Conflict: Global Storm

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (23 Novembre 2005)

00 - Introduzione e consigli generali

Introduzione

Questa soluzione è stata realizzata sul livello di difficoltà normale (con quindi 4 salvataggi a disposizione per missione). Per qualsiasi dubbio o chiarimento che non compare in questa soluzione, potete contattarmi sul forum (il mio nick è e_Gallo) nella sezione "Trucchi e soluzioni" o mandarmi un e-mail all'indirizzo e_gallinucci@hotmail.it

Ringrazio Matteo Caldironi (aka Caldi) che mi ha supportato nel superamento di alcuni tratti del gioco.


Consigli generali

Nella soluzione, sfrutterò per l'orientamento i punti cardinali: nella mappa nel menu di pausa, come nelle cartine geografiche, il nord si trova in alto, l'est a destra, il sud in basso a l'ovest a sinistra (nella mappa circolare nella fase in-game, vedrete indicato il nord).

Salvataggi: vi consiglio di sfruttare tutti i salvataggi per ogni missione e di non sovrascrivere mai il salvataggio precedente della stessa missione (se per esempio salvate e vi accorgete che avete finito tutte le munizioni e non riuscite ad andare avanti, dovete per forza ricominciare perchè il salvataggio precedente è stato sovrascritto). Ad ogni modo, nella soluzione di ogni missione troverete segnalati i momenti in cui è consigliato salvare. (nota: in ogni missione potreste trovare segnalati solo alcuni dei 4 possibili salvataggi, questo perchè sono evidenziati solo i momenti in cui salvare è più importante e i salvataggi rimanenti potete sfruttarli a vostro piacimento, magari in punti particolari che risultano per voi difficili).

Addestramento: sia per i veterani della serie Conflict che per i nuovi, l'addestramento è da fare; è importante prendere subito fiducia con i comandi prima di immergersi nella battaglia e un buon ripasso non fa mai male a nessuno.

Munizioni: il problema delle munizioni vi affliggerà fino alla fine del gioco. E' importante che ogni membro della squadra abbia un'arma dei nemici, di cui quindi si possono trovare munizioni più facilmente. Date a Bradley l'AK-47 o la G36K, a Jones il Mitra Uzi 9mm o il Mitra UMP, a Connors la PKM/AK o la Vektor e Foley/Sherman il Dragonev o il VSS col silenziatore. NOTA: se per aggiungere una di queste armi dovete toglierne una che ha parecchie munizioni (si intende dalle 200 in su), sfruttate prima quelle che avete già e poi prendete le armi dei nemici.

Mirare e sparare: se siete accovacciati o ancor meglio sdraiati, la vostra precisione sarà molto migliorata e il rinculo sarà più facile da controllare rispetto a quando siete in piedi. Miglior precisione vuol dire risparmio di proiettili e di tempo, quindi, specialmente quando dovete eliminare un nemico in lontananza, accovacciatevi o sdraiatevi. Inoltre, ricordate che potete passare alla visuale soggettiva e zoomare per un'ulteriore maggior precisione.

Visori notturno e termico: nella seconda e nella terza missione sbloccherete i visori notturno e termico che vi aiuteranno non poco nelle missioni. Il migliore secondo me è quello termico, perchè permette di vedere immediatamente il nemico, sia al buoi che con la luce; l'unico problema è che non ha molta profondità e non permette di vedere nemici oltre una certa distanza. Il visore notturno notturno non ha questo problema ma vedendo tutto verde è possibile che il nemico sfugga di vista.

Abilità personali: ogni personaggio è specializzato in un certo campo (Bradley con mitragliatrici leggere, Jones con fucile a pompa ed esplosivi, Connors con mitragliatori e bazooka, Foley e Sherman con fucile di precisione e medikit). Sfruttateli tutti in base alle loro capacità e lasciate ad ognuno la sua arma. Se qualcuno finisce le munizioni, se possibile sostituite la sua arma con un'altra con la quale si trova bene. Fare ad ognuno le cose che sa fare meglio, vuol dire avere maggior precisione, minor tempo di ricarica e minor tempo per eseguire alcune operazioni (come piazzare C4 o curare un ferito).

Fase stealth: agire silenziosamente dove si può vi dà un vantaggio enorme; lasciate indietro la vostra squadra e, armati di pistola silenziata o coltello, eliminate i nemici senza farvi notare. Oltre a darvi punti bonus, questa tattica impedisce ai nemici di scoprirvi e quindi di chiamare rinforzi. Non potrete agire così in tutte le missioni, ma dove si può, fatelo. Nota: per un'uccisone stealth con il coltello, dovete tenerlo premuto mentre siete dietro al nemico; se non lo tenete premuto, lo accoltellerete lo stesso ma non silenziosamente.

Granate: quando dovete entrare in una stanza o in un edifico in cui sapete che ci sono dei nemici, lanciate dentro una granata accecante e fate irruzione: farete meno fatica a ripulire la zona. Usate le granate normali quando vi trovate di fronte un gruppo di nemici e siete in difficoltà. Le granate fumogene usatele quando dovete piazzare del C4 accanto al carro armato per farlo esplodere (nel caso non abbiate il bazooka) o quando dovete proteggere una persona che sta svolgendo un'importante operazione.

Veloci ed efficaci: ci sono alcune zone in cui il numero di nemici non è determinato e finché non conquistate una determinata zona (tipo uno sgabuzzino o una stanza) da lì continueranno a uscire dei nemici. Eliminate quindi velocemente i nemici presenti e avanzate velocemente verso quelle zone per assicurarvi che non venga fuori più nessuno.

Rambo: spesso e volentieri, buttarsi nella mischia serve solo a morire più velocemente: sfruttate sempre tutti i ripari possibili ed evitate di mettervi troppo in mostra. Ci sono comunque alcune zone in cui conquistare velocemente una zona è di fondamentale importanza, quindi ordinate ai compagni il "fuoco a volontà" e avanzate mentre eliminate i nemici; ovviamente dovrete esporvi, ma se avanzate stando accovacciati e passando sempre dietro a qualche ostacolo, ridurrete comunque la possibilità di essere colpiti.

Jeep: in alcune missioni potrete muovervi sfruttando la jeep; in questi casi, la migliore disposizione degli uomini sulla jeep è: Foley/Sherman alla guida, Connors al mitragliatore, Bradley al lanciagranate e Jones come passeggero.
0 commenti
Sky TG24: guarda la diretta

Conflict: Global Storm

Conflict: Global Storm PS2 Cover
Empire
Empire
LEGO Ninjago Il film
LEGO Ninjago Il film

E' Meraviglioso! (cit)

L'uomo di neve
L'uomo di neve

Fassbender scalda i freddi ghiacci norvegesi

It (Reboot)

5

It (Reboot)

Lo vuoi un palloncino?

Blade Runner 2049

6

Blade Runner 2049

Un Blade Runner differente!

Kingsman: Il Cerchio d'oro
Kingsman: Il Cerchio d'oro

Gli agenti al 'disservizio' di Sua Maestà ritornano in scena