Project Zero 2: Crimson Butterfly

Soluzione Completa

Di Luca Gambino (30 Aprile 2004)

Capitolo 1: Il villaggio

Comincerete la vostra avventura percorrendo il viale che si apre dritto davanti a voi (Fig 0). Una volta raggiunta la radura vi ricongiungerete a vostra sorella (Fig 1). Prendete quindi la strada sulla vostra destra lungo la discesa e raccogliete la borsetta che troverete per terra contenente foto e ritagli di giornali(Fig 3).
Immagine 1
Fig. 1
Immagine 2
Fig. 2
Continuate sempre dritti davanti a voi ed entrerete nel villaggio. Fermatevi ed entrate nella prima casa alla vostra sinistra (Fig 4). Assisterete ad una breve animazione. All'interno della casa, oltrepassata la porta davanti a voi assisterete ad un altro breve filmato. Percorrete il corridoio dritto di fronte a voi (Fig 5), svoltate a destra e arrivate fino al termine del corridoio, quindi svoltate a sinistra ed entrate nella stanza, dove raccoglierete il diario degli appunti (Fig 6).
Immagine 5
Fig. 4
Immagine 6
Fig. 5
Immagine 7
Fig. 6
Uscite e percorrete a ritroso il corridoio, svoltando a destra in prossimità delle scale in legno (Fig 7). Entrate sulla stanza alla vostra destra. All'interno di questa noterete subito un oggetto riposto su un tavolino. Raccoglietelo, è la torcia elettrica (Fig 8). Fatto questo partirà un breve filmato che mostra le due ragazze che trovano la Camera Oscura. Dopo il filmato entrate nella parte destra della stanza dove troverete le erbe mediche, ben visibili sulla parete della stanza stessa (Fig 9).
Immagine 8
Fig. 7
Immagine 9
Fig. 8
Immagine 10
Fig. 9
Uscite dalla stanza e fotografate il fantasma che si presenterà alla porta (Fig 10). Non abbiate paura, è innocuo. Riuscite e girate a destra. Vi ritroverete nell'atrio, dove raccoglierete da terra il libro degli appunti (Fig 11). Fatto questo entrate nelle porta di fronte a voi ed esaminatela, troverete un altro libro di appunto in prossimità del rigonfiamento steso per terra.

Immagine 11
Fig. 10
Immagine 12
Fig. 11

Ora andate di fronte a voi, e guardate dalla veranda. Vedrete un'altra stanza, con un braciere (Fig 14). Raccogliete dalla cassa con i Kimono le erbe ed uscite dalla stanza. Dritto di fronte a voi c'è un'altra stanza. Entrate. Qui troverete il punto di salvataggio (la lanterna rossa) e un altro diario di appunti che raccoglierete (Fig 15). Nella parte destra della stanza potrete raccogliere, dentro una cassa, l'acqua benedetta che ripristinerà per intero la vostra energia in caso di bisogno. Uscite dalla stanza e andate sulla vostra destra, cercando di uscire dall'edificio. Una forza misteriosa ve lo impedirà. Noterete un fantasma che entra nella stanza alle vostre spalle (Fig 16).
Immagine 16
Fig. 15
Immagine 17
Fig. 16
Fotografatelo e fotografate anche la forza che sigilla la porta (Fig 17). La fotografia rivelerà l'immagine di un braciere, lo stesso che avete visto nella prima stanza che avete visitato. Andate quindi alla vostra destra e seguite il corridoio, che vi porterà alla stanza, dove fotograferete lo spirito presente sul braciere, facendo dissolvere in questo modo la forza che tiene serrata la porta nell'atrio (Fig 18). Fotografe anche lo spirito che vi apparirà sulla veranda, sarà utile per raccogliere punti preziosi. Ritornate nell'atrio ed entrate nella porta precedentemente chiusa dallo spirito. Andate sulla vostra destra ed esaminate il pannello in fondo alla stanza (Fig 19).
Immagine 18
Fig. 17
Immagine 19
Fig. 18
Immagine 20
Fig. 19
Questo non si aprirà. Quando cercherete di uscire dalla stanza, il pannello si romperà, rivelando al suo interno una chiave con lo stemma dello zenzero (Fig 20-21). Fotografate il fantasma che esce dalla stanza. Uscite ed andate sulle scale alla vostra destra. Se ci riuscite fotografate il fantasma che le sta salendo prima di voi.

Immagine 21
Fig. 20
Immagine 22
Fig. 21

Una volta salite le scale entrate nella stanza alla vostra sinistra con la chiave appena trovata (Fig 22-23). L'ambiente è suddiviso in due stanze. Andate a destra e troverete nei cassetti nella parete di fronte a voi le erbe mediche, mentre ai piedi del separè troverete una confezione della pellicola 61.

Immagine 23
Fig. 22
Immagine 24
Fig. 23

Attenzione, per trovare esattamente il punto dove potrete trovare la pellicola, osservate attentamente l'immagine, altrimenti rischierete di non trovare questo prezioso oggetto (Fig 24). Fotografate il fantasma e recatevi nella stanza di sinistra dove troverete 2 appunti di viaggio, uno ben visibile sul tavolo e un altro ai piedi di un kimono appeso (Fig 25). Apparirà un altro fantasma, cercate di fotografarlo. Al centro del pavimento troverete un terzo libro di appunti. Raccoglietelo ad assistete al filmato, al termine del quale vi dovrete preparare per affrontare il vostro primo fantasma demoniaco. Niente di preoccupante. Armatevi di macchina fotografica (tasto O) e inquadrate lo spirito.

Immagine 25
Fig. 24
Immagine 26
Fig. 25

Cercate di mantenere l'inquadratura fissa fino a quando la parte superiore del mirino non diventerà completamente rossa. A questo punto scattate. Per questo primo fantasma non è il caso di sprecare scatti della preziosa pellicola 61, quindi potrete affrontarlo tranquillamente con la pellicola in dotazione alla macchina. Fate attenzione, perché in alcuni casi, cercherà di aggredire vostra sorella, e se questa ';impallerà' la visuale, lo scatto sarà vano.. Cercate di rimanere sempre al centro della stanza, facendo attenzione agli spostamenti del fantasma che potendo attraversare le pareti, si potrà muovere liberamente in tutte le direzioni. Tre o Quattro scatti dovrebbero essere sufficienti per eliminarlo. Assistete al filmato, al termine del quale scoprirete che vostra sorella è scomparsa.
0 commenti