Heavy Rain

Abbiamo dato una mano a Ethan Mars..

Di Davide Ottagono (3 Giugno 2010)

Prima di cominciare

Si ringrazia Marco Criscione per la soluzione.

Lo scorso febbraio, nei negozi di tutto il mondo, è uscito Heavy Rain, l'avventura thriller targata Quantic Dream ed esclusiva PS3. In questa guida cercheremo di aiutarvi nel prendere tutti i trofei (la maggior parte dei quali segreti) ed arrivare così ad un platino non molto difficile, ma abbastanza lungo. Non faremo una guida del gioco capitolo per capitolo per un semplice motivo: Heavy Rain è un'esperienza unica, in cui ogni giocatore può vivere la sua storia e che, parafrasando Dante, intender non la può chi non la prova. Il gioco si basa infatti su scelte che renderanno unica la vostra esperienza di gioco e perfino la mancata pressione di un tasto potrebbe condizionare l'esito della vostra storia.
Prima di cominciare occorre fare una piccola precisazione sui trofei, che verranno assegnati in modo diverso rispetto agli altri giochi. Essi appariranno solo alla fine del capitolo, durante il caricamento di quello successivo, per non rovinare l'esperienza di gioco; non preoccupatevi quindi se non ve li vedrete assegnare subito.
Vi consigliamo, infine, di non preoccuparvi dei trofei durante la prima partita e di godervi la storia che il gioco offre. Successivamente potrete selezionare ciascun capitolo dal menù principale per andare a caccia  dei trofei che non avete preso precedentemente.

0 commenti