Ratchet and Clank: A Crack in Time

L'ultima leggendaria caccia ai trofei del capolavoro Insomniac

Di Davide Ottagono (24 Dicembre 2009)

Prima di cominciare

La trilogia del Lombax di Insomniac è giunta apparentemente al termine, e i cacciatori di Trofei si riuniscono per un'ultima, leggendaria caccia. Una caccia che ha un retrogusto commemorativo, neanche fosse un tributo all'epilogo del duo più scoppiettante di sempre. Noi, come sempre, abbiamo preso il Platino per voi; sotto potete trovare tutti i consigli migliori, passo per passo, per facilitarvi nell'impresa. Ci sono da tenere a mente però pochi - ma vitali - punti, che consigliamo a tutti di leggere (magari prima di iniziare il gioco) per semplificare ancor di più il tutto.

Vi converrà iniziare il gioco direttamente all'ultima difficoltà disponibile, così da non costringervi a ricominciarlo una terza volta solo per questo Trofeo (tre volte perché, ovviamente, dovete considerare anche la modalità sfida). Non è niente di particolarmente impossibile, tutt'altro. Soprattutto se si è esperti della saga, la modalità Difficile (così come quella sfida) filerà liscia come l'olio, e in sole due partite potreste guadagnare ben quattro trofei (finirlo a Casuale, a Medio, a Difficile e a Sfida).
Gli unici altri Trofei che possono dare fastidio, e per cui non vi daremo consigli particolari o mappe precise, sono quelli degli Zoni, dei bolt d'oro e dei componenti per l'arma segreta. E non perché non facciamo bene il nostro lavoro, sia chiaro, ma semplicemente c'è un consiglio generale (una sorta di scorciatoia) che aiuterà moltissimo voi e risparmierà liste chilometriche a noi. Così come, per sicurezza, scriveremo anche più avanti, basterà completare le arene di battaglia e vincere l'olo-mappa, un gadget che segnerà sul vostro radar tutti gli oggetti segreti, Zoni e compagnia al seguito. Una volta avute tutte le posizioni, sarà un gioco da ragazzi raccogliere tutti gli extra, e prendere così tutti i conseguenti Trofei. Se anche così dovreste trovare problemi, potrete chiedere chiarimenti a riguardo sul nostro forum.

0 commenti