The Black Mirror

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (13 Ottobre 2004)

Capitolo I Il ritorno

Dopo il filmato e la conversazione introduttivi, Bates ti consegna la chiave della tua stanza. Vai al piano superiore, apri la porta della camera ed entra. Apri la valigia e prendi il vasetto di pillole e il portafogli. Osserva ogni oggetto presente compreso il caminetto. Cerca di aprire il cassetto in basso della credenza situato accanto alla porta: scopri che è chiuso a chiave. Ispeziona l'intelaiatura della porta e troverai la chiave con cui aprire il cassetto. All'interno troverai una macchina fotografica e alcuni rullini, che al momento non ti servono. Esci dalla stanza e cerca lo studio di Robert, quindi parla con lui. Esamina il portariviste e troverai una lettera misteriosa: leggila, poi dirigiti verso la terrazza. Da quest'ultima potrai osservare la vecchia torre, dove si trova lo studio di William. Per raggiungerlo dirigiti verso l'ala vecchia del castello. Ti troverai in una stanza devastata dalle fiamme, dalla quale si ha accesso alla soffitta che però è chiusa a chiave. Ispeziona il caminetto in disuso e troverai i frammenti di una fotografia. Per procedere devi ricomporre il puzzle: per accedere ai frammenti clicca col tasto destro sulla relativa icona nell'inventario, quindi trascinali cliccando con il tasto sinistro e ruotali cliccando con il tasto destro.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Torna al piano inferiore, trova Bates e parla con lui: scoprirai che la chiave della soffitta si trova in cucina, accanto alla porta della cantina. Passando dalla sala da pranzo prendi i dolci nel vassoio della frutta. In cucina prendi la chiave e vai ad aprire la porta della soffitta. Ti ritroverai in una stanza piena di oggetti e in fondo troverai la porta che conduce allo studio di William, che però è sbarrata con delle assi. Ti serve un attrezzo per rimuoverle: vai alla scuderia, parla con Morris, entra dalla porta secondaria e prendi il martello che si trova nel cassetto sotto il banco di lavoro. Torna nella soffitta, rimuovi le assi, ma la porta è chiusa a chiave. Vai da Victoria nella sala comune: quando le chiedi della chiave Victoria si innervosisce e chiede di essere lasciata sola. Vai allora a cercare Bates per parlargli, quindi torna da Victoria e porgile le tue scuse. Victoria non possiede la chiave, ma ti dirà di rivolgerti al Dottor Hermann. Vai nella biblioteca e parla con lui: ti prometterà che alle sette in punto il suo messaggero Mark porterà una scatola con gli effetti personali di William davanti al cancello del castello. Vai nella seconda parte della biblioteca e prendi la mappa dei dintorni sul tavolino rotondo. Tramite questa potrai spostarti rapidamente nei vari luoghi, al momento non accessibili eccetto il castello.
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Esci dal palazzo e dirigiti verso la scuderia, noterai un pezzo di recinzione divelto sotto la torre. Analizzalo, poi recati da Bates per ottenere ulteriori informazioni. Bates ti mostra il simbolo sulla torre: esaminalo e ispeziona i cespugli ai piedi della torre per trovare uno strano oggetto. Recati in camera tua e prendi la macchina fotografica, quindi vai a parlare con Robert. Recati in soffitta e prova ad aprire la cassa con i rullini, ma la cassa è chiusa. Vai nuovamente da Robert per chiedergli la chiave e con questa torna alla soffitta, apri la cassa e metti un rullino nella macchina fotografica. Puoi andare a fotografare il simbolo sulla torre, quindi torna a parlare con Robert. Per sviluppare la pellicola ti dirà di andare al negozio di Murray, nel villaggio di Willow Creek. Prima di recarti là parla con Bates e dopo con Henry, il giardiniere. Henry ti dirà di aver trovato un oggetto simile a quello in tuo possesso, ma che lo ha impegnato al negozio di Murray. Prova a chiedergli la ricevuta per poterlo riscattare, ma non puoi ottenerla al momento. Recati al villaggio di Willow Creek: parla col pescatore, quindi vai al negozio di Murray al di là del ponte. È chiuso e sulla vetrina c'è un cartello che dice “Torno subito”. Riattraversa il ponte e parla con Vick: consegnagli i dolcetti, poi chiedigli informazioni sul negozio. Scoprirai che Murray è in città e probabilmente non ritornerà in giornata. Entra nel pub e parla con Harry, l'oste, quindi parla con Tom e paga i suoi debiti all'oste. Conversando ancora con Tom, scopri che William spesso andava in chiesa a notte fonda. Vai al vicariato di Warmhill. Giunto davanti alla chiesa, vai a destra e parla con il becchino. Dirigiti quindi al cimitero ed esamina la lapide di William, poi parla nuovamente con il becchino. Al rintocco delle campane ti ricordi di dover tornare davanti al cancello del castello. Mark è in attesa davanti al castello. Parla con lui e dopo ispeziona la scatola.
Immagine 7
Immagine 8
Immagine 9
Trovi un orologio d'oro, ispezionalo e scoprirai un piccolo pezzo di carta con un messaggio: una copia della chiave dello studio di William si trova nella biblioteca. Vai alla biblioteca, avvicinati al tavolo di William ed esamina il calamaio per premere il pulsante che si trova sotto di esso. Si aprirà uno scomparto segreto contenente una scatola di legno con piccole miniature dei pianeti. Inseriscile nel mappamondo, dopodiché posizionale secondo la distanza dei vari pianeti dal sole. Si aprirà uno scomparto segreto contenente la chiave dello studio di William. Vai in soffitta e con la chiave apri la porta dello studio. Appena entri la porta si chiude dietro di te e la chiave resta dall'altro lato della porta. Apri il coperchio dello scrittoio e prendi sia il carillon che un pezzo degli scacchi. Ispezionando quest'ultimo puoi notare che in realtà è un coltello. Apri il cassetto dello scrittoio e prendi il libro con il titolo misterioso. Ispezionalo per trovare la piccola chiave nascosta all'interno. Usala per aprire la cassa sulla destra e prendi la sfera. Ispeziona il cassetto per trovare il diario di William che si trova nascosto sotto. Leggilo attentamente e poi usa il coltello per aprire la porta e tornare alla soffitta. Appena fuori Samuel perde i sensi e si risveglia nel suo letto, con accanto Bates e Robert. Dopo una breve conversazione termina il primo capitolo.
Immagine 10
Immagine 11
Immagine 12
Immagine 13
Immagine 14
Immagine 15
0 commenti