Ninja Gaiden

Soluzione Completa

Di Fabrizio Cirillo (21 Giugno 2004)

Capitolo 1: La via dei Ninja

Valle delle ombre

Seguite il sentiero posto dinnanzi a voi ed utilizzate il passaggio sul lato sinistro del tracciato per raggiungere il grosso masso in fondo alla strada (Fig. 0). Arrampicatevi al piano superiore, recuperate l'Elisir della vita Spirituale, voltatevi di 180° e salite ancora. Utilizzando il ramo di sinistra dell'albero, proseguite lungo il percorso, liberatevi dei due ninja, recuperate il secondo Elisir della vita Spirituale e raggiungete la grotta (Fig. 1). Sfruttando l'appoggio fornito dalle pareti, raggiungete il passaggio al piano superiore, eliminate i tre ninja e salite ancora fino a raggiungere la Fortezza Ninja.
Immagine 1
Fig 0
Immagine 2
Fig 1
Immagine 3
Fig 2
Fortezza Ninja

Eliminate il simpatico comitato di benvenuto e proseguite lungo il percorso fino a raggiungere la prima sala della fortezza. Liberatevi dei Ninja, recuperate l'Elisir della vita Spirituale e proseguite verso la seconda sala ( vi consigliamo di seguire il percorso attraverso la mappa del primo piano allegata). Proseguite ancora verso il corridoio, raccogliete i due Elisir della vita Spirituale alla vostra sinistra ( non occupatevi per il momento dell'armatura indicata in Figura 2) e, facendo attenzione ai ninja neimici, proseguite in direzione opposta fino alla sala successiva. Recuperate quindi la Vita dei Mille Dei, ed usate la spada per aprirvi il passaggio attraverso la tela posizionata sul muro alla vostra destra. Percorrete la sala ed utilizzate il passaggio sul pavimento per accedere nella zona dei sotterranei, eliminate i pipistrelli, recuperate il Grande Elisir Spirituale sito dietro le anfore (vi consigliamo di dare un'occhiata alla mappa del pian terreno della fortezza) e le Zanne del Samurai prima di proseguire verso il corridoio che riconduce all'interno della fortezza. Raggiunto il punto di ingresso, recuperate il Talismano della Rinascita, calatevi al piano inferiore e recuperate la Chiave del coraggio posizionata sulla mano dell'armatura segnalata in Figura 2. Ottenuta la chiave dovrete infine dirigervi verso il santuario interno dove vi aspetta il primo boss.

Immagine 4
Sotto la fortezza Ninja
Immagine 5
Fortezza Ninja: 1° Piano


Boss : Murai

Pur essendo il primo di una lunga serie, il maestro Murai non sarà così semplice da battere. Il boss che dovrete affrontare è infatti dotato di un'ottima virtù d'attacco e di una solida difesa. Il metodo migliore per batterlo è quello di attendere in copertura le fasi subito successive ad ogni combo, l'unico momento in cui Murai abbasserà la guardia. Potrete anche utilizzare l'attacco in carica con il tasto Y che, se pur di sicuro effetto, potrebbe farvi offrire il fianco agli gli attacchi a medio raggio del maestro. Ricordatevi di non utilizzare alcuna arma da lancio ( le ribatterà contro di voi) ma soprattutto di non prendere la barra di energia del maestro come un punto di riferimento : giunto a circa ¾ della vita , Murai abbandonerà infatti la battaglia.
0 commenti

Ninja Gaiden

Ninja Gaiden Xbox Cover
Empire
Empire
Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Il ritorno di un grande classico!

Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!

Geostorm
Geostorm

Una piacevole intervista in quel di Roma