di guardia, quindi usatela di nuovo per distruggere la centralina che controlla il cancello (si trova sulla destra del cancello dopo averlo oltrepassato). Ora entrate e andate nello stanzino in fondo a destra, dove potete trovare una tanica di benzina. [Oggetto collezionabile #62: uscendo da questo stanzino, usate la Tenebra strisciante per arrampicarvi sul palo fino al tetto e trovare lì l'oggetto] Uscite dallo stanzino e aprite una serie di tre portoni. Prima di aprire il quarto distruggete la luce sopra di voi ed evocate un Berserker, quindi aprite la porta e mandatelo all'attacco, aiutandolo a far fuori i nemici. Restate dietro alla porta e, se avete problemi, allontanatevi in modo che questa si chiuda da sola, dandovi il tempo di riprendere fiato ed energia. Alcuni nemici potrebbero aprire la porta e venire verso di voi, in tal caso siate pronti ad accoglierli. Quando l'area è libera (i nemici da uccidere sono cinque) andate verso la prossima porta, distruggete la luce sopra di voi e apritela. Usate la Tenebra strisciante per eliminare un paio di uomini in fondo alla stanza, quindi avanzate verso le porte in fondo. Quella sulla destra è chiusa, ha una piccola finestrella e all'interno ci sono tre uomini con i soldi da bruciare; usate la Tenebra strisciante per entrare, ucciderli e aprire la porta, quindi bruciate i soldi. [Oggetto collezionabile #36, nel condotto in alto di fronte a voi quando entrate in questo stanzino, dovete usare la Tenebra strisciante] Andate ora nello spogliatoio aprendo l'altra porta. Usando di nuovo la Tenebra strisciante andate nella stanza successiva e uccidete due uomini. Ora passate da questa stanza oramai vuota, aprite la prossima porta e girate a sinistra. Nella prima porta a destra troverete un uomo girato di spalle e con le cuffie, facile esecuzioni. [Oggetto collezionabile #11: nella stanza dietro la seconda porta a destra] Uscite quindi dall'edificio e tornate alla metrò.


FULTON ST.

Andate verso l'uscita per il St. Mary's Orphanage, troverete Jimmy accasciato vicino al muro. Parlategli, quindi uscite dalla metrò.


ST. MARY'S ORPHANAGE
Oggetti collezionabili: #12, #98, #100, #99

Salite le scale e ascoltate la conversazione, dopodichè usate la Tenebra strisciante per uccidere i tre nemici e andate verso l'orfanotrofio. [Oggetto collezionabile #12: prima di girare a destra per l'orfanotrofio andate in fondo alla strada e girate a destra, troverete una piccola rampa; usate la Tenebra strisciante per andare sotto alla rampa e prendere l'oggetto] Andate verso la porta d'ingresso dell'orfanotrofio [Oggetto collezionabile #98: sul balcone sopra l'ingresso, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] ed entrate. [Oggetto collezionabile #100: nella stanza dietro la porta a sinistra] Prendete la porta a destra e salite le scale; nella stanza bruciata girate a destra e poi ancora a destra, salite altre scale e raggiungete le due porte. [Oggetto collezionabile #99: prendete la porta a destra, saltate sui pezzi di pavimento rimasti per raggiungere un'altra porta dietro la quale troverete l'oggetto] Dopo aver visto la scena prendete la porta a sinistra, poi (dopo la scena) quella subito a destra e poi quella subito a sinistra. Guardate la scena finale e avrete completato il primo capitolo.

0 commenti