Canis Canem edit

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (20 Novembre 2006)

Capitolo 1

Benvenuti alla Bullworth Academy! Andate nell'ufficio del preside per sbloccare il primo capitolo:

CAPITOLO I - MAKING NEW FRIENDS & ENEMIES


Seguite la X e raggiungete un gruppo di ragazzi. Qui imparerete a combattere, quindi seguite le istruzioni, stendete il ragazzo e umiliatelo. Dopo averlo steso, vi ritroverete nel dormitorio: prendete una bibita per ripristinare un po' di vita e andate a mettervi l'uniforme; salvate se volete e iniziamo con le missioni.

This Is Your School

Andate da Gary e seguitela fino alla zona armadietti, dove trovate Russel. Scusatevi con lui, dategli i soldi che vuole e appena se ne va andate ad aprire il suo lucchetto, ruotando l'analogico sinistro nel verso indicato dalla freccia. Una volta aperto il lucchetto, prendete il cappello e nascondetevi in un cestino. Appena avete via libera uscite, riunitevi con Gary e seguitelo fino a trovare Eunice. Dovete recuperarle i cioccolatini: andate dal ragazzo che glieli ha presi, umiliatelo e portate i cioccolatini a Eunice. Non vi resta altro che andare con Gary in mensa.

Sbloccato videogioco al dormitorio


Get To Class
Disponibile completando “This is your school”

Andate in classe. Le lezioni ci sono dalle 9 alle 11.30 e dalle 13 alle 15.30. Si inizia con chimica, lezione molto facile: semplicemente ciccate i tasti corrispondenti quando attraversano il box al centro dello schermo. Al termine della lezione avrete sbloccato i petardi, che potrete produrre nella vostra stanza; inoltre avrete un nuovo punto di salvataggio, nell'ufficio principale della scuola.

Sbloccati i petardi nella propria stanza al dormitorio
Sbloccate le lezioni di Chimica, Inglese, Arte e Ginnastica


***
Da questo momento avete completa libertà di azione (come in GTA), nel senso che non avete una storyline precisa da seguire. Di seguito trovate l'elenco delle missioni disponibili, mentre le lezioni e gli oggetti da collezionare li trovate in apposite sezioni a parte.



The Setup
Disponibile completando “Get in class” - dalle 8 alle 19

Inseguite Davis fino all'Autoshop, dovete troverete un suo amico di guardia. Pestatelo, aprite il cancello premendo ripetutamente Triangolo e tornate all'inseguimento di Davis. Troverete sulla strada altri due suoi amici; prendetevene cura, aprite i garage e ne troverete altri due, questa volta insieme. Sistemateli uno alla volta, quindi uscite nello spiazzo con Davis. Prendete i coperchi dei bidoni (dove colpire i bidoni per prenderli), quindi mirate Davis e tirateglieli. Tre colpi basteranno per mandarlo ko.

Sbloccata la fionda


Singshot
Disponibile completando “The setup” - dalle 8 alle 19

Tempo di teppismo. Andate con Gary al vecchio scuolabus e frantumate un po' di vetri all'interno (seguite le istruzioni per farlo), quindi dirigetevi al campo da football, salite sull'albero, sedetevi sul ramo e, sempre seguendo le istruzioni, stendete tutti i giocatori che fanno allenamento.


A Little Help
Disponibile completando “The setup” - dalle 8 alle 23

Andate con Gary e Peter dal vagabondo dietro al vecchio scuolabus: vi insegnerà alcune mosse se gli portate i pezzi della radio che gli servono. Si comincia col transistor, lo trovate sul tetto dell'Autoshop. Raggiungete la X sulla mappa ignorando i nemici che incontrate, quindi salite le scale e prendete il transistor. Una volta portato al vagabondo, vi insegnerà la prima mossa. Le altre 5 mosse le potete sbloccare quando volete, vi basterà trovare in giro i pezzi della radio che gli servono (consultate l'apposita sezione per questo).


Save Algie
Disponibile completando “The setup” - dalle 8 alle 19

Dovete scortare Algie al suo armadietto. Dirigetevi verso la scuola e, una volta vicino questo, troverete un bullo da pestare. Ad un certo punto questo corre a chiamare due amici; sistemateli uno alla volta, cercando di proteggere Algie il più possibile. Quando sono tutti ko, portatelo velocemente al bagno (prima prendete una bibita se ne avete bisogno); qui vi raggiungeranno altri due bulli; cercate di non farvi mettere all'angolo e stendeteli prima che Algie finisca. Non vi resta ora che andare al suo armadietto.


