Grim Fandango

Soluzione Completa

Di Emiliano Verdabbasso (30 Luglio 2003)

ANNO 1

L'AVVELENAMENTO DI MASSA
Dopo la presentazione, sarete in ufficio, esaminate il terminale e il tubo idraulico. Prendete il messaggio e saprete dell'avvelenamento. Prendete le carte da gioco sul tavolo, uscite e parlate con Eva, poi andate all'ascensore a sinistra. Andate al garage, parlate con Glottis, convincetelo a guidare la vostra auto (“Non è lui grosso ma le auto piccole”) ed ora vi serve un permesso del boss.
Prendete il foglio da far firmare al Boss, parlate con la segretaria e poi utilizzando il secondo ascensore, andate a sinistra e uscite in città. Girate nel vicolo, salite la corda di cravatte e arriverete sul tetto. Andate al cornicione ed entrate nella finestra, cambiate l'opzione del computer su “Maledizione Eva, firmatelo da sola, sono occupato”, tornate da Eva, rifate la richiesta e a questo punto dopo aver mietuto il sacco per terra, avrete finito la prima parte.

LA GRANDE OCCASIONE
Andate a parlare con Domino, poi uscite di nuovo in città, andate alla fiera, parlate allo scheletro con i palloncini, fatevi dare un po' di animali e chiedete 2 vermi morti. Prendete 2 filoni di pane, tornate alla base, andate a sinistra e sarete al reparto imballaggio. Riempite i 2 palloncini dai 2 dispenser (blu e rosso), tornate in ufficio, mettete la pagnotta nel tubo messaggi e poi i 2 palloncini, disastro. Tornate giù ed andate a destra, parlate con il tipo della manutenzione, avvicinatevi alla porta, inserite il catenaccio e poi parlate con il pancione fucsia. Ora la sua pancia prenderà fuoco e Manny userà l'estintore.
Andate alla camera di smistamento (la porta è aperta), usate la carta sul tubo di Domino, ma volerà via, usate la carta con la perforatrice di Eva e rifate il giochetto, leggerete cos' la nuova cliente di Domino, Mercedes. Usate la macchina di Glottis, prendetela e riportatela in ufficio, dopo il grave problema, parlate con Eva e vi troverete rinchiusi in un sgabuzzino e Mercedes costretta a girare per il mondo.

L'ALLEANZA SEGRETA
Avvicinatevi alla porta e bussate, dopo il discorso con l'ombra, scoprirete che è Salvator Limones, andate nell'atrio e parlate con tutti. Tornate in città e prendete palloncini e pane. Riarrampicatevi nel vicolo ed entrate nell'ufficio di Domino, colpite il sacco da pugilato e prendete il paradenti. Aprite il cassetto e prendete la statuetta. Uscite e legatela al capo sciolto delle cravatte, la corda si attaccherà sulla scaletta, salite sul tetto. Mettete nella ventola l'animale fatto con i palloncini e sbriciolatevi sopra il pane. Così i pennuti fuggiranno e voi potrete prendere le uova. Andate alla baracca di Glottis, usate il paradenti sul dispenser e poi il calco dentistico avuto su di voi.
Tornate al vicolo in modo da tornare nell'atrio della AAP. Date la formina a Eva e le uova a Salvador, andrete così alla foresta pietrificata.

LA FORESTA PIETRIFICATA
Dopo la scena, dovrete recuperare il cuore di Glottis che si trova in mezzo alla ragnatela, prendete le ossa per terra (almeno 4) e tiratele al centro della ragnatela. Riprendete il cuore e ridatelo a Glottis. Dopo il filmato, andate a destra e arriverete alla torre di pompaggio. Abbassando l'interruttore, dovrete sincronizzare le 4 pompe (le 2 di sinistra sincronizzate tra loro ma disgiunte dalle 2 di destra, sincronizzate anch'esse). Spegnete la macchina, fate salire Glottis sull'affare e riaccendete : avrete così una nuova macchina. Andate ora in alto ed entrate nella porta del muro spinato. Dopo il filmato, prendete gli ossi e come il castoro si stà per tuffare usate l'estintore (fatelo 3 volte). OK, ora dovrete trovare la chiave, tornate indietro prendete il cartello e andate in alto a sinistra. Ci saranno 12 uscite, lo scopo è formare un triangolo immaginario, ponete ora il cartello in centro e si aprirà un portellone, prendete la chiave e aprite il cancello.

RUBACAVA
A Rubacava, salite le scale ed entrate nel locale e parlate a Celso, dopo la spiegazione lui vi darà la foto della moglie. Tornate giù, scendete le scale e andate a destra, cadrete e vi tirerà su un vecchio marinaio, parlate con lui e mostrandogli la foto avrete il libro, mostratelo a Celso e lui vi darà scopa e bussola.
0 commenti