Medal of Honor

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (4 Febbraio 2002)

MISSIONE 1- Lighting the torch

Come in ogni fps in circolazione, il consiglio principale è quello di sparare al nemico prima che questo spari a voi. In MOHAA l'intelligenza artificiale dei nemici non è di certo il fattore predominante, ma questi pur sempre si riveleranno abbastanza ostici anche a livello normal. Innanzitutto evitate di buttarvi in stile Rambo contro un manipolo di soldati, dato che il risultato sarà sempre lo stesso: guadagnerete giusto una trivellata di mitra. Cercate quindi di sparare al nemico preferibilmente da una postazione coperta ed evitate negli scontri ravvicinati di dover ricarire l'arma. Nel limite del possibile mirate alla parte alta del busto o alla testa, in modo da utilizzare il minor numero di pallottole possibile. I nemici sono soliti ,inoltre, sparare riparati da dietro ai muri, magari facendo sporgere solo una piccola porzione del corpo, fate perciò molta attenzione. Particolari problemi recano i cecchini che nella quinta missione si rivelano eccezionali. Per procedere, non abbiate fretta e controllate tutte i punti in cui potrebbero essere appostati: finestre, palazzi, muri, dietro alberi e così via dicendo. Quando verrete colpiti, una parte della bussola si colorerà di rosso e potrete capire da che direzione è partito il colpo. Per finire, cercate sempre nei limiti del possibile di usare soprattutto da grandi distanze il fucile di precisione in modo da liberare l'aera senza correre grossi rischi. You're almost there Lieutenant. Good Luck!

Scendete dal camion, aggirate quest'ultimo quindi addentratevi nella cittadina nemica. Procedete passando dalla parte sinistra e arrivate al portone (fig. 0). Cercate di aprirlo (tasto azione) e verrete cecchinati da miriadi di soldati appostati nei balconi circostanti: mano al fucile (quest'ultimo potrà essere ricaricato solo una volta consumato il caricatore). Per prima cosa sparate al cecchino appostato con la mitraglia fissa di fronte al portone appena menzionato, quindi salite per il passaggio appena aperto (fig. 1) e fate fuori tramite l'ausilio della mitraglia fissa tutti i nemici. Riuscite e dirigetevi ancora per la porta di foto 0, superate il cancello e via.
Immagine 1
Figura 0
Immagine 2
Figura 1
Immagine 3
Figura 2
Passate per la porticina a destra del cancelletto quindi addentratevi. Girate a sinistra ed entrate nella prima porta (fig. 2). Uccidete tutti quindi salite, prendete la mitraglietta da uno dei tavoli e andate a liberare il prigioniero: Jack Grillo. Seguitelo e superate il cancello che vi verrà aperto dal vostro alleato (fig. 3); proseguite per il passaggio in fondo a destra e continuate fino a fuori dove vedrete passare un camion. Tenete a mente il cancello di fronte a voi, per intenderci quello con un quadratino rosso davanti: tra poco dovrete piazzarci l'esplosivo.

Immagine 4
Figura 3
Immagine 5
Figura 4


Sempre seguendo il vostro compagno, arrivate alla prossima costruzione, stando attenti alla luce del faro che dovrete scrupolosamente evitare. Una volta arrivati nel prossimo edificio, dirigetevi nella parte destra, dove nella seconda porta (fig. 4) troverete dei documenti utili al vostro complice. Una volta che li avrà presi, continuate ancora fino alle scale che portano giù, raccogliete l'esplosivo (aspettate che lo abbia preso pure Jack) e fate retro front per andare a piazzarlo. Posizionatelo nel cancello, aspettate qualche secondo e... boom, via libera.
Dirigetevi verso il porticato di sinistra e piazzate una bomba per distruggere il Flak 88, quindi seguite il vostro complice fino alla grande inferriata.
Immagine 6
Figura 5
Immagine 7
Figura 6
Immagine 8
Figura 7
Girate l'angolo ed entrate nel capannone a sinistra, qua sabotate i due camion (foto 5), poi recatevi nell'altro garage di fronte e rifate lo stesso giochetto al prossimo mezzo pesante. Uscite, girate a sinistra e piazzate l'esplosivo dietro al carro armato parcheggiato, poi proseguite e sistematelo nel prossimo, quindi entrate nell'edificio (fig. 6). Collocate l'esplosivo in modo da far esplodere le munizioni (fig. 7), avanzate, fate lo stesso lavoro con il prossimo carro armato e poi ancora lo stesso con l'ultimo tank al centro della piazza (fig. 8).
Immagine 9
Figura 8
Per prima cosa eliminate i soldati, poi facendo attenzione alle luci dei due fari (meglio distruggerle), correte a piazzare la bomba nel carro. Attendete l'esplosione ed entrare nella porta in fondo proprio davanti all'ultimo tank appena esploso, dal quale uscirà un manipolo di soldati. Addentratevi per il corridoio, uscite dal retro e raggiungete Jack Grillo nella jeep.

Ora a bordo della jeep uccidete chiunque vi si piazzerà davanti senza far parsimonia di munizioni, dato che sono infinite. Ricordatevi di colpire sempre i barili esplosivi. Arrivati dove la strada è bloccata distruggete tutto in modo che la jeep possa proseguire (fig. 9). Continuate uccidendo tutti i nemici: tra poco dovrete distruggere una dozzina di aerei. Per prima cosa verrete inseguiti da un camion che dovrete annientare, poi dopo aver fatto un piccolo giro, la jeep si dirigerà nella pista dove sono parcheggiati i velivoli e continuerà a girarci intorno fin quando non li avrete distrutti tutti. Una volta distrutto anche l'aereo che vi attaccherà dal cielo, finirà la sezione a bordo della jeep.
Immagine 10
Figura 9
Immagine 11
Figura 10
Immagine 12
Figura 11
Scendete le scale: entrati nella prima porta a sinistra distruggete tutti i macchinari, poi dirigetevi nella porta in fondo a destra prima dell'ascensore (fig. 10). Raccogliete tutto il possibile dalle varie stanze collocate lungo il corridoio, e nell'ultima in fondo prendete i binocoli. Ora recatevi all'ascensore e scendete. Uccidete tutti, buttatevi giù, uscite dal garage e seguite la strada (fig. 11). Arrivati al faro, salite in cima, tirate la leva e riuscite. Uccidete tutti i nemici che arriveranno col camion, quindi salite nell'altro camion per terminare la missione
0 commenti

Medal of Honor

Disponibile per: PSOne , PC
Medal of Honor PSOne Cover
Empire
Empire
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

28

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Si torna nella galassia lontana, lontana!

Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Il ritorno di un grande classico!

Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!