Lost Odyssey

L'ultima Odissea risolta per noi da Simone Parisi.

Di Simone Parisi (13 Maggio 2008)

Prima di cominciare

Prima di cominciare
1. Gli oggetti in grossetto sono accessori, tesori degli indizi, magie e rarità.

2. Esaminate e distruggete OGNI COSA: macerie, piante, vasi, cassetti, armadi, bidoni della spazzatura, poster, etc... ogni cosa che è possibile esaminare, per ottenere oggetti. Infatti l'obiettivo "Tesoro trovato" richiede che troviate tutti gli oggetti sparsi per il mondo.

3. Nel disco 4 potete accedere a tutti i posti visitati in precedenza tranne: Mare di Baus (eccetto la Costa orientale), Isola Cratere, Khent (che però non serve per ottenere l'obiettivo "Buon viaggio"), tutta Gohtza alta (esclusa la Città bassa), la Città vecchia di Gohtza.

4. Quasi tutti gli oggetti e tesori possono essere ripresi se li saltate, e quelli che si trovano nei posti in cui non potete più tornare li potete recuperare con l'asta a Saman (disponibile dopo che la città non è più infestata). Se avete preso tutti i tesori che potevate saltare FINO A QUEL MOMENTO, non ci saranno oggetti all'asta. Se avete preso tutti i tesori che potevate saltare FINO ALLA FINE DEL GIOCO, l'asta sarà chiusa. Solo due magie si possono prendere solo in due posti: sono Scudo e Barricata . Possono essere acquistate soltanto al negozio nel Centro città di Gohtza oppure allo Staff Sperimentale.

5. Per quanto riguarda gli elementi, ecco come funzionano le debolezze:
- Acqua batte Fiamma
- Terra batte Acqua
- Vento batte Terra
- Fiamma batte Vento

6. Ecco un utile trucchetto: quando trovate un punto di salvataggio, salvate e poi caricate. Così avrete PS e PM al massimo.

7. Tutti i mortali apprendono le loro ultime abilità a lv 52, tranne Tolten, per il quale bisogna terminare la missione secondaria dei Sigilli Reali.

8. Essendo immortali, Kaim, Seth, Sarah e Ming resuscitano automaticamente dopo un numero variabile di turni (solitamente 4).

9. Le parti della guida segnate con *OPZIONALE* indicano parti del gioco che potete non fare e saltare.

10. Se volete allenarvi e ottenere parecchi EXP i posti migliori sono l'Atollo di Numara (accessibile verso metà del disco 1), la Caverna dimenticata e la Caverna segreta. Se siete al livello 45 potete andare al Tempio dell'Illuminazione, dove incontrerete i mostri più forti del gioco (tra cui i Kelolon neri, i più temibili), che vi garantiranno un level up a combattimento (ma pochi PA).11. Stesso discorso vale per i PA. Un ottimo posto è l'Atollo di Numara, dove i Kelolon d'argento danno 8 PA a testa (il che significa che se ne incontrate due e avete l'abilità Doppi PA, otterrete ben 32 PA), ma hanno la pessima abitudine di fuggire e di avere un'elevatissima evasione e difesa magica, per cui potete danneggiarli solo con Azzardo. Ma anche la Caverna dimenticata non è male, dove alcuni nemici danno 20 PA in tutto.
0 commenti