Resident Evil: Code Veronica X

Soluzione Completa

Di Matteo Bellisano (13 Dicembre 2001)

Prima Parte

Dopo aver visto la presentazione iniziale del gioco verrete catapultati direttamente nel menù di Claire. Selezionate l'accendino, selezionate equip ed uscite dall'inventario.

Sulla destra del vostro personaggi, sopra la sedia, troverete una scatola di proiettili. Raccoglietela e raccogliete il coltello sopra la scrivania ed uscite dalla porta. Sulla scrivania, alla destra del personaggio, raccogliete l'inchiostro per la macchina da scrivere e i proiettili poco più avanti.

Proseguite per il passaggio obbligato e salite le scale. Andate dritti e svoltate a destra, dopo pochi passi l'aereo alla vostre spalle esploderà e voi sarete fatti volare di qualche metro a causa dello scoppio.

Adesso dovrete essere molto veloci e attenti, voi state camminando sopra un cimitero, infatti degli zombie si “sveglieranno” e vi attaccheranno. Il nostro consiglio è quello di scappare, voi non avete nessun tipo di arma ad eccezione del coltello che non procura nessun tipo di danno consistente. Dopo aver assistito alla sequenza animata andate dritti ed aprite la nuova porta che incontrerete. Superata la porta, alla sinistra del vostro personaggio, vedrete un cadavere e una pistola per terra.

Avvicinatevi e gustatevi la scena animata. Dopo aver preso la pistola aprite entrate nell'unica porta accessibile e vi dovreste ritrovare in un cortile con una scalinata in legno davanti a voi e una porta reticolata sulla destra del personaggio. Per aprire quella porta vi servirà la chiave Padlock.

Salite i gradini ed entrate nella porta e fate molta attenzione agli zombie che troverete all'interno. Dopo aver ucciso tutti gli zombie girate un po' nella stanza e troverete un piccolo angolo cucina dove, sulla parete, troverete una mappa, una libreria, dove ci sarà una scatola di proiettili e degli altri scalini, che vi porteranno ad un piccolo piano rialzato, avvicinatevi al tavolo e prendete la piantina verde.

Aprite l'unica porta possibile e vi ritroverete in una sorta di dormitorio. Proseguite dritti fino a trovare su un letto un file, proseguite sempre dritti fino ad avere alla vostra destra una finestra con uno zombi che batterà sopra, raccogliete sullo scafale la scatola di proiettili e preparatevi al peggio. Lo zombi che cercava di distruggere la finestra c'è la farà e voi dovrete combattere contro di lui ed altri zombi. Una volta uccisi tutti raccogliete le due pistole per terra, proseguite dritti fino a trovare delle docce.

Entrate nell'ultima, quella sporca di sangue, e raccogliete la scatola di munizioni. Adesso uscite fuori dal caseggiato senza scendere le scalinate, andate destra e raccogliete la piantina verde. Scendete le scalinate e proseguite dritti fino ad incontrare una nuova porta. Oltrepassatela e uccidete gli zombi che trovate ed aprite la porta oltre l'angolo.

Andate dritti fino a trovare un metal-detector, dove dovrete mettere tutti gli oggetti metallici che avrete, altrimenti delle porte automatiche si abbasseranno non facendovi passare. Proseguite dritti, aprite la porta e raccogliete il file che trovate sopra la scrivania in metallo e camminate fino a trovare Steve.

Avvicinatevi alla scrivania e cliccate sopra i fogli con la copertina gialla, si aprirà un scompartimento,troverete la placca dell'aquila, prendetela e prendete anche l'inchiostro per la macchina da scrivere. Prima di andare via, nel muro troverete un pannello di comandi, premete il bottone ed andate via dalla stanza. Adesso avvicinatevi al macchinario in fondo alla stanza, premete il bottone della macchina per attivarlo, selezionate la placca e mettetela dentro. Prendete gli oggetti che avete lasciato nel box ed uscite fuori.

Andate dritti fino a trovare una serranda metallica, premete il pulsante sul muro ed aspettate che la serranda sia completamente alzata. All'interno del garage troverete un estintore, e due zombi e come se non bastasse si aprirà anche una porta metallica reticolata. Per prima fate avvicinare i due zombi dentro al garage nel barile esplosivo, e quando sono abbastanza vicini sparate al barile.

Uccidete gli altri zombi alle vostre spalle e prendete l'estintore dentro il garage. Alla vostra destra troverete una porta reticolata metallica, all'interno di essa troverete una ghigliottina, avvicinatevi e raccogliete la chiave Padlock, ricordatevi bene questo posto, più tardi ci dovrete ritornare. Adesso potrete aprire la porta che vi abbiamo accennato prima. Ritornate indietro fino al cimitero, facendo attenzione ai cani e agli zombi che incontrerete, uccidete gli zombi che trovate ed usate l'estintore sull'elicottero in fiamme. Raccogliete la valigia ed aprite l'inventario.

Selezionate la valigia, premete la modalità check e fatela roteare verso l'alto fino a vedere un pulsante rosso. Cliccatelo e prendete la placca di TG-01 e il file. Ritornate indietro fino al macchinario dove avete messo l'emblema con il disegno dell'aquila, azionate la macchina, prendete la copia e ritornate nel cortile dove avete trovato la pistola. Arrivati lì uccidete gli zombi ed inserite l'emblema nella porta metallica.

Dopo aver oltrepassato la porta proseguite dritti e scendete gli scalini sulla sinistra. Arrivati dall'altra parte del ponte dirigetevi verso la jeep in bilico e prendete la scatola di proiettili. Prendete le due piantine e spostate la cassa metallica verso le altre in fiamme, in modo da costruire un piccolo ponte. Dopo aver sistemato tutto salite sopra le casse e salite, poi, le scale.

Arrivati in cima, uccidete gli zombi che trovate, sulla sinistra noterete una porta di color ruggine, quella vi servirà per più tardi. Proseguite dritti fino a trovare delle scalinate con un portone e salite le scale. Adesso camminate dritti fino a trovare una porta ostruita da delle macerie, lì vicino dovreste notare una piccola lucina verde che brilla, avvicinatevi, raccogliete il Navy Proof e camminate finché non trovate un altro cancello da varcare. Vi dovreste trovare in un piccolo porto, ricordatevi che questo posto vi sarà utile più tardi. Dopo averlo attraversato camminate dritti e raccogliete le frecce per la balestra, ritornate indietro e, anziché salire su per le scale passateci affianco fino a trovare una piccola stanza. Lì raccogliete la scatola di proiettili e la mappa appesa al muro.
0 commenti
Sky TG24: guarda la diretta

Resident Evil: Code Veronica X

Disponibile per: PS2 , GameCube
Resident Evil: Code Veronica X PS2 Cover
  • Piattaforma: PS2
  • Produzione: Capcom
  • Sviluppo: Capcom
  • Genere: Survival Horror
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +18
  • Data di uscita: 12 Marzo 2004
Empire
Empire
LEGO Ninjago Il film
LEGO Ninjago Il film

E' Meraviglioso! (cit)

L'uomo di neve
L'uomo di neve

Fassbender scalda i freddi ghiacci norvegesi

It (Reboot)

7

It (Reboot)

Lo vuoi un palloncino?

Blade Runner 2049

6

Blade Runner 2049

Un Blade Runner differente!

Kingsman: Il Cerchio d'oro
Kingsman: Il Cerchio d'oro

Gli agenti al 'disservizio' di Sua Maestà ritornano in scena