Luigi's Mansion

Soluzione Completa

Di Matteo Bellisano (6 Luglio 2002)

Prima parte

Dopo che avrete visto la scena iniziale vi ritroverete dentro la casa. Per prima cosa salite la rampa di scale ed aprite le due porte al primo piano. Dopo che avrete visto che le due porte sono chiuse a chiave, ritornate al piano di sotto ed avvicinatevi alla porta centrale. Guardate la scena di transizione e prendete la chiave. Salite nuovamente le scale ed aprite la porta di fronte a voi.

Guardate la scena animata, dopo che avrete parlato con il professor Strambic, vi troverete nella stanza per l'allenamento (fig.1). Appena avrete finito l'allenamento il professore vi chiederà se volete farvi un giro nella galleria. Rifiutate e scegliete di andare al palazzo.

Salite la prima rampa di scale ed aprite la doppia porta che avete di fronte (fig.2). Raccogliete tutte monete che vedete per terra ed avvicinate alla parete con il candelabro acceso. Usate la vostra arma per spegnere le candele e guardate la scena di transizione. Adesso dovrete affrontare i primi fantasmi. Il nostro consiglio è quello di farli avvicinarli un po' a voi. Non appena saranno abbastanza vicini illuminateli con la torcia ed usate l'aspirapolvere. Quando li avrete aspirato tutti e tre i fantasmi avvicinatevi allo scrigno in mezzo alla stanza (fig.3).

Prendete la chiave ed avvicinatevi alla porta vicino alla libreria, quindi usate la chiave per aprirla. Usate l'aspirapolvere per aspirare i fantasmi ed esaminate la stanza. Ricordatevi sempre che cassetti, mobili, lampadari e altra mobilia, contengono monete ed altri oggetti.

Aprite la porta in fondo alla stanza e preparatevi ad affrontare altri fantasmi. Fate attenzione, adesso perché dovrete affrontare un nuovo fantasma. Non è molto difficile, l'unico inconveniente consiste nelle bucce di banana che il fantasma lascia per terra. Il nostro consiglio è quello di aspirare tutte le bucce per terra e poi attaccarlo con la vostra arma. Dopo che avrete aspirato tutti fantasmi esaminate i tre armadi. Troverete delle monete e dei fantasmi.

Quando la luce sarà ritornata, raccogliete la chiave sopra i vestiti appesi (fig.4) ed esaminate la mappa dal game boy horror. Vedrete che sopra ad una porta c'è una chiave. Questo vuol dire che ora potrete aprire quella porta. Recatevi lì e, una volta aperta la porta, raccogliete tutte le monete che trovate per terra. Ora fate attenzione, aprite la prima porta che trovate (fig.5), ed affrontare un mostro più forte rispetto agli atri. Lo spirito si trova seduto sopra la poltrona e potrete aspirarlo con la vostra arma soltanto quando gli potrete vedere il cuore. Per farlo dovrete aspettare che il mostro sbadigli ed alzi il libro (fig.6), illuminatelo con la torcia ed aspiratelo. Una volta sconfitto raccogliete tutti gli oggetti che ha lasciato cadere ed aprite lo scrigno. Raccogliete la chiave ed memorizzate, tramite la mappa, la porta che dovrete aprire.

Ora osservate la stanza, avvicinatevi alla libreria di sinistra (fig.7) ed esaminatela. Se volete potete leggete il diario di Armando e poi esaminare gli atri libri nelle altre librerie. Uscite dalla stanza e recatevi nella porta da aprire, segnata nella mappa. Apritela e preparatevi ad affrontare un altro fantasma. Per vedere il cuore di questo fantasma seduto nella sedia dovrete spostare le tendine con la vostra arma (fig.8). Ora potrete vederle il cuore e potrete usare la vostra arma. Aspiratelo e, dopo che lo avrete sconfitto, aprite lo scrigno per terra. Raccogliete la chiave e vedete, tramite la mappa, la porta che potrete aprire.
Uscite dalla stanza e recatavi nella porta da aprire.

Ora vi troverete nella stanza dei bambini. Avvicinatevi al cavallo a dondolo (fig.9) ed usate l'aspira-fantasmi per farlo dondolare. Dopo che avrete parlato con lo spirito prendete, con la vostra arma, il pallone da terra e lanciatelo addosso al fantasma. Dopo la scena animata vi ritroverete a lottare con il fantasma: evitate tutti i suoi attacchi e non appena una palla si fermerà per terra (fig.10) raccoglietela con l'aspirapolvere e lanciatela addosso al fantasma. Adesso vedrete il cuore del vostro nemico: usate la vostra arma per aspirarlo e ripetete questa operazione per tre volte. Finalmente avrete sconfitto il fantasma che è anche il primo boss. Non appena sarete nella stanza dei bambini aprite lo scrigno che trovate e prendete la chiave.
0 commenti