Fuga da Monkey Island

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (1 Agosto 2003)

CAPITOLO 1 : INIZIO

Iniziate andando dentro il bar e parlate con i pirati, poi dirigetevi a destra e parlate con gli altri pirati, capirete che per diventare pirati dovrete superare un test, poi aspettate che il cuoco esca e poi entrate in cucina.
Raccogliete la carne e prendete la pentola, uscite sul pontile a destra, andate sull'asse per far scappare il gabbiano e poi prendete il pesce, uscite e dirigetevi alla fortezza e poi dalla mappa sul terreno disboscato, troverete il circo.
Parlate con i tipi e quando ve lo chiederanno, usate la pentola (per l'elmetto), dopo la scenetta avrete i soldi, tornate in paese, parlate con l'uomo che ha il pappagallo e comprate da lui la mappa.
Parlate con gli uomini a sinistra ed avrete due pezzi da otto, entrate nel negozio voodoo e prendete il pollo con la carrucola, parlate con il tipo a destra e domandategli del futuro, poi andatevene e dirigetevi alla prima casa dopo l'arco, usate il campanello sul bancone e poi parlate al tizio e comprate la pala e la spada.
Uscite e dirigetevi al ponte, parlate al troll e poi usate il pesce con lui, proseguite ed entrate nell'abitazione, parlate con il tipo e poi pagatelo per imparare come usare la spada, fategli vedere la spada e lui vi imparerà come combattere insultandosi!!!
Andate alla mappa ed aspettate nei bivi, verranno parecchi pirati a sfidarvi, allenatevi e segnatevi gli insulti e le risposte, poi quando avrete accumulato abbastanza esperienza dirigetevi al classico bivio e poi andate su e raccogliete la pianta, poi ancora su, destra, destra, sinistra ed ancora su, ci sarà un insegna, esaminatela e poi premetela, ora potrete passare il ponte.
Ora dovrete battere il maestro di spada, non è difficile e lui vi darà quello che vi serve, tornate in paese ed entrate nella villa del governatore, unite i fiori con la carne e poi usate il tutto sui cani, ora potrete entrare, dopo la scenetta dirigetevi nella prigione e parlate con il prigioniero.
Finito di parlare andate al negozio e comprate delle mentine, poi tornate dal tizio in prigione e dategliele, avrete in cambio una torta, mangiatela per avere una lima, andate di nuovo nella villa e prendete la statuetta usando la lima.
Ci sarà un'altra scena, parlate sia con lo sbirro che con il governatore, in mare prendete l'idolo e poi parlate ancora con il governatore, tornate al bar e parlate con i soliti pirati, poi andate ancora al bivio, andate su e poi a sinistra, su, sinistra, su, sinistra.
Ci sarà in zona uno scheletro, ancora su, su, destra e sinistra, poi su, ci saranno dei fiori, andate a destra e sarete arrivati al tesoro, usate il badile sulla X ed avrete il tesoro, poi tornate in paese, ci sarà la scena della nave pirata che salpa, andate a parlare al cuoco e saprete importanti notizie.
Andate al bar e raccogliete tutti e cinque i bicchieri di birra che trovate, ora andate in cucina ed avvicinatevi al grog, il vostro scopo è arrivare alla prigione ed usate il bicchiere di grog sulla serratura della cella per liberare il prigioniero, per fare questo durante il viaggio dovrete usare tutti e cinque i bicchieri e versare il grog da un bicchiere all'altro prima che sciolga il bicchiere (potrete comunque provare infinite volte).
Parlate al tipo appena liberato e lui diventerà un membro dell'equipaggio, ora andate dal maestro di spada, chiedetele di diventare un marinaio e lei accetterà, ora andate alla spiaggia, usate il pollo con la corda ed arriverete da un nuovo personaggio, Meatthook, quando ve lo chiederà toccate la bestia ed avrete un nuovo marinaio pronto al viaggio.
Andate nel posto con tante luci e troverete Stan ed il suo negozio, parlate con lui dei pagamenti a credito e poi esaminate le navi, poi prendete la card che vi darà Stan, tornate al villaggio e chiedete al tipo del negozio di farvi una nota di credito, quando aprirà la cassaforte, guardate molto bene la combinazione (se no rifate la scenetta).
Ora parlate con lui e ditegli di cercare il maestro di spada e poi quando sarete soli usate la combinazione appena vista per aprire la cassaforte e prendere il foglio, andate di nuovo da Stan e riparlate con lui, poi dategli il foglio potrete prendere la nave, riceverete anche da Stan una calamita, andate in paese e troverete tutti ad attendervi.
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