Empire Earth

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (27 Febbraio 2002)

CAMPAGNA GRECA MISSIONE 1: I primi popoli dell'Ellade

OBIETTIVI:
- Segui i consigli di Hierakles e Kalkas per emigrare dall'Anatolia in Tessaglia.
- Hierakles e Kalkas devono sopravivere.
- Localizza la città di Troas.
- Conduci Kalkas al porto di Troas.
- Costruisci navi da trasporto e conduci la tua gente in Tessaglia.
- Localizza l'altopiano in Tessaglia e conduci Hierakles su di esso.
- Costruisci una caserma e un insediamento sull'altopiano.
- Costruisci un tempio sull'altipiano.

Vi troverete all'inizio della missione con un determinato numero di cittadini e solamente l'edificio del municipio. Per prima cosa, prendete un cane perlustratore e dopo averlo selezionato, premete l'opzione esplora in modo che vada a scoprire le aree non ancora perlustrate. In seguito sparpagliate vari uomini per cercare risorse naturali: cibo, legna e pietra. Dopo ciò, costruite una caserma quindi fatevi un esercito: potrete agire indisturbati dato che non verrete attaccati da nessun nemico. Nel frattempo che compiete queste operazioni, mandate ancora un paio di cani perlustratori, in modo da localizzare l'ubicazione della città di Troas che, ad occhio e croce, è situata in prossimità del centro della mappa.
Ricordatevi di fare in modo che i vostri condottieri (Hierakles e Kalkas) rimangano in vita: questi vi saranno anche molto utili dato che potranno compiere determinate azioni particolari, in dotazione soltanto a loro.
Un consiglio è anche quello di essere pazienti, raggiungere 850 quantità di cibo per poi evolvervi e avere a disposizione soldati più valorosi. Costruite quindi almeno due costruzioni e fate avanzare la vostra civiltà all'epoca successiva.
Una volta quindi raggiunta una certa stabilità economica e formato un buon esercito, siete pronti alla conquista.

Prendete un manipolo di baldi uomini, inserite nel gruppo Hierakles e Kalkas nonché una dose di grinta e buona volontà, quindi attaccate il lato sinistro della città, nel punto in cui si trova il porto (fig. 0). Non dovrete distruggere quest'ultima costruzione, bensì dovrete fare in modo che Kalkas vi arrivi e la colonizzi (la faccia diventare vostra). Per agire indisturbati, distruggete in primis le due torri che affiancano il porto, poi sgominate almeno i soldati della cittadina: Hierakles si rivela un ottimo combattente che potrà vedersela tranquillamente contro 7-8 di loro, dato che ha la capacità di rigenerarsi l'energia. Se proprio vi torna utile, usate le varie magie di Kalkas.
Una volta assunto il controllo del porto, costruite un paio di navi da trasporto, fate fuori le piccole imbarcazioni che vi attaccheranno, quindi dopo aver fatto salire un buon manipolo di soldati a bordo delle navi salpate per nuovi orizzonti, non troppo lontani, dato che dovrete giusto superare la stretta striscia di mare e approdare nella terra vicina per poi continuare a piedi (fig. 1).
Dirigetevi con le barche nella parte in basso a sinistra della mappa e là fate scendere i vostri soldati. Dovrete poi continuare a piedi, superare la barricata di alberi e procedere alcuni metri per trovare il luogo in cui Hierakles deciderà di costruire la città. Cominciate poi a edificare dapprima l'insediamento, poi la caserma e quindi difendetevi dagli attacchi dei Dorici.
Fatto ciò e ristabilito a dovere il vostro esercito nonché le vostre risorse, costruite il tempio. Quando ne avrete bisogno, fatevi arrivare dalla base con cui avete cominciato il gioco, forza lavorativa, dato che nel nuovo insediamento non potrete creare uomini adatti alla ricerca delle risorse. Una volta finita la costruzione del tempio, avrete vinto la partita (fig. 2).

Immagine 2
Fig. 1
Immagine 3
Fig. 2

0 commenti

Empire Earth

Empire Earth PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
  • Data di uscita: Dicembre 2001
Empire
Empire
Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Il ritorno di un grande classico!

Flatliners - Linea Mortale

6

Flatliners - Linea Mortale

La ricerca di una risposta alla vita dopo la morte

Justice League
Justice League

La Lega della giustizia arriva al cinema!

Geostorm
Geostorm

Allerta Meteo Massima!

Geostorm
Geostorm

Una piacevole intervista in quel di Roma