Defend Bucky
Disponibile completando “A little help” e “Save Angie” - dalle 8 alle 23

Bucky ha bisogno di aiuto. Andate velocemente all'Autoshop, dove troverete due bulli su Bucky. Prendetevi cura di quello con la mazza, quindi prendete l'arma e usatela per stendere l'altro. Procedete ora verso il garage e altri due nemici verranno fuori; se vi si rompe la mazza, potete dare un calcio ad un bidone e usarne il coperchio, anche per pararvi. Stesi anche questi due, alzate la serranda del garage e Bucky andrà a prendere quello che gli serve. Ora tornate indietro e altri tre ragazzi verranno verso di voi. Affrontate prima quello con la mazza, poi pensate agli altri due. Non vi resta che dirigervi al cancello, che il vagabondo verrà ad aprire per voi.

Sbloccato lo skateboard


That Bitch
Disponibile completando “A little help” e “Save Angie” - dalle 8 alle 19

Questa volta è Beatrice che dovete aiutare. Andate in palestra, infilatevi nello spogliatoio femminile e non appena potete (quando nessuno può vedervi) aprite il lucchetto di Mandy seguendo le istruzioni e prendete gli appunti di Beatrice. A questo punto Mandy dovrebbe rientrare e vedervi, quindi datevela a gambe e tornate da Beatrice senza farvi prendere.

Beatrice è ora una vostra ragazza


The Candidate
Disponibile completando “Defend Bucky” e “That bitch” - dalle 8 alle 18.30

Earnest ha bisogno di essere difeso durante il suo discorso elettorale. Raggiungete la X sul radar e vi ritroverete nel teatro, appostato su un balcone con una fionda di precisione. Tenete costantemente d'occhio il radar e, non appena vedete un nemico in arrivo, colpitelo prima che possa dare fastidio a Earnest. Basta un solo colpo per mandarli via. All'inizio i bulli vengono uno alla volta, si colpiscono senza problemi; verso la fine però cominciano ad arrivare più velocemente, dovrete essere più veloci e precisi ma dovreste riuscirci senza troppe difficoltà (lasciaste stare lo zoom che tanto è inutile). Discorso completato, missione pure.

Sbloccata super-fionda.


Halloween
Disponibile completando “The candidate”

Indossate il costume da scheletro per cominciare la missione. Da questo momento fino a che non andrete a letto sarà Halloween, scompare il tempo e non ci saranno prefetti in giro, quindi approfittatene. La missione consiste nell'andare in giro e fare quello che chiedono alcuni ragazzi. Le possibili “attività” includono il lanciare/colpire tre studenti con qualcosa (qualunque cosa essa sia, cercate di colpire quelli che reagiranno venendovi addosso), mettere il cartello “Kick me” sulla schiena di un ragazzo (niente di difficile), tirare le mutande ad uno studente o mettere un fuoco d'artificio esplosivo tra un gruppo di ragazzi (ancora più facile ma più divertente). Una volta accontentati 5 ragazzi, la missione termina e ritorna l'orologio.
Nota: Gary e Peter non sono necessari per la missione, quindi se anche la loro energia andasse a zero a voi non cambia niente.

Sbloccato il costume da scheletro
Sbloccata la missione secondaria “The big prank”, disponibile solo la notte di Halloween: se andate a letto non potrete MAI PIU' farla; questa missione non è però necessaria per ottenere il 100%


Help Gary
Disponibile completando “Halloween” - dalle 8 alle 23

Seguite Gary finché non incontrate un gruppo di tre bulli; potete liberarvi di tutti e tre colpendoli con un petardo o una bomba puzzolente (anche se prendete Gary non è un problema), altrimenti sistemateli alla solita maniera, quindi andate nel sotterraneo della scuola. Qui dovrete avanzare spingendo alcuni pulsanti per aprire le porte. Il primo lo trovate facilmente; il secondo si trova in una cella in cui potete entrare saltando la recinzione malmessa sul lato destro; il terzo lo azionate colpendolo con la fionda attraverso la porta; il quarto lo trovate passato sotto la recinzione rotta. Attraverso tutte le stanze, colpite le scatole e gli oggetti in giro per trovare armi e bibite. Vi ritrovate ora nella; prendete l'estintore, spegnete il fuoco e procedete con Gary. A missione completata, la prossima inizia automaticamente.


Russel In The Hole
Inizia automaticamente dopo “Halloween”

Dovete combattere contro Russel. Ecco i consigli necessari per sconfiggerlo:
_ tenetelo sempre agganciato con L1 e non stategli mai troppo vicino, altrimenti rischiate di essere colpiti
_ ogni tanto andategli vicino, colpitelo con una combo da tre pugni e poi tornate a un paio di metri da lui (non insistete o ne pagherete le conseguenze)
_ quando lui vi carica, scansatelo (correte in tondo intorno allo stage) e, quando Russel si mette ko da solo, approfittatene per rifilargli qualche bel colpo
_ usate i petardi, lo danneggeranno parecchio (le altre armi però non gli faranno niente).
Una volta battuto Russel, la missione sarà completata.

Sbloccato il Capitolo II
0 commenti