Full Throttle

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (11 Ottobre 2000)

Prima Parte

La prima cosa da fare sarà quella di uscire dal cassonetto della spazzatura colpendo il coperchio in alto a sinistra, una volta fuori dirigetevi verso la porta del bar ed entrate dandole un calcio. Una volta dentro dirigetevi verso il barista e dategli un pugno (attraverso l'icona del pugno nel vostro menu azioni), otterrete così le chiavi della vostra moto, verrete inoltre a sapere che la vostra banda è in pericolo. Ora potete uscire da questo orribile locale e montare sulla vostra moto, prendete a botte il rompiscatole e gustatevi la bella sequenza animata.

Dopo che sarete rivenuti vi troverete nell' officina di Maureen ( una strana ragazza con delle grandi attitudini per la meccanica), aiutatela a rimettere a nuovo la vostra moto. Vi dirà una serie di oggetti che le occorrono per questa delicata operazione ( fiamma ossidrica, un pò di carburante e la forcella ). Prima di uscire dall' officina raccogliete la tanica per la benzina e la tubo che sta sotto la fotografia appesa al muro. Potete ora uscire e dirigervi verso la roulotte, una volta li bussate alla porta e dopo la sequenza animata in cui il proprietari guarda dallo spioncino, buttate giù la porta con un calcio ( in questo modo eliminerete la porta ed il tizio piuttosto sbarbato ). Una volta dentro aprite il frigorifero e prendete la carne, prendete inoltre il ferro per aprire i lucchetti che si trova nel mobile a sinistra, proseguite verso la piattaforma a destra e salite, fino ad arrivare al laboratorio segreto dove troverete la fiamma ossidrica.

Raggiungete ora la torre contenente il gas ed utilizzate il ferro per aprire il lucchetto e raccoglietelo da terra e fate suonare l' allarme salendo le scale, ora invece di scappare nascondetevi dietro le due taniche di benzina ed aspettate che gli sbirri lascino incustodito il loro mezzo di trasporto ed aprite il serbatoio del carburante dal quale potrete prelevare il combustibile a voi necessario ( seguite questa procedura: usate il tubo sul serbatoio e poi la tanica per la benzina sul tubo ed infine la bocca sul tubo ).

L' ultima cosa che dovrete trovare per rimettere a nuovo la vostra moto è la forcella anteriore che recupererete in questo modo :
Dirigetevi verso il deposito di rottami, usate il lucchetto preso in precedenza per bloccare la serranda di ingresso e scavalcate il muro servendovi della catena sulla destra. Scendete ora dal muro e dirigetevi a destra; qui troverete un cagnone terribile. Per eliminarlo non dovrete fare altro che mettere la carne che avete preso in precedenza sopra una macchina, tornare indietro velocemente , salire sulla gru con la calamita e usarla per sollevare la macchina sulla quale si trova il cagnone. Dopo aver debellato anche questo ostacolo, tornate alla pila di rottami e utilizzate gli occhiali per scovare la forcella e prendetela.; Ora avete tutti e tre gli elementi necessari a Mo per riparare la vostra moto.

Ora potete finalmente salire sulla moto messa a nuovo da Maureen e uscire dal paese andando verso destra..............ma troverete una schiera di sbirri...... che fare ? Non spaventatevi, tornate in città e andate al deposito di gas e toccate la scala che fa scattare l' allarme in modo che gli sbirri accorrano, lasciandovi la strada sgombra.... in questo modo raggiungerete automaticamente la vostra combriccola.

Dopo la sequenza animata tornate all' officina di Mo e rovistando tra le sue cose raccogliete una fotografia. Ora tornate al bar dove avete iniziato l' avventura, una volta arrivati dirigetevi sul retro e parlate con la giornalista Miranda che si è nascosta nel bidone e che vi darà un pass falso, potete ora entrare nel bar e fare due chiacchiere con il camionista al quale darete il pass falso per ottenere un passaggio.

Appena il camionista vi avrà scaricato entrate nel ranch passando dalla porta a destra, raccogliete il piede di porco che sta sotto il cuscino del letto, e usatelo per aprire il baule. Fatto questo assisterete ad una sequenza animata nella quale noterete Mo attraversare il ponte per scappare, e quest' ultimo andare in mille pezzi a causa dell' esplosione del camion di Emmet.
Ora come prima cosa raccogliete un pò di fertilizzante usate il piede di porco sul rimorchio per svitare le ruote del rimorchio quindi ribaltate questa ultimo sulla strada spingendolo con la mano ( usando l' icona "mano" dal menù azioni ). Potete ora salire sulla moto, percorrere l' autostrada ed entrare in una delle uscite verso la Old Mine Road; incontrerete qui l' ex capo dei Polecat ( ricordate che questa è una delle poche schermate in cui potrete salvare il gioco ).
Dovrete ore fronteggiare diversi avversari : sono tutti facilmente eliminabili, tranne la motociclista con la motosega alla quale dovrete gettare il fertilizzante negli occhi, e il motociclista dei Cavefish al quale dovrete tirare una bastonata ( il bastone lo otterrete sconfiggendo il motociclista che lo tiene in mano ) per ottenere gli occhialini speciali. Dovrete inoltre usare la motosega sul motociclista con la catena e la catena per far cadere il motociclista con il super turbo in modo da poterglielo fregare.
Dopo aver eliminato il motociclista del Cavefish utilizzate i suoi occhialini per scoprire l' ingresso della cava ed entrateci ( si trova dopo una delle uscite dell' autostrada ). Andate avanti sino al grande muro con le tre facce, rubate la grata attaccandola alla vostra moto. Tornate indietro di una schermata ed usate la rampa per togliere alcuni dei segnalatori gialli che si trovano sul pavimento.
0 commenti